venerdì 11 luglio 2008

Star Comics: sospesa la nuova edizione di Inuyasha, Sugar Sugar Rune di Moyoco Anno a Lucca!

Buone e cattive notizie arrivano attraverso la newsletter della casa editrice Star Comics. Iniziamo dalla cattiva notizia, brutta per tutti gli appassionati di Inuyasha. "Comunicazione per tutti i fans di Inu Yasha vecchi e nuovi. Quando abbiamo deciso di iniziare una nuova ristampa di Inu Yasha, nulla faceva presagire l’imminente conclusione della serie, tanto che la stessa Shogakukan ci aveva sostenuto nella nostra proposta di ricominciare da zero. Dopo soli 4 mesi dall’uscita della ristampa ecco giungere la notizie della fine della serie. Per noi è stata una sorpresa, non proprio bella a dir la verità...lo avessimo saputo prima ne avremmo atteso la fine prima di iniziare una nuova serie. Tra le scuse di Shogakukan per le informazioni non proprio corrette, ci siamo trovati costretti a prendere una decisione che molti di voi non apprezzeranno. Interruzione della ristampa partire dal n. 4 (giugno 2008). Attenzione, stiamo parlando di un interruzione momentanea! Aspetteremo la conclusione della serie regolare, il cui n. 67 uscirà a Luglio 2009, attenderemo la fine dell’estate e ricominceremo la ristampa dal n. 1. Stesso formato, stesso numero di pagine, stesso layout di copertina, lettura orientale e cadenza mensile. Chi ama Inu Yasha non resterà deluso. Insomma, il nostro mezzo spettro non ci abbandonerà per molto tempo, anche se le sue avventure si avviano alla conclusione."

Ora, invece, concentriamoci sull'annuncio di una serie che molti appassionati di Moyoco Anno stavano aspettando, così come molti Casual Readers che si erano ritrovati di fronte la serie televisiva: Suga Suga Rune uscirà a Lucca per Star Comics. 
SUGAR SUGAR RUNE: ormai non ci sperava più nessuno di vedere questo splendido manga in Italia...altri editori lo avevano annunciato per mesi, ma del fumetto nessuna traccia. 
Ebbene come è accaduto tantissime volte, la Star Comics è corsa in vostro aiuto ed è lieta di annunciare ufficialmente l’arrivo della splendida serie di MOYOCO ANNO in Italia per il prossimo Autunno. Trampolino di lancio sarà per noi la splendida vetrina di Lucca Comics 08 in cui presenteremo la nostra edizione.

Fonte:

Nessun commento: