mercoledì 17 settembre 2008

Planeta de Agostini...

KIKAIDER CODE 02 #1 di 7
Ishinomori/Meimu

Dopo la morte in circostanze misteriose di suo figlio Ichiro, il professor Komyoji decise di ritirarsi in solitudine per dedicare tutta la sua vita alla robotica, con lo scopo di riportarlo in vita, almeno in forma meccanica.Passano gli anni e nessuno sente più parlare di lui, fino a quando sua figlia, ricercatrice universitaria, riceve una sua comunicazione registrata dove il dottore le rivela di esser stato ingannato da una malvagia organizzazione. Quello che ora lei deve fare è recuperare la sua sorellastra, di cui non aveva mai sentito parlare, e Jiro (Kikaider, quando è in forma robotica), l’androide nato dagli sforzi del dottore e dotato dell’imperfetto circuito della coscienza Gemini.Dal messaggio non si capisce se il dottore è morto o è ancora vivo, tuttavia ora la sua eredità passa alla figlia, che dovrà perfezionare il Gemini ed impedire che sua sorella o l’androide cadano nelle mani dell’organizzazione Dark, intenta a distruggere l’umanità.

GINTAMA #3
Hideaki Sorachi

La storia si svolge nella città di Edo, l'attuale Tokyo, in Giappone.
Questa città viene invasa da degli alieni chiamati Amanto sin dal periodo Edo. I samurai giapponesi sono ormai caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare le katane in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Sakata Gintoki, il suo (parziale) apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.

KARIN #6
Yuna Kasegaki

Conoscete Karin?
E´ una giovane vampira, ma non come tutti gli altri...
perché invece di dover bere il sangue, lo produce...
e deve impedire che le schizzi dalle narici!
Quando Karin, che vuole vivere una vita normale da giovane vampira, si innamora, decide di voler smettere per sempre di essere una vampira.


NÔGAMI NEURO, INVESTIGATORE DEMONIACO #10
Yusei Matsui

Si dice che i detective abbiano bisogno di risolvere misteri per sopravvivere. Nel caso di Neuro, un demonio di un'altra dimensione, è una necessità letterale, dato che si nutre di misteri. Ha però un gran problema: anche se può risolverli, non può interagire col nostro mondo, e ha bisogno di qualcuno che svolga il lavoro per lui. Così obbliga una studentessa ad essere la sua assistente... Un nuovo e appassionante manga del mistero pubblicato in originale sulla rivista di manga più venduta in tutto il mondo.

LE MILLE E UNA NOTTE #8
Han SeungHee/Jeon JinSeok

Tutti conoscono la storia di Shahrazad e dei suoi meravigliosi racconti: per mille e una notte le sue storie intrattennero il Sultano, salvandola dalla decapitazione (destino che spettava alle sue amanti) e riuscendo anche a riappacificare l'animo del Sultano. In questa versione, Shahrazad e' Sehara, un ragazzo che vuole salvare sua sorella da quella sorte crudele e percio' si traveste da donna. Il Sultano scopre ben presto l'inganno, ma decide di risparmiargli la vita, e Sehara lo intratterra' con i suoi affascinanti racconti, che verranno narrati all'interno del fumetto come episodi a se'.

Nessun commento: