lunedì 18 agosto 2008

Novità di questa settimana... Jpop

"AKUMETSU" di Y.Tabata/Y.Yogo - vol. 10 (di 18)

Il Giappone moderno è sprofondato in un pandemonio di corruzione, recessione economica, nepotismo e degrado morale. Questo squallido panorama sociale sembra non avere speranze; i pochi decisi a cambiare le cose possono solo limitare i danni, senza grandi successi. L'unica soluzione sarebbe quella di eliminare il male alla radice, ma solo un'entità immortale ed estremamente determinata potrebbe ambire a tale progetto. Eppure, qualcuno sembra deciso ad attuare una svolta epocale: un eroe mascherato che non ha paura di niente, soprattuto non teme la morte. Un eroe deciso a dare il "buon esempio" attraverso azioni esemplari, estremamente violente, impietose, ciniche e crudeli. Un diavolo pronto a giudicare e a spazzare via la sozzura del mondo, un giudice infernale senza mezzi termini: il suo nome è Akumetsu! In questo primo numero, il punitore del male farò visita a un gruppo di perversi uomini di potere armato di accetta e si sconterà con il lassismo della polizia. Attenzione, però: la giusta imposizione per correggere la decadenza sociale può creare dipendenza...

"DEMON KING" di Ra In-Soo & Kim Jae-Hwan - vol. 19

DEMON KING pesca a piene mani dalla mitologia asiatica e occidentale, regalandoci un'opera misteriosa ed avvincente, incentrata sul suo carismatico protagonista, che ha conquistato l'Occidente, diventando un vero e proprio bestseller. Demon King è un messaggero di morte, una creatura del mondo dei morti che ha il compito di accompagnare le anime dei defunti verso l’aldilà. Data la sua abilità, è abitudine del protagonista quella di dare la caccia anche ai piccoli demoni che, di tanto in tanto, riescono a fuggire dalla barriera di contenimento andando ad abitare nel mondo materiale dei vivi. Tuttavia, da un po’ di tempo a questa parte, si è osservato uno strano indebolimento della barriera, tale da permettere il passaggio di demoni sempre più forti. La vera emergenza scatta quando dall’inferno riescono a fuggire i più grandi maestri di arti marziali mai vissuti, esseri che ormai trascendono le leggi del bene e del male e che nessuno è in grado di controllare.

"HORROR COLLECTOR" di Lee So-Young - vol. 3 (di 5)

Finalmente ritorna in Italia Lee So Young con il suo ultimo capolavoro! Un'agghiacciante storia gotica ambientata in Europa, tra vampiri, maledizioni e amori proibiti!
Due volumi extralusso in grande formato e dalla qualità unica, per una serie che in patria è già giunta al secondo volume...
HORROR COLLECTOR si avvale di disegni eleganti e moderni, per raccontare una storia inconsueta, che vi ammalierà con le sue atmosfere blasfeme.
Imperdibile per chiunque abbia amato MODEL.

"I FIORI DEL MALE" di Lee Hyeon-Sook - vol. 5

Cosa sceglieresti?
Essere amato da tutti o essere amato dall'unica persona che ami?
Se Joon è uno studente timido e sensibile, ma dentro di sé ha un tormento segreto: Se Wa, sua sorella gemella; è lei che desidera stare con lui sempre, in ogni momento e in ogni luogo, anche durante la notte. Se Joon teme questa ossessione, ma non può rifiutare la sorella, poiché comprende che lui stesso rappresenta per lei la cosa più importante.
L'ultima opera di Hyeon Sook, autrice di Love Story.
Una storia affascinante che conquisterà il cuore di tutti.

"PENGUIN REVOLUTION" di Sakura Tsukuba - vol. 5 (di 7)

Yukari Fujimaru ha un potere davvero "speciale": riesce infatti a percepire l'aura delle persone sotto forma di "ali angeliche". Per questo riesce a scorgere nella bellissima Ryoko Katsuragi le potenzialità di diventare una star. Decide quindi di aiutarla nel suo cammino per raggiungere la fama, senza sapere che in realtà la sua amica è... un ragazzo travestito da donna! PENGUIN REVOLUTION (Penguin Kakumei) è una delle serie di punta della casa editrice Hakusensha, il colosso editoriale giapponese specializzato in manga per ragazze. Questa serie, giunta in Giappone al quinto volume di lusso, ha contribuito ad accrescere la fama della sua giovane autrice, Sakura Tsukuba, in grado di regalarci un fumetto ricco di sentimento, dai disegni particolareggiati e delicati; un manga ricco di magia che vi toccherà il cuore!

"TRIGUN MAXIMUM" di Yasuhiro Nightow - vol. 8 (di 14)

Su uno sperduto e arido pianeta con due soli e cinque lune, un leggendario pistolero, sulla cui testa pende la favolosa taglia di 60 miliardi di $$, vaga in cerca di qualcuno. Tutto quello che si sa sul suo conto è che si tratta di un uomo alto, biondo, vestito di rosso, che brandisce una grande pistola argentata e che risponde al nome di Vash the Stampede. La gente lo teme e basta il solo nominarlo per creare il panico totale, forse perchè la prima volta che se ne sentì parlare fu dopo la completa distruzione della città di July. Molti hanno cercato di catturarlo ma inutilmente. Il "Tifone Umanoide" è sempre riuscito a liberarsene senza far ricorso alle armi e, quando non ha potuto farne a meno, senza uccidere nessuno. Sembra essere perseguitato dalla sfortuna prerchè i guai lo seguono ovunque e tutte le volte che si verifica una catastrofe, questa viene associata al suo nome.

"L'ISOLA DEI TOKKOU" di Syuho Sato - vol. 1

"Un'arma che non lascia speranza di tornare vivi".
Quando è stato loro chiesto di offrirsi volontari per utilizzare una nuova arma speciale, la spiegazione che alcuni ragazzi hanno ricevuto è stata solo questa.
In un turbinio di supposizioni, i giovani volontari vengono portati su un'isola. E lì verranno messi al corrente di un terribile segreto!

Nessun commento: