sabato 23 agosto 2008

Il cast italiano di My Melody, da settembre su Italia 1

In questi giorni su Mediaset viene trasmesso uno spot promozionale che presenta le novità animate del mese di settembre. Fra i vari titoli proposti c'è My Melody - Sogni di Magia, nuovo cartone che entrerà a far parte dei pomeriggi di Italia.
Dopo aver trafugato la magica Melody Key, la diavoletta Kuromi e il suo fedele compare Baku scappano dal mondo parallelo di Mary Land diretti verso la Terra, con l'intenzione di impadronirsi dell'energia negativa raccolta inducendo incubi negli umani e resuscitare così il malvagio spirito di Dark Power. La coniglietta My Melody, che li ha involontariamente aiutati a fuggire, viene inviata nel nostro mondo per ostacolare il loro piano diabolico. Sulla Terra si imbatte in Uta Yumeno, studentessa delle medie e prima vittima di Kuromi. My Melody riesce a salvare Uta dall'incantesimo e lei per ringraziarla decide di ospitarla per il tempo in cui dovrà restare in missione sulla Terra... (trama Scheda Anime).

Doppiatori italiani:
- My Melody: Serena Clerici (Sinfony in Magica Doremì)
- Kuromi: Beatrice Gaggiula (Tanja Liebertz in Tempesta d'amore)
- Babu (Baku): Diego Sabre (D'Artagnan in D'Artagnan e i moschettieri del re)
- Uta (Uta Yumeno): Benedetta Ponticelli (Alphonse Elric in Fullmetal Alchemist)
- Miki (Miki Sakurazuka): Renata Bertolas (Sakura Kinomoto in Pesca la tua carta Sakura)
- Manà (Mana Fuujisaki): Donatella Fanfani (Yu/Creamy in L'Incantevole Creamy)
- Keru (Kareru Kogure): Renato Novara (Edward "Ed" Elric in FullMetal Alchemist)
- Keici (Keiichi Hiragi): Alessandro Rigotti (Kyosuke Takakura in Nana)
- Kanade (Kanade Yumeno): Marcella Silvestri (Sabrina in E' quasi magia Johnny)
- Koto (Koto Yumeno): Loredana Foresta (Reika in Magica Doremì)

La sigla, scritta da Cristina D'Avena e Goffredo Orlandi (da anni collaboratore di Marco Masini), si intitola “Ma che melodia” e sarà interpretata, ovviamente, dalla stessa Cristina D'Avena. Onegai My Melody (in giapponese) è prodotto dallo Studio Comet, già responsabile di Holly e Benji, Dragon Quest e School Rumble, tra i vari titoli. La prima serie è andata in onda in Giappone tra aprile 2005 e marzo 2006 su Animax e TV Tokyo per 52 episodi. Una seconda serie di 52 episodi, intitolata Onegai My Melody ~Kuru Kuru Shuffle!~, è iniziata subito dopo, ad aprile 2006, e terminata a marzo 2007. La terza serie, Onegai My Melody Sukkiri, conclusa a marzo 2008, è anch'essa formata da altri 52 episodi. Attualmente in Giappone va in onda la quarta serie, Onegai My Melody Kirara.

Fonti: 

Nessun commento: