martedì 10 giugno 2008

Planet Manga...

BLEACH 26

Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura. Insieme, danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime, mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society....
Mentre Ichigo continua il suo addestramento, si viene a sapere chi è il misterioso individuo che voleva avere una conversazione con Hitsugaya. Nel frattempo, Orihime si lancia alla ricerca di Ichigo, e torna in scena Uryu Ishida. Il giovane quincy, per poter rientrare in possesso dei suoi poteri, ha accettato la richiesta del padre di non avere mai più niente a che fare con gli shinigami, ma in cosa consisterà il metodo per riaverli?

CHONG MOK 5

Di ambientazione storica (Corea del ‘800), con l’aggiunta di elmenti fantastici, narra le avventure di Mok, figlio di un nobile della discendenza di Cho-Sundi che un giorno, mentre accompagna suo padre alla capitale, si imbatte in un uomo strano che non ha più i piedi. Quest’uomo si chiama Han e si rivelerà uno spirito senza pace che non ricorda il suo passato. Grazie a lui Mok scopre di avere 4 spiriti protettori... Mok è l’ultimo degli sciamani della Corea, il simbolo di una cultura che sta scomparendo in un paese che, a cavallo tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo, vede profondi cambiamenti. Appena dichiarata l’indipendenza dalla Cina infatti è il Giappone che cerca di ottenere il potere sulla Corea. Un paese che, contemporaneamente, vede le prime influenze dello stile di vita occidentale svilupparsi all’interno delle proprie città. Queste trasformazioni non si riflettono solo sul popolo coreano ma anche il mondo degli spiriti, mondo con cui Mok è in profondo contatto, sente che il vecchio equilibrio è ormai perso. Il nuovo volume delle fantastiche avventure di Chong Mok!

KEKKAISHI 8

Yoshimori Sumimura è apparentemente un ragazzo come molti altri. In realtà, di notte, è costretto a cacciare demoni.
Malgrado lui non voglia assolutamente diventarlo sarà il capo-famiglia della famiglia Sumimura, che da ventuno generazioni esercita l'arte del Kekkai (結界, Barriera). Il suo potere è proprio quello di creare delle barriere contenitive contro i suoi avversari, decidendo se distruggere o liberare la preda... La conclusione dello scontro con i misteriosi demoni che si travestono da umani! Yoshimori e Tokine sono nei guai: i loro nuovi nemici sembrano estremamente potenti e sono riusciti a privarli dei loro poteri. Anche Shishio è stato neutralizzato. La situazione è apparentemente disperata, ma i giovani kekkaishi potrebbero riuscire a ribaltarla facendo qualcosa che non fanno molto spesso, a causa della centenaria diatriba tra le loro due famiglie: collaborare!

LA LUCE DELLA LUNA 4

Ren ha una famiglia molto speciale. Il padre, Rin, può correre nel cielo. La madre, Arisu, sa far fiorire le piante grazie al suo canto. Da quando è nato, Ren vive in un mondo magico. Di recente è riuscito anche a trovare degli amici con cui condividere tutte le cose meravigliose che accadono attorno a lui. Inoltre, ha scoperto di possedere due angeli custodi. Si chiamano Mokuren e Shion e in momenti di difficoltà lo hanno aiutato. Circondato da persone così speciali, per Ren ogni giorno è un’avventura… ma l’avventura più grande deve ancora affrontarla: crescere. Ci sono infatti tante cose che il nostro piccolo protagonista non sa, sulla vita e sulle persone. In questo numero ne avrà un assaggio.

LIFE 19

Ayumu Shiba è una ragazzina dell'ultimo anno delle medie e come tutti i suoi compagni di classe deve affrontare gli esami di ammissione al liceo. Legatissima alla sua cara amica Yuko Shinozuka, vuole tentare l'ammissione allo Nishidate, prestigioso liceo scelto da Yuko. C'è un piccolo particolare: Shiba non è una brava studentessa mentre Yuko è la migliore della classe. Il rischio di non poter frequentare lo stesso liceo spaventa non poco la piccola Shiba che però viene tranquillizzata da Yuko che le promettere eterna amicizia anche fuori scuola. Shiba non si arrende e studia di notte arrivando a tagliarsi il dorso della mano con l'ago di un compasso per non addormentarsi. I voti della ragazza cominciano a migliorare e mentre un'entusiasta Yuko felice per i miglioramenti dell'amica comincia ad essere invidiosa di lei arriva l'esame di ammissione al Nishidate. A fine test Yuko totalizza 240 punti e Shiba 247 ma per non demoralizzare l'amica le dice di aver preso 235. Shiba entra così al Nishidate e Yuko no e da quel momento l'amicizia termina con il voltafaccia della ragazza accusando Shiba di tradimento....
Il diabolico piano di Manami per ripristinare la sua reputazione a scuola, danneggiata da tutte le malefatte commesse ai danni di Ayumu, si mette in moto, e a farne le spese sarà Hirose, immolata sull'altare come capro espiatorio. Di fronte al sacrificio inspiegabile di Hirose, Ayumu rimane scioccata e la sua intenzione di far pagare a Manami le sue malefatte diventa ancora più forte.

NARUTO 37

Dopo aver studiato un piano per battere il terribile duo formato da Kakuzu e Hidan, Shikamaru parte in cerca di vendetta, accompagnato da Choji e Ino.
A nulla valgono le proteste di Tsunade, che vorrebbe impedire la missione suicida della squadra, ma Kakashi interviene unendosi al giovane gruppo, tranquillizzando così l’hokage. Le forze in campo sembrano impari, ma la squadra guidata da Shikamaru ha il vantaggio dell’iniziativa e di una formidabile strategia. Nel Villaggio della Foglia, intanto, Naruto completa il proprio addestramento per migliorare il Rasengan e padroneggiare l’alterazione delle proprietà del chakra.

SLAM DUNK DELUXE 10

Hanamichi Sakuragi è un giovane teppista conosciuto per essere un attaccabrighe che si iscrive al primo anno della scuola superiore "Shohoku", nella prefettura di Kanagawa. È particolarmente sfortunato con le ragazze e ciò lo rende triste. Dopo essere stato scaricato da una ragazza che era innamorata di un giocatore di basket, Hanamichi inizia ad odiare questo sport e non ne vuol sentire parlare per nessuna ragione.
Le cose per lui sembrano cambiare quando incontra Haruko Akagi, matricola come lui e appassionata di pallacanestro. Haruko incoraggia Hanamichi ad entrare nel club di basket della scuola, impressionata dalla sua altezza e dalla sua prestanza fisica. Lui se ne innamora perdutamente e accetta solo per poterla conquistare.... La partita tra lo Shohoku, la squadra dei nostri protagonisti, e il super favorito Kainan è appena iniziata. Sakuragi litiga con l'avversario Nobunaga Kiyota, un rookie esaltato molto simile a lui. In questo numero si comincia a vedere la grandezza di Slam Dunk: l'autore Inoue disegna e racconta una delle partite di pallacanestro più appassionanti e adrenaliniche mai viste. Il quintetto dello Shohoku ha energie da vendere, e il loro entusiasmo vi catturerà.

VAGABOND DELUXE 24

Vagabond narra le vicende di Miyamoto Musashi, un samurai realmente vissuto nella prima metà del 1600. Si tratta di un personaggio classico della letteratura giapponese portato alla notorietà da Eiji Yoshikawa che, dal 1935 al 1939, pubblicò a puntate il suo romanzo “Musashi”. Il libro ci narra le vicende, romanzate ma basate su fatti storici certi, del giovane Musashi e del suo percorso spirituale per diventare un maestro del bushido, famoso per la sua tecnica a due spade e per la sua conoscenza dell’arte della guerra... In edizione di lusso, ecco riproposti gli episodi già apparsi in Vagabond 37 e 38. Siamo a Kyo. Seijyuro Yoshioka, capo dell'omonima celebre scuola di spada, è stato ucciso da Musashi Miyamoto, il samurai vagabondo. Tra poco Musashi dovrà affrontare ufficialmente Denshichiro, fratello di Seijyuro. Ueda, primo allievo della Yoshioka, avrebbe voluto mandare Kojiro Sasaki al duello, al posto del suo maestro Denshichiro, ma questo ha rifiutato..

Nessun commento: