martedì 19 agosto 2008

Novità di questa settimana... Star Comics

Detective Conan - 43

Shinichi Kudoh è un giovane studente di 16 anni e valente investigatore. La polizia fa spesso uso delle sue deduzioni per risolvere i casi più complessi. A causa di alcuni malfattori facenti parte del "sindacato" si ritrova per sbaglio ringiovanito fino all'età di 6 o 7 anni. Colto alla sprovvista dalla sua amica Ran si ritrova costretto ad inventarsi un nuovo nome: Conan Edogawa e a dover vivere con lei e con il di lei padre che per mestiere fa l'investigatore...
Si chiude l’avventura dei detective boys in cui Ayumi deve riconoscere un maniaco che aggredisce indiscriminatamente. Il rischio è quello di esporsi a un’eventuale futura vendetta. Ben sapendo cos’è la paura di un nemico spietato e invisibile, Haibara, a cui l’FBI ha proposto una nuova vita e una nuova identità, le consiglia prudenza. Cosa deciderà Ayumi e quale sarà la risposta di Haibara all’FBI?

One Piece - 49

Ormai è uno dei manga con il maggior seguito in tutto il mondo, e in patria il cinquantesimo volume della serie ha toccato l'esorbitante quota di oltre un milione di copie di venduto solo nella prima settimana di uscita. E l'Italia non è da meno anche se con le debite proporzioni! Perchè l'affetto che One Piece è riuscito a conquistarsi tra i lettori proviene da un mix esplosivo formato dalla giusta proporzione di avventura, azione, narrazione e ottimo disegno. A questo punto, per ringraziare tutti i lettori italiani, abbiamo deciso di non lasciarli in secca finchè è possibile, e quindi abbiamo chiesto a Shueisha di posticipare ulteriormente l'enciclopedico volume One Piece Yellow, e di anticipare l'uscita del volume 49 (così come già avevamo fatto per il volume 48). One Piece non molla: contro ogni pessimistica previsione, la serie continua bimestralmente per tutto il 2008 e oltre!

1 Segreto X 2 - 4

I protagonisti del manga sono Nanako Momoi, ragazza bellissima ma dotata della finezza, del tatto e della sensibilità di uno scaricatore di porto con tre figli che ha appena perso il lavoro, e Akira Uehara, altrettanto bello ma dotato di un carattere troppo dolce e remissivo per far colpo sulle donne e persino per venir apprezzato dai suoi familiari.Ovviamente, mentre Momoi è interessata ai fatti suoi, Uehara è assurdamente innamorato di lei, benché tutti siano completamente consapevoli che sia un amore assurdo ...
Akira, che continua a barcamenarsi sotto le spoglie femminili di Momoi, viene continuamente perseguitato da Senbongi, il suo migliore amico fin dall’infanzia, che ora è diventato pure il suo spasimante… Dopo aver respinto numerosi ‘attacchi’, col tempo Akira si accorge che l’altro ha cominciato a disinteressarsi di lui e a trascurarlo…

Hoshin Engi - Soul Hunter - 18

Ben tremila anni fa era in vita la più grande e forte dinastia cinese di sempre, la dinastia Yin. L’era di prosperità si interruppe quando al fianco del giovane imperatore arrivò Dakki, una donna bellissima e tremenda, che con le sue indicazioni fuorvianti dette via ad un periodo di soprusi e violenze verso la popolazione, accompagnati da sprechi e dissolutezze a corte. Quello che i poveri popolani non potevano sapere è che tutto questo non dipendeva dal volere dell’imperatore: Dakki era infatti una tremenda sennin, un’eremita immortale dalle grandi capacità, tra le prime a scendere nel mondo terreno per il proprio tornaconto personale... Taikobo trova finalmente Taijo Rokun, che si scopre essere un personaggio enigmatico e sovrumano… e con poca voglia di collaborare! Eppure non si dimostra ingeneroso, e gli affida il suo ‘super’ Paope – Taikyokuzu – così che Taikobo può tornare in prima linea per affrontare Chokei, l’ex-braccio destro di Bunchu…

Nessun commento: