martedì 1 luglio 2008

Star Comics...

Detective Conan - 42

Dopo aver conosciuto Yukiko, la madre di Shinichi-Conan, Haibara si lascia prendere dal desiderio di conoscere la verità sui propri genitori e, insieme a Conan e al professor Agasa, va a trovare un vecchio amico di suo padre.
Dopo aver risolto il caso della sua morte improvvisa, nella casa-ufficio dell’uomo trovano le cassette audio che Akemi – sorella maggiore di Ai – era venuta a nascondere prima di venire giustiziata dall’Organizzazione.
Ci saranno le tracce dell’Organizzazione che Conan spera di trovare?
Ormai è sicuro che qualcuno di ‘loro’ è a conoscenza del segreto di Conan e Haibara…

Fairy Tail - 4

Il repentino processo subito da Elsa si conclude in modo molto…
singolare, e questo ci porta a conoscere nuovi, incredibili personaggi di Fairy Tail.
L’attenzione si focalizza così sull’ambìto secondo piano della sede, dove pare che siano affisse le richieste di lavoro più difficili, ma anche quelle più remunerate.
Tuttavia il piano è accessibile solo ai membri sceltissimi della Gilda, tra i quali non compare Natsu…

Inu Yasha - 63

Kagome è in crisi, prigioniera della gabbia di sangue della sacerdotessa Hitomiko, resuscitata da Naraku per ucciderla o per farle perdere la purezza del cuore.
Uscirne senza dannare né la sua anima, né quella di Hitomiko non sarà facile, ma porterà a un nuovo passo verso la soluzione della lunga lotta per la sfera degli Shikon.
Nel frattempo, Sesshomaru, ceduta a Inuyasha la sua arma più potente, si trova a mani nude a dover difendere il suo prestigio e la scheggia di sfera che tiene in vita il giovane Kohaku…

Hoshin Engi - 17

La Grande Guerra fra i due mondi Sennin giunge drammaticamente al suo epilogo, accompagnata da molte morti di entrambe le fazioni.
Nonostante l’atmosfera triste e cupa, assistiamo all'inizio di una nuova fase della storia, sancito dal ritorno di Dakki e dall’ingresso in scena di un nuovo personaggio, Taijo Rokun, il cui ruolo nella vicenda resta per il momento ancora un mistero…


La Legge Di Ueki - 1

Raggiunta l’edizione giapponese delle avventure di KERORO (e in attesa dei nuovi volumi), prende il via questo mese una nuova serie piena di azione e avventura che ha colto di sorpresa il Giappone, finendo sempre nella TOP TEN dei titoli più seguiti! Apparso quasi in sordina su “Shonen Sunday” (la principale rivista di Shogakukan che proprio quest’anno festeggia il quarantennale, e su cui appaiono titoli come INUYASHA e DETECTIVE CONAN), Ueki no Hosoku divenne in breve una sorta di fenomeno di costume fra i giovani, tanto da generare addirittura un seguito (attualmente in corso) e una serie televisiva prodotta dall’eccelso Studio Deen. Tsubasa Fukuchi ci racconta una storia insolita per uno shonen, motivo per cui è emerso tra la folla di titoli proposti mensilmente sulla rivista:

Ai Mori scopre che Kosuke Ueki, un suo compagno di classe della scuola media, è dotato di uno bizzarro potere che lo rende capace di trasformare i rifiuti in alberi. Questo potere gli è stato donato dal professor Kobayashi, uno dei cento candidati a diventare… dio! Il professore gli spiega che ogni candidato deve sceglie uno studente delle scuole medie per lo sottoporlo a una serie di durissime prove, superate le quali permetterà al proprio tutore di ottenere ufficialmente il titolo ambito. Ma il professor Kobayashi è indeciso se scegliere Ueki o meno, ritenendolo probabilmente inadatto alla mansione di paladino. Per prendere una decisione definitiva, si rende necessaria una prima prova selettiva, che mette di fronte il giovanissimo Ueki contro Maruo Taira, dotato del singolare potere di tramutare l’acqua in fuoco! Il più insolito shonen del 2008 su suolo italiano, consigliatissimo a chi apprezza le bizzarrie alla Hirohiko “JoJo” Araki e un segno alla Hiro “Rave” Mashima!

Nessun commento: