venerdì 15 agosto 2008

Spinoff manga per Tengen Toppa Gurren Lagann

Sul sito ufficiale del film di Gurren Lagann è annunciato che un nuovo manga basato sulla serie e intitolato Tengen Toppa Gurren Lagan: Gurren Gakuen Edition esordirà ad ottobre sul mensile Comp Ace di Kadokawa Shoten.
I disegni saranno di Kabao Kikkawa, autore principalmente di ecchi e hentai, mentre la storia di A-ji Zaitsu. Dovrebbe trattarsi di una commedia scolastica che, sulla scia dell'esperimento Gurren Lagann Music Clip Project, inserirà i protagonisti dell'anime e i loro mecha in un universo parallelo alternativo multidimensionale. Sul numero di settembre del magazine (già disponibile dal 26 luglio), è pubblicata una prima immagine in anteprima che potete notare di fianco (cliccarci sopra per ingrandire).

Un altro manga in corso su Gurren Lagann è disegnato da Kotaro Mori, autore anche di Stray Little Devil, sul magazine Dengeki Comic Gao! di MediaWorks, dove viene serializzato da aprile 2007 prima di essere trasferito nel 2008 sulla rivista gemella Comic Dengeki Daioh in seguito alla chiusura della prima.
Gurren Lagann è in origine una serie animata dello studio Gainax (Evangelion, FLCL, Diebuster) in 27 episodi, trasmessa in Giappone dal 1/4/2007 al 30/9/2007, che ha avuto grande successo anche tra i nostri utenti:In un mondo dai caratteri post-atomici, gli umani vivono nascosti sottoterra, in città dove sono costretti ad una mera sussistenza.
Un giorno, casualmente, un giovane scavatore, Simon, si imbatte in un oggetto molto strano, una piccola trivella dorata.
Ancora non lo sa, ma questa scoperta è destinata a cambiare tutta la sua vita...

Nessun commento: