domenica 1 giugno 2008

Ricapitolando...

Ni-hao!! In questi ultimi due mesi...tante tantissime news...
Facciamo il punto della situazione sui mesi che ci aspettano... A luglio la Star Comics pubblicherà Koakuma Café di Aya Oda, miniserie di 4 volumi sulla collana Kappa Extra. La trama fornitaci dalla casa editrice è questa: "…e dire che la giornata di Sakura doveva essere sfortunata! Nel tentativo di salvare un gatto nero che le attraversa la strada, la ‘rossa’ si scontra con un misterioso ragazzo dalla faccia d’angelo… Ed è amore a prima vista! Il ragazzo si chiama Chika e lavora in un piccolo caffè che serve solo clienti donne (una recente moda giapponese, speculare rispetto a quella degli ormai noti maid cafè), così Sakura, per restargli vicino e conquistarlo, comincerà un part-time presso lo stesso locale… spacciandosi per un maschio! E questo le risulterà particolarmente difficile, dato che il suo aspetto è indiscutibilmente femminile!".

Ma nuovi manga targati Star Comics ci attendono... Lo shoujo misterioso annunciato... è proprio Yamato Nadeshiko Shichi Henge (Perfect Girl Evolution) di Tomoko Hayakawa, serie molto famosa in Giappone composta attualmente da 20 volumi. E' la storia di una ragazza che, in seguito ad una delusione, perde completamente la propria autostima. Ha un aspetto dark e tetro, colleziona bambole e manichini inquietanti e spettrali. Quattro ragazzi si prenderanno l'incarico di trasformarla in una perfetta lady...
Finalmente la ristampa con sovraccoperta di Una ragazza alla moda (Haikarasan ga tooru / Mademoiselle Anne) di Waki Yamato!! Prevista dopo l'estate nella collana degli shoujo classici (Express), dopo il ritorno di "Clover" di Toriko Chiya!
Honey x Honey Drops di Minami Kanan, serie conclusa in 8 volumi. La storia è incentrata su una ragazzina che, per pagare la retta della scuola, accetta di obbedire a tutti gli ordini di un ragazzo. Non si sa ancora niente circa la data di uscita.

Passiamo poi alla Planet Manga:
Taranta Ranta (^-^ yeah!!!!!) di Maki Yoko, autrice di I Love You, Baby!
E' una miniserie composta da 2 volumi. A Hikaru manca molto suo fratello (morto) e parla con lui nei suoi pensieri. A scuola incontra un ragazzo che gli somiglia e si innamora di lui, ma poi scopre che questo non è altro che un farfallone... Non si sa ancora nulla circa la data di pubblicazione.
Rockin' Heaven di Mayu Sakai, shoujo manga made in Shueisha in corso di pubblicazione, attualmente composto da 6 volumi. Il primo giorno di scuola delle superiori una studentessa si ritrova in una classe maschile insieme ad un'altra ragazza che poi diventerà la sua migliore amica... Previsto per Settembre!

Shibuya-ku Maruyama-chou (probabile titolo italiano: "Shibuya Love Hotel") di Mari Okazaki, serie conclusa in soli 2 volumi da cui è stato tratto anche un drama. E' la storia di quattro ragazze alla ricerca dell'amore... nel quartiere dei Love Hotel!!
Nel manga è approfondito il fenomeno dei Love Hotel, rifugio degli innamorati, degli amanti clandestini e della prostituzione. Previsto per Ottobre e Novembre nella collana Mille Emozioni! Love Berrish di Nana Haruta, serie conclusa in 5 volumi. E' uno shoujo scolastico in cui la protagonista si ritrova a dover alloggiare nel dormitorio maschile della scuola, poiché quello femminile è pieno. Previsto per Settembre a cadenza bimestrale nella collana Manga Dream, alternato a "The Gentlemen's Alliance Cross" di Arina Tanemura.
Desire Climax di Ayane Ukyou, serie smut conclusa in 7 volumi. La protagonista è povera e ha bisogno di soldi. Una sera incontra un ragazzo che le tira addosso un sacco di soldi, dopodiché questo sostiene di averla "comprata". A quanto pare il loro incontro era stato combinato... Previsto per Agosto nella collana Manga Love, alternato a Nana. In particolare, da Agosto usciranno quattro volumi di Desire Climax, poi due numeri di Nana, poi i restanti tre di Desire Climax. Planet Manga ha annunciato la pubblicazione del secondo volume di Ludwig di Kaori Yuki. La serie si è conclusa di recente in Giappone con il quarto volume.

Nuovi annunci J-Pop:
Tom Sawyer di Shin Takahashi, l'autore di "Lei, l'arma finale" e "Un frammento di te". Si tratta di un volume unico che si ispira a "Le Avventure di Tom Sawyer", una riscrittura ambientata in Giappone. E' previsto entro la fine del 2008.
La Corda d'Oro di Yuki Kure. E' una serie composta da 10 volumi in corso di pubblicazione in Giappone. La storia è incentrata su una ragazza che, grazie ad un violino magico donatole da un folletto, riesce ad entrare in una famosa scuola di musica, dove vige una grande rivalità tra gli studenti. La pubblicazione sarà bimestrale, ma si attendono notizie più precise circa la data d'uscita.
Meine Liebe di Rei Izawa. E' una serie composta da 4 volumi tratta da una serie di videogiochi, ambientata nell'Europa del 1935.

V.B. Rose di Hidaka Banri. E' una serie abbastanza famosa in Giappone, composta attualmente da 11 volumi. E' incentrato su una ragazza che lavora in un famoso negozio di moda, il Velvet Blue Rose Atelier, dove deve preparare un vestito da sposa per la sorella rimasta incinta. L'inizio della pubblicazione italiana è previsto prima dell'estate. La cadenza sarà bimestrale.
JPOP ha annunciato ancora altri manhwa per ragazze:
Dear Diary di Yun Lee Hyeon, Ruby Doll di Choi Kyoung Ah. E inoltre, JPOP pubblichera' tutte le opere giovanili di Lee So Young. JPOP ha annunciato molto tempo fa il manhwa Ark Angels di Park Sang Sun (autrice di The Tarot Café, pubblicato in Italia da Flashbook). Trama fornita dalla casa editrice: "Tre sorelle provenienti da un'altra dimensione giungono sulla Terra per salvare le creature da un'imminente estinzione. Le giovani, emerse dalle acque del lago di una leggendaria foresta, potranno contare sulle loro abilità magiche per fronteggiare le oscure minacce che intendono ostacolare la loro nobile missione, ma dovranno anche adattarsi ai ritmi terrestri e alla vita di tutti i giorni. Avventure scolastiche, incontri, amori, magie, umorismo e situazioni fantastiche saranno la melodia perfetta per scandire il ritmo dei tre volumi di Ark Angels."

Annunci Flashbook:
Due manga di Maki Usami: Caramel Milk Tea (volume unico) e Shiawase ikura de kaemasuka? - Quanto costa la felicità? (in 2 volumi), previsti per il prossimo Autunno.
Infine i graditi ritorni...
Per la Flashbook: The Tarot Café di Park Sang Sun torna a Maggio con il sesto (e penultimo) volume della serie, mentre il decimo volume di Arcana di Lee So Young arriverà in Autunno. Per la Star Comics: Ransie la Strega - Batticuore a Mezzanotte ((Tokimeki Midnight) di Koi Ikeno torna a Luglio con il settimo volume della serie, nella collana Turn Over. Clover di Toriko Chiya torna ad Agosto nella collana Express (dopo "Alpen Rose", prima di "Una Ragazza alla Moda"). Per la Planet Manga: da Settembre The Gentlemen's Alliance Cross di Arina Tanemura avrà cadenza bimestrale. Fushigi Yuugi Special di Yuu Watase e Cat Street di Yoko Kamio torneranno entrambi a Luglio..

Ultimissima dal Giappone... A Giugno uscirà in Giappone il dodicesimo volume di D*N Angel di Yukiru Sugisaki, dopo quasi tre anni di distanza dal precedente. ^^ Per concludere una brutta notizia... ahimè... La Play Media Company (per intenderci la vecchia Play Press) sembra non sia più interessata a pubblicare manga.
Questo comporterebbe la sospensione di tutte le pubblicazioni in corso e di quelle annunciate. Per quanto riguarda gli shoujo manga, Sugar Sugar Rune di Moyoco Anno, Cherry Juice di Haruka Fukushima, Nadja Applefields di Izumi Todo & Ayumi Yui e Power!! She Got Game di Shizuru Seino (di cui è apparso qualche capitolo tempo fa sulla rivista "Yatta!") non sarebbero più pubblicati. (NOOOO!!! Tragedia!!! Voglio che Power sia stampato!!!!)
Si attendono notizie più precise e comunicati ufficiali...

Nessun commento: