martedì 19 agosto 2008

Novità di questa settimana... Planet Manga

BERSERK COLLECTION 32

È la serie che ha reso famoso in tutto il mondo Kentaro Miura. Ambientata in un Medioevo fantastico, BERSERK narra le avventure di Gatsu, il Guerriero Nero, un solitario cavaliere in perenne lotta contro le potenze del male che si annidano in questo mondo falcidiato dalla miseria e dalla guerra. Cresciuto e allevato da un gruppo di mercenari, Gatsu capirà ben presto che il solo modo di sopravvivere è di essere il migliore nel combattimento e nell’uso della spada. Entrato a far parte della Squadra dei Falchi, Gatsu scoprirà l’amicizia e l’amore, ma dovrà confrontarsi anche con il tradimento e con le forze del Male che cercheranno di strappargli gli affetti più cari... La strada per raggiungere la tanto agognata isola fatata degli elfi è irta di inside per la compagnia di Gatsu, ora forte anche della presenza di Magnifico e Roderick. La battaglia per difendere Vritanis dall’attacco dalle mostruose truppe dei Kushan prosegue, ma l’esito dello scontro è sempre più incerto, nonostante che ora Grifis e il Guerriero Nero siano nuovamente alleati e che al loro fianco ci sia anche il mostruoso Zodd. Prosegue il capolavoro di Kentaro Miura.

BLEACH 28

Premio Shogakukan 2005 come miglior shonen, è la storia di Ichigo Kurosaki, un ragazzo dotato di un’abilità molto particolare: è in grado di vedere i fantasmi. E se la sua vita è già pazzesca a causa di questo dono, immaginate cosa gli potrebbe succedere se diventasse… un dio della morte?! Un intreccio appassionante, animato da un cast di personaggi estremamente variegato e impreziosito da uno stile di disegno attentissimo ai dettagli e originale nella fusione effettuata di vecchie e nuove tendenze, strizzando l’occhio, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento dei personaggi, alla moda alternativa streetwear... Ichigo, Chad e Ishida sono andati nell’Hueco Mundo per liberare la loro compagna Orihime, che è stata rapita. Come era prevedibile, hanno ricevuto una “calda” accoglienza, e infatti i nostri eroi sono già impegnati nel loro primo combattimento. E per Ishida questa è la prima occasione di testare i poteri che ha appena recuperato grazie allo speciale allenamento ricevuto dal padre! Nel frattempo, Orihime ha dei piani precisi in mente riguardo alla sua permanenza nell’Hueco Mundo...

HAGANE 13

Dopo Harlem Beat, è giustamente arrivato il momento di un altro attesissimo ritorno. Hagane, il provocatorio manga di Masaomi Kanzaki, dopo essere stato interrotto nel 2003 (anno di pubblicazione del numero 12, corrispondente alla seconda metà del tankobon 6 originale), torna di nuovo sugli scaffali. Grazie alla formula del "print on demand", la stampa su richiesta, potrete leggere un massiccio volume di oltre 300 pagine, comprendente i tankobon 7 e 8 dell'edizione originale. È tempo di ricominciare a seguire la storia di Hagane, una ragazza nel cui corpo dimora un parassita molto speciale. Sulle tracce di Mare Rosso, l'organizzazione che li ha usati come cavie, Hagane e altri portatori di parassiti combattono contro i suoi sicari. E contro la difficoltà di essere diversi.

NARUTO 38

Naruto ha finalmente completato il proprio specialissimo addestramento per migliorare il Rasengan e padroneggiare l’alterazione delle proprietà del chakra.
Sviluppa così una nuova terrificante tecnica, il Rasen Shuriken, letale ma anche decisamente rischiosa per chi se ne serve.
Proprio Naruto riesce a prevalere sull’immortale Kakuzu, vendicando Asuma. Nel frattempo Sasuke decide che non ha più nulla da imparare da Orochimaru, e taglia i ponti col suo perfido mentore, per costituire una sua personale squadra con cui intende perpetrare la propria vendetta.

SIN 3

Namgoung Sung Jin e Dunwoo Da Mi decidono di aiutare le anime erranti di cinque bambini selvaggiamente assassinati. Nel momento in cui il combattimento si farà feroce, la malvagità delle forze oscure renderà l'esito della battaglia sempre più incerto... Continuano le avventure di Sonjin, Dami e Kumiho, due eseorcisti e uno spirito maligno “convertito” alla caccia di Bing Uiryong, spiriti senza pace che si trasformano in demoni e tormentano l’esistenza degli esseri umani. I nostri protagonisti sono ora una squadra a tutti gli effetti, come ha sancito il misterioso detective Kang. Hanno però una grossa minaccia da affrontare: il malvagio Gongjak è infatti tornato e non aspetterà molto per affrontare Dami e i suoi amici. Un nuovo imperdibile capitolo del mahnwa rivelazione dell’artista coreano Kim Hwan.

YU-GI-OH! NUOVA SERIE 35

Jono-Uchi si trova sotto cure mediche, dopo che il micidiale duello a Magic And Wizards contro il temibile Marik lo ha quasi ridotto in fin di vita. Frattanto, Yugi affronta il suo acerrimo rivale Seto Kaiba in quello che si rivela uno dei duelli più mozzafiato di tutta la serie.
Il vincitore avrà infatti l'opportunità di scontrarsi con Marik nella grande finale del torneo di Battle City.
Marik, intanto, medita di uccidere Yugi con le proprie mani...

2 commenti:

Gilesteta ha detto...

Berserk è un manga meritevole

Vally-chan ha detto...

^__^
Ni-hao!! Hai ragione, è davvero un ottimo manga.
a presto!!