lunedì 25 agosto 2008

Novità di questa settimana... Star Comics

Short Program - 1

Ed ecco l’attesissima raccolta delle migliori short stories di Mitsuru Adachi, finalmente riunite in massicci volumi dalle 288 alle 320 pagine, con sovracopertina e pagine a colori: tre splendidi libri da collezionare, ma soprattutto da leggere! Da non perdere assolutamente, in un’edizione a tiratura limitata per le sole librerie! Trattasi di una raccolta di storie brevi scritte in tempi diversi a poi pubblicate in due volumi, quattro in Italia. Ad una lettura veloce paiono niente di più che un semplice riassunto dello stile di quest'autore. Innegabile, infatti, che anche in una serie di racconti brevi si ritrovino tutti gli elementi caratteristici dello stile di Adachi. In alcune storie è presente l'ambientazione scolastica, in altre lo sport, in altre il gusto tutto particolare per le coincidenze.

Amici 130 - Cosplay Animal 3

Quando hai 19 anni e ti piacciono ragazzi più giovani di te, qualcuno potrebbe definirti quantomeno ‘bizzarra’… Ma anche tu non ci stai molto dentro, visto che da quando hai conosciuto su internet il liceale Hajime hai praticamente perso la testa, arrivando a mentire e fingendoti una liceale, tanto da andartene in giro con la marinaretta… L’appena nata storia d’amore tra Rika e Hajime si trova ad affrontare una serie di difficoltà: da una parte c’è Arata, il miglior amico di Hajime, segretamente innamorato di Rika, che cerca di insinuarsi tra i due; dall’altra la stessa Rika è preoccupata dallo sviluppo troppo rapido del rapporto con Hajime e decide di chiedergli una pausa di riflessione…

Narutaru - Per Un Pubblico Maturo - 11

Si sta avvicinando l’apocalisse?
Dopo il tragico finale del volume precedente, ora il futuro è più incerto, proprio mentre paradossalmente tutti i misteri del recente passato iniziano a tracciare un disegno sempre più chiaro di quello che è avvenuto. Cambiare il mondo? Cambiare l’umanità? E con quale potere?
E, soprattutto, per quale ragione?
Ecco l’undicesimo, crudissimo volume della serie che sta facendo discutere gli appassionati di manga e non solo.
E il mese prossimo, il volume conclusivo, completamente inedito in Italia!

B.o.d.y. - 11

Ryoko Sakura è una giovane studentessa giapponese alle prese con le sue prime cotte. Tra i compagni di classe uno in particolare attira la sua attenzione: Ryunosuke Fuji. L’atteggiamento schivo e introverso del ragazzo non lo fanno essere particolarmente popolare, riuscendo invece a colpire la protagonista, che non manca di notarne il fascino celato dietro gli occhiali e i capelli perennemente spettinati... Qualcosa sembra essersi spezzato definitivamente nella relazione tra Fuji e Ryoko, ma la ragazza fatica a convincersi che sia davvero finita. E mentre lei medita sull’atteggiamento migliore da prendere, improvvisamente Fuji scompare e non si presenta più nemmeno a scuola. Il gesto suscita la preoccupazione dei suoi amici, i quali, seppur tra mille esitazioni, alla fine decidono di organizzarsi per andarlo a cercare…

Nessun commento: