lunedì 18 agosto 2008

Il campo dell'arcobaleno, il manga thriller psicologico per adulti

Dal 4 settembre prossimo, Planet Manga pubblicherà un eccezionale manga solo per adulti, un volume unico (one shot) solo per fumetterie di circa 300 pagine.
Creato dal mangaka Inio Asano (definito nei forum il David Lynch dei manga) già autore di What a Wonderful World (pubblicato da Kappa Edizioni), racconta la storia di Suzuki, un ragazzo che 11anni prima si è traferito in una nuova città con tutta la famiglia, città dove ha incontrato gli altri protagonisti del racconto.
C’è qualche cosa di misterioso nei ricordi dell’infanzia, un legame che fa male e che sembra non volere spezzarsi. La storia ricorre spesso ai flashback, e sembra che il filo conduttore che unisce i protagonisti sia il Campo dell’Arcobaleno.

Violenza, angoscia, la strana leggenda del mostro del tunnel, scatole dei desideri e farfalle parlanti, tutto questo in una storia molto forte, che racconta la disperata ricerca del perdono, la crudeltà dell’animo umano, il rimpianto e la speranza.
E’ complesso parlare della trama senza rovinare la lettura, dire poco non spiega nulla (come avrete inteso) e dire tanto, appunto, rovinerebbe tutto. Ne esce un grande manga, un manga per adulti nel senso più sano del termine, un chiaro esempio a dimostrazione che il fumetto ha la medesima dignità di qualsiasi altra opera d’arte.

Fonte: mangafox.com,

Nessun commento: