mercoledì 9 luglio 2008

Novità di questa settimana... Jpop

"OFFERED"
di Kazuo Koike, Ryoichi Ikegami - vol. 1 (di 2)

Yu è un atleta di grande popolarità: adorato dalle donne e invidiato dai compagni, sente che il mondo è ai suoi piedi, almeno finché non incontra l'ammaliante seduttrice Paetta, che lo coinvolge in un'avventura ai limiti dell'incredibile.Yu conoscerà il segreto della sua nascita, il suo legame con la divinità Gilgamesh e con... Adolf Hitler! La sua missione, irta di pericoli, porterà alla scoperta di un'antica città con lo scopo di ricostruire un Impero perduto! Kazuo Koike e Ryoichi Ikegami, celebri autori di "Crying Freeman", ci regalano un'opera mozzafiato, ricca di azione, suspence e impareggiabili disegni.

"CAPTIVE HEART"
di Matsuri Hino - vol. 3 (di 5)

La prima, intensa, opera di Hino Matsuri in 5 volumi che vi faranno commuovere e vi coinvolgeranno. 
CAPTIVE HEART è la storia di Megumi, giovane universitario alle prese con i capricci della sua "padrona", la bella Suzuka, rampolla della famiglia KOUGAMI.
Per colpa di un antico patto, infatti, la stirpe da cui discende Megumi è costretta a servire i KOUGAMI, dopo il loro ritorno in Giappone dalla lontana Cina.
Quali misteri e quali risvolti amorosi ci riserverà l'estro di Hino Matsuri?

"AKUMETSU"
di Y.Tabata/Y.Yogo - vol. 9 (di 18)

Il Giappone moderno è sprofondato in un pandemonio di corruzione, recessione economica, nepotismo e degrado morale. Questo squallido panorama sociale sembra non avere speranze; i pochi decisi a cambiare le cose possono solo limitare i danni, senza grandi successi. L'unica soluzione sarebbe quella di eliminare il male alla radice, ma solo un'entità immortale ed estremamente determinata potrebbe ambire a tale progetto. Eppure, qualcuno sembra deciso ad attuare una svolta epocale: un eroe mascherato che non ha paura di niente, soprattuto non teme la morte. Un eroe deciso a dare il "buon esempio" attraverso azioni esemplari, estremamente violente, impietose, ciniche e crudeli. Un diavolo pronto a giudicare e a spazzare via la sozzura del mondo, un giudice infernale senza mezzi termini: il suo nome è Akumetsu! Dalla mente sofisticata di Yoshiaki Tabata e Yuki Yogo, un manga rivoluzionario, drammatico nei toni con i quali affronta la visione del mondo contemporaneo, spudorato e temerario.

"DEMON KING"
di Ra In-Soo & Kim Jae-Hwan - vol. 18

DEMON KING pesca a piene mani dalla mitologia asiatica e occidentale, regalandoci un'opera misteriosa ed avvincente, incentrata sul suo carismatico protagonista, che ha conquistato l'Occidente, diventando un vero e proprio bestseller. Demon King è un messaggero di morte, una creatura del mondo dei morti che ha il compito di accompagnare le anime dei defunti verso l’aldilà. Data la sua abilità, è abitudine del protagonista quella di dare la caccia anche ai piccoli demoni che, di tanto in tanto, riescono a fuggire dalla barriera di contenimento andando ad abitare nel mondo materiale dei vivi.

Nessun commento: