giovedì 21 agosto 2008

Novità di questa settimana... Planet Manga

BLOOD + 5

Dopo il successo di Blood the Last Vampire, tornano le avventure di Saya in una nuova adrenalinica versione!La storia, le cui tetre atmosfere descrivevano una base giapponese della U.S. Air Force infestata da una strana forma di vampiri, è stata in patria fonte di ispirazione per romanzi, adattamenti fumettistici e una serie anime spin off dedicata a Saya, la giovane vampira di razza pura protagonista della vicenda e della eventuale "disinfestazione"... Sono passati tre mesi dall'attacco di Diva al Red Shield, un'azione che ha decimato il numero di agenti dell'organizzazione. Kai ora combatte al fianco di Saya contro i cosiddetti “chirotteri da intossicazione”, creati dai cavalieri di Diva attraverso medicine e integratori. Lo scontro finale tra le due "sorelle" è ormai imminente e nulla o nessuno potrà impedirlo. Non perdete l'ultimo numero di Blood+!

EYESHIELD 21 2

Finalmente anche in Italia lo shonen rivelazione di Riichiro Inagaki e Yusuke Murata, che con tutta la potenza e la magia del football americano descritta nelle sue spettacolari pagine ha saputo stregare milioni di giapponesi, portando all’esplosione di questo sport in un paese in cui, da tradizione, sono sempre state altre le discipline più in auge... Mamori contro Yoichi! Nonostante le buone intenzioni della ragazza, Sena sceglie però di rimanere nel team di football americano e questo la porterà a prendere una decisione imprevedibile! Tutto questo e una partita da non perdere: i fortissimi White Knights contro i Deimon Devil Bats! Non perdete il più folle e divertente manga di Shonen Jump, finalmente disponibile anche in Italia.

LETTER BEE 2

Ad Amber Ground regna una notte eterna e selvaggia, solo parzialmente illuminata da un sole artificiale che splende sulla capitale, Akatsuki. Ma non è questa l’unica luce che, pur tenue, alimenta la speranza nel domani per gli abitanti di queste terre: i “letter bee”, coraggiosi postini che percorrono avanti e indietro queste lande pericolose e barbare, sono il collante che, attraverso la consegna di lettere e missive, contribuisce a tenere saldo il cuore, le speranze e la coscienza sociale delle persone. Accanto a questi uomini coraggiosi, Lag inizierà un viaggio incredibile e magico, di poesia e paura, di coraggio e nobiltà, che cambierà completamente la sua esistenza... L’obiettivo di Lag Seeing è diventare un letter bee, cioè un incaricato statale con la mansione di consegnare le lettere. Secondo lui, le lettere hanno un immenso valore, perché contengono il “cuore” della gente. Lag desidera anche ritrovare sua madre, che è gli è stata portata via quando era piccolo, e Gauche Suede, il letter bee che gli ha cambiato la vita ed è stato la causa determinante della sua decisione di diventare un portalettere. In questo numero, il grande viaggio di Lag nel tentativo di realizzare i suoi sogni continua!

FULLMETAL PANIC SIGMA 3

La prima serie manga di FULL METAL PANIC, serializzata per Kadokawa Shoten da Retsu Tateo, conobbe anche grazie all’adattamento animato un successo di pubblico clamoroso...
Ora che Sousuke ha lasciato la Mithril cosa gli succederà?
È da solo a Hong Kong, una città sotto attacco da parte di misteriosi terroristi e sull'orlo della guerra civile ma a preoccuparlo sarà una persona dal suo passato che non avrebbe mai pensato di rivedere.
Nel frattempo anche Kaname si muove da Tokyo per andare…

REAL 7

Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu sono tre ragazzi dal carattere fondamentalmente diverso, ma le cui strade si intrecciano sia nella sventura che nella voglia di riscatto. Kiyoharu, in seguito a una malattia, ha dovuto subire l’amputazione di una gamba, rimanendo così su una sedia a rotelle, ma non rassegnandosi per questo a giocare a basket. Tomomi ama il basket più di ogni altra cosa, ma è perseguitato dal rimorso di aver provocato un incidente stradale rendendo invalida una ragazza. Hisanobu è il capitano della squadra di basket del suo liceo, ma rimane paraplegico dopo essere stato investito da un camion. Le vicende di questi tre giovani confluiranno un po’ alla volta una toccante e avvincente storia che parla di amicizia, coraggio e amore. Dopo un anno di attesa, esce infine il settimo numero del capolavoro di Takehiko Inoue, acclamato autore di Vagabond e Slam Dunk.

Nessun commento: