domenica 3 agosto 2008

Star Comics...

Yaiba - 9

Yaiba vive assieme al padre nella giungla, vestito con kimono e zoccoli, nutrendosi di belve feroci che uccide con la propria spada di legno. Mentre per il padre quella di andare ad isolarsi è stata una scelta, per il ragazzino è l’unico mondo disponibile, per cui lo vive con serenità ed allegria.La storia inizia quando i due, imballati per sbaglio in scatoloni di ananas, vengono rispediti in Giappone, trovando alloggio nella grande residenza di Raizo Mine, il più grande avversario del padre di Yaiba, grande kendoka appartenente ad una famiglia di esperti.Arrivato in città il ragazzo si lancia in una sequenza di gag e situazioni imbarazzanti mica da ridere, accompagnato dalla sua coetanea Sayaka Mine, attirando tra l’altro con i suoi comportamenti l’ostilità di un folto numero di persone.... Gli emissari di Onimaru continuano ad attaccare senza sosta il nostro gruppo di amici, e Yaiba riesce bene o male a contrastarli sempre. E così, dopo la sfera di Ryujin, il nostro piccolo eroe entra in possesso delle sfere del Fuoco e del Gigante. Dall’autore di DETECTIVE CONAN, il suo più divertente manga d’azione, la serie che probabilmente ha ispirato Akira Toriyama nella creazione della prima parte di DRAGON BALL!

One Pound Gospel - 3

Sono passati ormai diversi anni dalla prima pubblicazione di questo stupendo manga della “Principessa del Manga” Rumiko Takahashi, per cui in occasione dell'uscita del quarto e ultimo volume in patria abbiamo pensato - di comune accordo con Shogakukan - di riproporre l'intera saga del pugile e della novizia in una nuova edizione, riveduta, corretta, con sovracopertina e lettura alla giapponese. Da questo mese Storie di Kappa vi presenterà per tutta la parte centrale del 2008 – alternata alla nuova edizione di SHORT PROGRAM di Mitsuru Adachi - questa deliziosa e attesissima miniserie in quattro volumi dotata finalmente di un finale, e di un formato di lusso non solo da collezionare, ma da leggere e rileggere con gusto più volte.

Virgin Crisis - 3

I libri di magia possono essere pericolosi: lo sa bene Miu, la nostra protagonista, che per conquistare Shion, il ragazzo che ama ed idolo di tutte le ragazzine della scuola, non esita a usarlo per praticare un incantesimo d’amore sul ragazzo. Ma, involontariamente, la nostra finisce per evocare un demone che, inaspettatamente, si offere di darle una mano solo in cambio della verginità della ragazza… Miu si trova alle strette: accetterà o non accetterà pur di avere Shion?...
Un bel viaggetto all’Inferno è quello che ci vuole per movimentare, come se già non lo fosse abbastanza, questa sexy miniserie della sempre più acclamata Mayu Shinjo! Per Miu è il momento di scoprire come viveva Satana nel suo mondo…

Narutaru - 10

Un drammatico incidente causato dagli americani su suolo giapponese rischia di mettere in crisi i rapporti diplomatici fra le due nazioni coinvolte. Al centro di tutto, apparentemente, una donna americana in fuga per ragioni che nessuno semra voler chiarire.
Le ragioni dell’accaduto sono ben più di quelle che possono apparire a prima vista, e le risposte alle domande, invece di risolvere la situazione, generano ancora più insicurezza.
E intanto i cieli del Giappone si tingono di fuoco e sangue. Il volume più crudo della serie, con due finali shock consecutivi, sta finalmente per arrivare.

Gundam Origini - 15

Amuro diventa un guerriero sempre più esperto e un uomo sempre più maturo grazie alle numerose battaglie sostenute, a un sottile sentimento d’amore provato per una donna più grande – la rossa Matilda –, alla triste separazione dall’amata madre e all’incontro e alla separazione da Ramba Ral, un uomo di cui aveva un grande rispetto nonostante fosse un nemico. Dopo aver vinto la battaglia presso la base di Jaburo, l’Esercito Federale inizia ad avanzare verso Odessa, la base centrale delle Forze d’Invasione Terrestre di Zeon. Anche Amuro e gli altri membri dell’equipaggio della Base Bianca lasciano il Nord America per partecipare a questa operazione… Prosegue di pari passo col Giappone la migliore versione a fumetti dedicata alla storia originale del mobile suit bianco, il capolavoro di Yoshikazu Yasuhiko.

Ransie La Strega - Batticuore A Mezzanotte - 7

Torna dopo una lunga assenza il sequel-remake più atteso fra gli shojo! Convinto finalmente di aver ritrovato Ranze (Ransie), Shun corre ad abbracciarla, non accorgendosi che in realtà si tratta di Firil.
Ben presto qualcosa gli insinua il dubbio che quella in effetti non sia la sua ragazza e con uno stratagemma, comunica alla falsa Ransie che deve dire qualcosa di urgentissimo proprio a Firil.
Quindi, con passo veloce, si dirige verso le stanze della principessa, dove…

1 commento:

Anonimo ha detto...

Galaxy Express 999 vol. 11.... finalmente!! ^^