mercoledì 2 luglio 2008

Planet Manga...

BLUE DRAGON 1

Novità di questo mese !!!
Dal disegnatore di "Death Note" Takeshi Obata, in collaborazione con lo sceneggiatore Tsuneo Takano, un nuovo manga!
Ral è stato rinchiuso in uno spazio buio e angusto dalla nascita.
Per tutto il tempo ha vissuto in simbiosi con l'ombra Grad, un'entità dalla forma di drago blu che è la causa della loro reclusione da parte del padre di Ral. L'unica altra persona che ha contatti con lui è la sua gentile e paziente tutrice, Mio Sensei.
Dopo quindici anni di prigionia, un attacco nemico al castello dona al ragazzo e alla sua ombra l'opportunità di uscire finalmente alla luce del sole...

DEATH NOTE MANGA GOLD 4

Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne.
La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito...
L’apparizione di Misa, ovvero del secondo Kira, darà un’imprevedibile svolta alla storia… sconvolgendo le deduzioni e le vite di Light ed L!

DEATH NOTE SECONDA RISTAMPA 2 DEATH NOTE TERZA RISTAMPA 1 

Light Yagami, dopo aver scoperto di essere tenuto sotto controllo dall’FBI, ordisce un complesso e rischioso piano per eliminare tutti gli agenti americani. Sebbene il suo delittuoso progetto vada a buon fine, ora il cappio è sempre più stretto attorno a lui. Elle, in primo luogo, decide di concentrare le indagini su tutte le persone coinvolte con le ricerche effettuate dagli agenti dell’FBI assassinati da Kira. Fra questi vi è naturalmente anche Light, che ora dovrà fare i conti con una sorveglianza strettissima, con tanto di telecamere spia nascoste nella sua casa.

EVANGELION COLLECTION 11 

Finalmente !! ^___^ “Gli uomini scoprirono Dio, e cercarono di impadronirsene per garantirsi la felicità. Furono puniti per questo.” Con queste parole la dottoressa Akagi ha rivelato a un incredulo Shinji il segreto che si cela dietro il Second Impact e la nascita delle unità Evangelion. Un sogno di onnipotenza che ora si sta sgretolando per mano di coloro che l’avevano concepito. Un sogno che si è trasformato in incubo e che ora minaccia di concludersi nel Third Impact: la catastrofe finale. Ma il destino potrà prendere un nuovo corso se Shinji saprà ascoltare la supplica dell’amico Kaworu. Riuscirà l’amicizia a prevalere sulla cupidigia dell’uomo? Riuscirà Shinji a portare a termine il doloroso compito che gli è stato assegnato? La risposta nell’undicesimo capitolo del capolavoro di Yoshiyuki Sadamato.

FUSHIGI YUGI SPECIAL 6

Grande ritorno per la serie di Yuu Watase!
(*piange per la commozione*... dopo mesi e mesi che l'avevano bloccato... ^__^) Questa è la storia di una fanciulla e della sua missione per riunire le sette stelle di Genbu.
Takiko Okuda è una diciassettenne dell’antico Giappone (epoca Taisho, quasi 80 anni fa) rimasta orfana della madre.
Il padre, che non vede da tempo, ritorna dopo un lungo viaggio, e sembra preoccuparsi più del libro che sta scrivendo che della defunta moglie. Arrabbiata, Takiko cerca di sbarazzarsi dell’odiato libro strappandolo, ma improvvisamente si ritrova catapultata ad Hokkan, la magica terra di Genbu!

I CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G 23 

Luglio è il mese dei grandi ritorni...
Dopo Evangelion e Fushigi Special ecco riapparire un altro gradito titolo per gli amanti dei Saint Seiya... I cavalieri Episode G.
Aiolia si è recato nel mondo dei titani per trarre in salvo la piccola Lythos, rapita da Giapeto. E proprio Giapeto è il primo vero avversario di Aiolia, che viene trascinato dal dio in un singolar tenzone. Nel proprio reame il titano sfodera senza riserve tutta la potenza di cui dispone, lasciando sgomento e impotente il Cavaliere del Leone. Giapeto odia gli esseri umani per l’ingratitudine che dimostrarono nei confronti di suo figlio Prometeo, e intende per questo cancellare l’umanità. Shaka corre in soccorso dell’amico, ma la battaglia si prospetta disperata.

LOVELY COMPLEX 13

Lisa Koizumi è un’adolescente che ha un complesso non da poco: si crede troppo alta per la sua età - anche perché il suo (bassissimo) compagno di classe Atsushi Otani la prende sempre in giro per questo! Però anche un “nemico” come Otani si rivela un valido alleato quando Lisa si rende conto di voler conquistare il suo nuovo compagno di classe, Suzuki. In cambio, però, Lisa dovrà a sua volta aiutarlo a fare una conquista! L’inizio di un’amicizia o lo “scontro” tra i due è appena iniziato? Suzuki si sottopone a una settimana d’allenamento speciale dopo aver lanciato una sfida a Mister Muscolo, per paura che questi gli soffiasse Chiharu. Stranamente, Otani è dalla sua parte, visto che - a sentir lui - quando lo hanno ammesso all’università, l’unico a congratularsi per l’ammissione è stato proprio… Suzuki. Insomma, c’è nuovamente aria di bufera sulla coppia Risa/Otani! Di Aya Nakahara.

NARUTO IL MITO 30

La storia è incentrata sul giovane Naruto, poco più di un ragazzino, e sul suo sogno di diventare un ninja. Orfano di entrambi i genitori, si trova a portare un pesante fardello: in lui è racchiuso il malvagio spirito della Volpe a nove code, mostro leggendario che stava per distruggere il Paese della Foglia, e che solo il sacrificio dell’allora corrente Hokage (il ninja dal rango più alto, capo del villaggio) e la costrizione dello spirito maligno nel corpo dell'allora in fasce Naruto hanno potuto sventare.A causa di questo avvenimento l’intera infanzia del nostro protagonista è stata segnata dall’isolamento da parte dei compagni e dal senso di solitudine per la mancanza di persone care, persone da considerare una famiglia. Sentendosi dunque un “diverso” Naruto è cresciuto diventando il classico “monellaccio” indomabile e causa di continui problemi, unico modo che gli consentisse di attirare l'attenzione... Mentre Kakashi e Naruto si gettano all’inseguimento di Deidara, Sakura affronta Sasori, in quello che si rivelerà lo scontro più impegnativo della sua vita!

VARIANTE 4

La quindicenne Aiko Houshou (Aiko Hōshō) vive tranquillamente con la sua famiglia nella città di Musashino. Un giorno però, questo idilliaco quadretto famigliare viene spazzato via da una misteriosa furia omicida. Tutti credono morta anche la giovane, persino lei stessa sembrerebbe averlo creduto, se non ché l’indomani si accorge di aver ripreso i sensi in una strana sala. Il suo braccio sinistro è fasciato e orribilmente sfigurato, i suoi ricordi sono perduti…Per la giovane, ormai impossibilitata a vivere nella sua precedente quotidianità, si schiudono le porte di un nuovo mondo, un mondo di orrori, di misteri e di sangue.... Alla luce della sconvolgete rivelazione sul passato di Aiko, quale sarà ora il suo destino? Riuscirà Sudou a salvare la ragazza e a fermare l’organizzazione Atheos? L’ultimo numero dell’inquietante saga di Iqura Sugimoto!

Nessun commento: