domenica 3 agosto 2008

Planet Manga...

FUSHIGI YUGI SPECIAL 7

Si tratta del prequel di “Fushigi Yûgi”, avete capito bene: la storia si svolge prima dell’avventura di Miaka e Tamahome, per l’esattezza nel 1923 in una città chiamata Morioka del Giappone Settentrionale. Qui vive Takiko con la madre malata a cui è costretta a badare poiché il padre Einosuke, autore e traduttore di libri, è spesso costretto a viaggiare per il suo lavoro. Tornato a casa dopo una lunga assenza, il papà di Takiko si butta a capofitto incurante della precaria salute della moglie sulla traduzione di un volume scritto in cinese: è lo Shijintenchisho, il libro dei quattro dèi di cielo e terra… che ben presto proietterà Takiko in un mondo fantastico ben noto a tutti i lettori di “Fushigi Yûgi”... Continua la disperata ricerca dei sette guerrieri celesti di Genbu! Stavolta, sotto i riflettori c’è Urumiya, che si rivela essere in realtà… due persone differenti! Ma la minaccia del re Temdan è sempre più incombente e per la sacerdotessa di Genbu i pericoli sono appena iniziati. Ultimo appuntamento del 2008 per la serie scritta e disegnata da Yuu Watase!

GALAXY EXPRESS 11

Il celebre treno spaziale, a lungo ospitato dalle televisioni nostrane grazie alla serie animata, non era infatti mai stato pubblicato nella nostra lingua. Rimedia Planet Manga, con volumi di oltre 250 pagine, arricchiti da un ricco apparato redazionale dedicato a Matsumoto e alle sue opere. Salite sul Galaxy Express 999 assieme a Tetsuro Hoshiro, intenzionato a raggiungere il pianeta Andromeda, sul quale gli esseri umani possono procurarsi gratuitamente un corpo meccanico in grado di renderli immortali... Galaxy Express 999 è un treno speciale, che viaggia nell'universo, scorrendo su binari invisibili.Fra i privilegiati passeggeri ci sono Tetsuro Hoshino, un povero orfano, e Maetel, bionda e bellissima.Ormai entrati nella nebulosa di Andromeda, per i due inizia la parte finale del viaggio. Riuscirà Tetsuro a soddisfare il suo desiderio di ottenere un corpo meccanico? Si dice che su Andromeda se ne possa ottenere uno gratuitamente...

I CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G 24

Un sensazionale prequel completamente incentrato sulle avventure dei cavalieri d’oro negli anni precedenti la Guerra delle Dodici Case. Nuovi scontri, nuovi nemici e inediti retroscena faranno la gioia di tutti gli innumerevoli fan che mai si sarebbero attesi un così grande ritorno e in così grande stile... Mentre Shura, Aldebaran e Milo osservano impotenti, Aiolia e Shaka ingaggiano una furiosa e disperata battaglia contro Giapeto, che ha confinato i due Cavalieri d’Oro in uno spazio inaccessibile. Adirato più che mai, il malvagio titano è ora capace di sprigionare tutto il proprio devastante potere, preclusogli sulla Terra. In coppia con la consorte Temi, distruggerà interi mondi per placare la sua sete di vendetta. Il Leone d’Oro sarà in grado di dar vita a un nuovo miracolo e sovvertire le leggi del creato?

SIDOOH 8

1855, ultimi anni dell’epoca Tokugawa. Il Giappone sta vivendo un periodo socialmente e politicamente instabile. Due orfanelli, Shotaru Yukimura e Gentaru Yukimura lottano per sopravvivere in questi anni terribili. Unica loro risorsa la spada ereditata dal padre deceduto e le parole pronunciate dalla madre in punto di morte: intraprendere la “via del guerriero”, SIDOOH! Torna Tsutomu Takahashi, già apprezzato autore di “Tetsuwan Girl”... Per Gentaro e Shotaro la “via del guerriero” si sta dimostrando sempre più irta di insidie e di difficoltà. Credevano che gli insegnamenti di Asakura, uniti al loro talento, fossero bastati a trasformarli in bravi guerrieri e provetti maestri di spada. Invece l’arrivo a Edo ha mostrato loro il lungo cammino che ancora li attende. Ma i due ragazzi sono tenaci e la sete vendetta è grande.

TOUGH 12

Kiichi Miyazawa, noto con il soprannome di Kibo, è un giovane delinquente dal cuore d’oro. Ama a tal punto il combattimento che non rifiuta mai di battersi contro gli avversari che lo sfidano. Il segreto si chiama “Nadashinkage Ryu”, una micidiale arte marziale della quale lui è destinato a essere l’ultimo erede. Grazie all’intervento del padre, che lo aiuta ad affinarne la tecnica e a scoprirne i segreti più nascosti, Kibo dovrà affrontare avversari sempre più coriacei, fra cui spicca Iron Kiba, un campione di catch che vuole vendicarsi di Kibo e del padre (colpevole di averlo privato d’un occhio in combattimento). Il capolavoro di Tetsuaya Saruwatari, uno dei grandi maestri del “manga picchiaduro”.... Finalmente inizia l’Hyper Battle! Kiichi è arrivato a New York con l’obiettivo di difendere l’onore e la tradizione della sua scuola: la Nadashinkage. Per far questo dovrà affrontare i migliori lottatori venuti da ogni parte del globo e campioni delle più svariate discipline. E tra gli avversari Kiichi dovrà vedersela anche con il padre Seiko, determinato a partecipare al torneo nonostante le sue precarie condizioni fisiche, e lo zio Kiryu, disposto a tutto pur di vincere…Scoprite chi avrà la meglio nel dodicesimo capitolo del capolavoro di Tetsuya Saruwatari.

WORST 15

Sbarcato in città dalla campagna più profonda Hana Tsukishima si iscrive al liceo Suzuran. Malgrado la sua aria da idiota e i suoi modi un po’ rozzi e campagnoli Hana è il tipo di ragazzo che non ama farsi pestare i piedi. Ed è proprio capitato bene, perché il liceo Suzuran non è un posto tranquillo. Infatti lì i teppisti dettano legge e gironzolare per i corridoi da soli non è per nulla salutare. Hana quindi decide di mettere in pratica un’idea che gli frulla nella testa: diventare il leader degli studenti e ristabilire la pace nell’istituto. Un successo in Giappone firmato da Takahashi Hiroshi, già co-autore di “Ring”... La morte di Tessho, il capo del Fronte Armato, ha sconvolto gli equilibri fra le bande liceali. Una situazione di incertezza della quale vuole approfittare Hisashi Amachi, dell’istituto Rindow. L’obiettivo è il potere assoluto da ottenere conquistando a poco a poco il controllo su tutti gli istituti. Peccato che l’Istituto Suzuran sia un osso troppo duro e che Hana non abbia la minima intenzione di sottostare al rivale.

Nessun commento: