lunedì 14 luglio 2008

Planet Manga...

BERSERK 64 
BERSERK COLLECTION SERIE NERA 15

È la serie che ha reso famoso in tutto il mondo Kentaro Miura. Ambientata in un Medioevo fantastico, BERSERK narra le avventure di Gatsu, il Guerriero Nero, un solitario cavaliere in perenne lotta contro le potenze del male che si annidano in questo mondo falcidiato dalla miseria e dalla guerra. Cresciuto e allevato da un gruppo di mercenari, Gatsu capirà ben presto che il solo modo di sopravvivere è di essere il migliore nel combattimento e nell’uso della spada. Entrato a far parte della Squadra dei Falchi, Gatsu scoprirà l’amicizia e l’amore, ma dovrà confrontarsi anche con il tradimento e con le forze del Male che cercheranno di strappargli gli affetti più cari... La strada per raggiungere la tanto agognata isola fatata degli elfi è irta di inside per la compagnia di Gatsu, ora forte anche della presenza di Magnifico e Roderick. La battaglia per difendere Vritanis dall’attacco dalle mostruose truppe dei Kushan prosegue, ma l’esito dello scontro è sempre più incerto, nonostante che a combattere gli invasori Grifis e il Guerriero Nero ora siano nuovamente alleati. Continua l’episodio inedito del capolavoro di Kentaro Miura.

BLEACH RISTAMPA 9

Ichigo Kurosaki, un ragazzo dotato di un’abilità molto particolare: è in grado di vedere i fantasmi. E se la sua vita è già pazzesca a causa di questo dono, immaginate cosa gli potrebbe succedere se diventasse… un dio della morte?! Un intreccio appassionante, animato da un cast di personaggi estremamente variegato e impreziosito da uno stile di disegno attentissimo ai dettagli e originale nella fusione effettuata di vecchie e nuove tendenze, strizzando l’occhio, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento dei personaggi, alla moda alternativa streetwear... L’obiettivo è uno solo: salvare la vita di Rukia! Per farlo, Ichigo e i suoi compagni devono prima affrontare le insidie del Dangai, il mondo proibito. Hanno solamente pochi minuti per attraversarlo, prima che il portale di accesso alla Soul Society si chiuda per sempre, imprigionandoli nel mondo a metà strada tra la terra e l’aldilà. Ce la faranno? Scopritelo in questo numero!

BLOOD + 4
BLOOD + ADAGIO 1

La storia, le cui tetre atmosfere descrivevano una base giapponese della U.S. Air Force infestata da una strana forma di vampiri, è stata in patria fonte di ispirazione per romanzi, adattamenti fumettistici e una serie anime spin off dedicata a Saya, la giovane vampira di razza pura protagonista della vicenda e della eventuale "disinfestazione"... Inizia l’attacco alla base del Red Shield: riusciranno gli uomini dell’organizzazione a respingere le forze di Diva comandate dallo spietato Amshel? Ma questa non è l’unica minaccia che dovranno affrontare: quando Saya si scatena, non distingue gli amici dai nemici ed elimina chiunque sia sulla sua strada. Cosa succederà quando la cacciatrice si troverà davanti Hagi e Kai?
Un nuovo capitolo nella saga di Blood+, ambientato questa volta nella Russia del 1916, alla corte dell’imperatore Nikolaij II. In un luogo di pace e tranquillità dove si riposa la famiglia imperiale e si esercita la banda di corte, arrivano Saya e Hagi per una missione segreta. Ben presto però, quello che doveva essere un lavoro semplice si trasformerà in una caccia molto più difficile del previsto! Una spettacolare miniserie di due numeri che svelerà nuovi dettagli sul passato di Saya!

DGRAY-MAN 12

Affascinante, inquietante, avvincente, mistico, demoniaco, D.Gray-Man ha ottenuto un grande successo in Giappone e possiede già una nutrita schiera di fan anche nei paesi in cui non è stato ancora pubblicato. Lasciatevi conquistare anche voi dalle tenebre dell'universo gotico creato da Katsura Hoshino, dove l'azione si fa dark e si mescola al mistero e alla suspense. Sullo sfondo di un'immaginaria Europa ottocentesca, Allen Walker è un giovane esorcista che sta per prendere parte a un grande disegno: la lotta contro il Conte del Millennio, un entità malvagia che mira alla distruzione del genere umano. Ma per farlo deve prima recarsi al quartier generale dell'Ordine Oscuro, e venire riconosciuto ufficialmente come esorcista. Non sa che dietro quelle sinistre mura si nascondono segreti dei quali il suo Maestro non gli ha parlato... È il momento della conclusione dello scontro tra l’esorcista Aleister Crowley e Jusdebi, il membro della famiglia Noah erede del “legame”! Crowley ha accettato di affrontare il combattimento da solo per permettere ai suoi compagni di avanzare verso l’uscita dall’Arca di Noè prima che quest’ultima crolli a pezzi, e ora sembra che per lui non ci sia alcuna speranza di vittoria contro l’invincibile Jusdebi. Imprigionato nella vergine di ferro, è prossimo a esalare l’ultimo respiro… o no? Scopritelo in questo emozionante numero!

EYESHIELD 21 1

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, arriva l'ultima grande serie ancora inedita in Italia: Eyeshield 21! Scritto da Riichiro Inagaki e illustrato da Yusuke Murata, questo manga è uno dei più grandi successi degli ultimi anni, diventando uno dei titoli più noti anche al di fuori del Giappone. Preparatevi a conoscere Sena Kobayakawa, un timido studente che sta per iniziare il primo anno di scuola superiore senza immaginare che questo evento cambierà per sempre la sua vita. Viene infatti reclutato per il club di football americano, uno sport che non conosce ma che ben presto diventerà la sua passione, volente o nolente. Infatti Sena è praticamente costretto dal folle Yoichi Hiruma ad unirsi alla sua squadra. Peccato però che oltre a loro due ci sia solo Ryokan Kurita: dove troveranno gli altri 8 giocatori che servono per partecipare al primo torneo dell'anno? Eyeshield 21 è un manga imperdibile, un condensato di comicità con incredibili partite combattute fino all'ultimo punto! E non preoccupatevi se non conoscete lo sport: neanche Sena sa nulla a riguardo e imparerete ad amare il football americano insieme a lui!

FULLMETAL ALCHEMIST MANGA GOLD 5

Edward e Alphonse Elric, due fratelli che sono in grado di usare l’alchimia fin da piccoli e che un giorno, dopo la morte della madre, decidono di provare a resuscitarla usando questa scienza. Un’azione che pagheranno a caro prezzo, dando così inizio a una fantastica avventura che li porterà sulle tracce delle leggendaria Pietra Filosofale. Tutti gli amanti della serie animata non possono perdersi il manga che presenta molte differenze dall’anime, raccontando le stesse vicende in maniera diversa e spiegando e approfondendo cose lasciate in sospeso nell’anime! ... Ed e Al riprendono a viaggiare, questa volta accompagnati da Winry. I due fratelli e la loro amica arrivano a Rush Valley, il paradiso degli Auto-mail: tra un incontro casuale e una sfida a braccio di ferro, vivranno una serie di avventure. Subito dopo si dirigeranno verso il loro vecchio insegnante per farsi spiegare come si può creare la Pietra Filosofale! Il capolavoro di Hiromu Arakawa continua sulle pagine di questo quinto, imperdibile volume!

INFERNO E PARADISO COLLECTION 2

Una storia ormai di culto in Italia e in Giappone, l’opera rivelazione del talento artistico di Oh! Great. Un manga avvincente, dinamico, dal disegno accattivante, che trova nelle situazioni scolastiche e negli spettacolari combattimenti fra i cultori di varie arti marziali i propri punti di forza.A condire il tutto, il superbo talento dell’autore nel caratterizzare e disegnare le protagoniste femminili, che contribuisce a rendere INFERNO E PARADISO un vero gioiellino artistico per gli amanti del disegno d’autore. Azione, belle donne, libertà, ricerca della forza, spettacolarità… Soichiro e Bob hanno subito una dura punizione per aver tentato di spadroneggiare all’interno dell’istituto Todo, ma sono decisi a farla pagare al Comitato Esecutivo, l’organo che l'ha commissionata. E l’unico modo di diventare più forti è chiedere aiuto alle persone più forti che conoscono: è il momento di iscriversi al Club di Juken! Quello che i due non sanno è che stanno per trovarsi coinvolti in una guerra iniziata da molto prima che loro entrassero alla Todo…

FULLMETAL PANIC! SIGMA 2

Ecco il ritorno di Sosuke, Chidori e gli altri esilaranti protagonisti di questo manga di Hiroshi Ueda ancora in corso di pubblicazione in Giappone, dove viene serializzato sul magazine Dragon Age ed è stato finora raccolto in 7 tankobon. Questo attesissimo titolo sarà ospitato sulla collana MANGA TOP, dove esordiSCE con il numero 86.Entriamo da subito nel pieno dell’azione e del divertimento: proprio in occasione di un importante compito in classe Sosuke riceve l’ordine di fare da supporto a Kurz e Mao in una missione in Sicilia! Come potrete immaginare le reazioni di Chidori non saranno fra le più distaccate… Mentre Sousuke deve vedersela con il tenente Belfangan Clouzot, sia dentro che fuori l’AS, Kaname è da sola a Tokyo senza sapere cosa è successo alla sua guardia del corpo speciale. Per entrambi si prospettano dei momenti molto difficili!

Nessun commento: