sabato 14 giugno 2008

Planeta De Agostini, nuovi manga in arrivo

Sul numero di giugno della rivista mensile Mega della Alastor, nel corso di una intervista a Ignasi Estapè, editor manga di Planeta De Agostini, sono state anticipate alcune novità che a breve arriveranno in fumetteria per l’editore. Entro l’anno dovrebbero essere pubblicati:
- Kikaider Code 02 di Shotaro Ishinomori e Meimu (vero nome Ko Uchiyama). Il manga del 2001 è il remake dell'omonimo titolo degli anni 70, realizzato dall'ormai scomparso Ishinomori.
Shotaro Ishinomori, autore di capolavori come Cyborg 009 e Ryu il Ragazzo delle Caverne tra gli altri; non è stato specificato se si tratti dell’originale o del remake di Meimu già pubblicato e lasciato interrotto da Panini qualche anno fa. L’ipotesi più probabile è che sia proprio quest’ultimo, dal momento che Planeta lo presenterà in Spagna a partire da Settembre in sette volumi; a ogni modo, Kikaider verrà pubblicato in un formato più grande rispetto alle altre opere.

- Detroit Metal City di Kinomori Wakasugi, una divertente serie incentrata sull'ascesa alla fama di una band Heavy Metal che ricorda da vicino il gruppo dei Kiss. Recentemente sono stati tratti dal manga una serie anime opera del famoso Studio 4° C (Tekkonkinkreet) e un live action diretto dal regista Toshio Lee.
Serializzato in Giappone dal 2006 sulle pagine del contenitore seinen Young Animal di Hakusensha (che ospita anche Berserk e Futari Etchi) e giunto al quinto tankobon.
Il manga racconta di Soichi Negishi e della sua band Death Metal, i Detroit Metal City; in uscita per l'estate un live action che vedrà la partecipazione di Gene Simmons, i cui Kiss hanno ispirato Kawasugi, a partire dal titolo del suo manga che cita la Detroit Rock City dello storico gruppo.

- Otomen di Aya Kanno è invece una commedia del 2006. Asuka è un ragazzo molto bravo negli sport, ma con degli hobby pittosto… “femminili”… Infine uno shojo, di nuovo da Hakusensha ma dalle pagine di Bessastsu Hana To Yume.
L'affascinante Masamune Asuka e' un campione di kendo, uno dei migliori studenti, ed e' anche molto apprezzato dalle ragazze. Tuttavia ha un segreto: va pazzo per qualsiasi oggettino carino e per gli hobby piu' "femminili" (come il cucito o la cucina). Nasconde questi suoi interessi poiche' il padre aveva abbandonato lui e sua madre proprio perche' desiderava essere 'donna'. La madre, che si era ammalata per lo shock, gli aveva fatto giurare che sarebbe diventato un ragazzo il piu' "maschile" possibile, costringendolo quindi a rinunciare a tutti gli interessi ritenuti da 'femminuccia'. Alle superiori, pero', Masamune si innamora di una ragazza dopo averla difesa da alcuni malintenzionati, e questo sentimento gli fa tornare la voglia di tutto cio' a cui era stato costretto a rinunciare... Sapra' resistere alla tentazione? Qualcosa ci dice di no! A completare il quadretto c'e' il compagno Tachibana, che nasconde un piccolo segreto per così dire... artistico... Anche Otomen è ancora in corso di serializzazione ed è arrivato a quota cinque volumetti.
Questo sarà sicuramente il primo manga che prenderò edito dalla Planeta. ^^ Ne ho sentito davvero parlare bene di questo shoujo: originale e divertente. E poi ho visto alcune scan e devo dire che i disegni sono meritevoli... Mi incuriosisce!















Fonti: 

Nessun commento: