lunedì 14 luglio 2008

Novità di questa settimana... Flashbook

Gung - Palace Love Story 12

Corea del Sud, giorni nostri, o forse no: è un fanta-presente, in cui in Corea vige ancora la monarchia, e nel Kyongbukkung, il celebre palazzo reale, risiede tuttora la famiglia regnante. La nostra storia inizia quando Shin, il giovane rampollo della casata reale, viene ufficialmente fidanzato con la sua futura sposa. Una nobile principessa, direte voi? Nient’affatto: l’imprevedibile scelta ricade su Ch’ae, una goffa, impacciata e comunissima liceale, il cui destino sarà segnato da una promessa che fu siglata anni prima fra i rispettivi nonni… Il prepotente ritorno di Hyo Rin non può che far ulteriormente vacillare la già instabile relazione tra Shin e Ch’ae Kyong. Ma se quest’ultima considera sempre meno l’idea del divorzio, Shin al contrario ci pensa sempre di piú, rendendo impossibile prevedere quale corso potrà seguire la loro relazione. In questo numero, inoltre, si intrecceranno la vita e la morte: l’atteso arrivo del principino porterà gioia e complicherà i piani della madre di Yul, ma è anche il momento di dire addio a qualcuno che Ch’ae amava tantissimo…

La sposa di Habaek 2

Da anni una terribile siccità prosciuga pozzi e canali e rende la terra dura e riarsa – e, con essa, la vita delle persone. Per placare la collera del dio delle acque Habaek una vergine pura e innocente gli dev’essere offerta in sposa. Soa è la prescelta: viene messa in un’imbarcazione e abbandonata alla clemenza del temibile dio. Ma quale sarà la vera natura di Habaek? Un vecchio austero e impenetrabile? Un mostro terribile che divora le vittime a lui sacrificate? O non, piuttosto, qualcosa di assolutamente inimmaginabile? Durante il giorno Habaek si manifesta in forma di fanciullo, e solo al calar del sole può riacquistare le sue sembianze originali.Ma Soa non è in grado di afferrare questa duplice natura di Habaek. Così, ogni qual volta ella s’imbatte in Mui, il suo giovane cuore palpita ignaro.Finché un giorno, come un fulmine a ciel sereno, Soa scopre da Taeeuljinin che Habaek e Mui sono la stessa persona! La ragazza decide di verificare a modo suo l’incredibile rivelazione...

Cross Game 3

Ko è un ragazzino con un estremo talento per il baseball, ma con uno scarso interesse verso lo sport. Il suo divertimento preferito è girare la mazza al batting center gestito dal padre dell’amica del cuore Wakaba, secondogenita di quattro sorelle. Le altre sono la matura e decisa Ichiyo, la scontrosa e sportivissima Aoba, e la piccola e intraprendente Momiji. I giorni sembrano scorrere felici senza intoppi, finché un avvenimento non preventivabile sconvolgerà definitivamente le vite dei protagonisti, costringendole a drastici cambiamenti. Giunto alle superiori, finalmente Ko entra anche nel club di baseball, ma dopo i rivolgimenti interni a quest’ultimo, il ragazzo finisce tra i giocatori di seconda categoria.Come si svilupperà la lotta con Daimon, il cinico allenatore?... E la sua relazione con Aoba, ora in terza media, che strade prenderà?...Comincia finalmente la parte ambientata alle scuole superiori della nostra malinconica storia di un quadrifoglio, tra baseball e gioventù!!

Nessun commento: