martedì 17 giugno 2008

Novità di questa settimana... Planet Manga

21ST CENTURY BOY 1

Uno dei più acclamati autori di sempre torna in grandissimo stile, e voi siete moralmente tenuti a non lasciarvi scappare questo suo ennesimo capolavoro! Il seguito di 20th Century Boys, il capolavoro del pluripremiato Naoki Urasawa, sta per arrivare nelle fumetterie italiane!
Il finale della prima serie ha lasciato molti interrogativi, pur essendo efficace e suggestivo. Per coloro a cui non piacciono le storie in sospeso, ecco il primo dei due volumi in cui, tramite una narrazione complessa, ricca di flashback, saranno approfondite alcune vicende. L'atmosfera, se possibile, è ancora più intrigante di quella della prima serie, a conferma della bravura di Urasawa, uno degli autori di manga più amati in occidente.

AIR GEAR 13

La storia ha inizio con una scaramuccia tra due diverse scolaresche per il possesso del territorio che vede Minami Itsuki (Ikki), capo di una di esse, darle di santa ragione a quelli del team avverso. Questi ultimi se ne vanno non prima di aver minacciato di mandare come rappresaglia i loro amici Skulls, una delle bande cittadine famose per la loro spietatezza e l'uso di speciali pattini detti "Air treck". Il giorno dopo gli Skulls linciano i poveri compagni di Ikki il quale si ritroverà impotente davanti a un team numericamente superiore e dovrà patire l'umiliazione della sconfitta. Al suo ritorno a casa le sorelle anch'esse facenti parte di un team che utilizza gli Air treck (lo Sleeping forest) decidono di vendicare il povero fratello e andare di persona al covo degli Skulls. La notte vede l'annientamento degli Skulls, debolissimi in confronto alla Sleeping forest, e il loro capo Maga che come ultimo disperato tentativo di salvarsi la faccia sfida Ikki a una battaglia di air track il quale senza saperlo inizia la sua via da storm rider...
Unico limite: il cielo! È venuto il momento di scoprire qualcosa di più sulla misteriosa ragazza bionda apparsa nello scorso numero e sul mondo in cui vive, perché presto lei diventerà una presenza molto importante per Ikki, colui che è considerato il candidato più vicino al trono di "re del cielo". Qual è il suo ruolo e di che peculiare gruppo fa parte, lo scoprirete in questo tredicesimo appuntamento con il manga di Oh! Great!

BERSERK COLLECTION SERIE NERA 14

È la serie che ha reso famoso in tutto il mondo Kentaro Miura. Ambientata in un Medioevo fantastico, BERSERK narra le avventure di Gatsu, il Guerriero Nero, un solitario cavaliere in perenne lotta contro le potenze del male che si annidano in questo mondo falcidiato dalla miseria e dalla guerra. Cresciuto e allevato da un gruppo di mercenari, Gatsu capirà ben presto che il solo modo di sopravvivere è di essere il migliore nel combattimento e nell’uso della spada. Entrato a far parte della Squadra dei Falchi, Gatsu scoprirà l’amicizia e l’amore, ma dovrà confrontarsi anche con il tradimento e con le forze del Male che cercheranno di strappargli gli affetti più cari.Due le edizioni che si alternano di mese in mese. BERSERK, la serie regolare che presenta il materiale inedito, e BERSERK COLLECTION, una riedizione “riveduta e corretta”, con nuove traduzioni e nuovi adattamenti, in un formato identico all’originale.

BLOOD + 3

La storia segue le vicende di Saya Otonashi, una ragazza che vive una vita normale con la sua famiglia adottiva, non ricordando la sua infanzia, poichè soffre di amnesia. Presto incontra dei mostri con sembianze quasi umane e nei primi scontri con essi il padre adottivo viene ucciso. Haji, un ragazzo dal passato misterioso, sembra essere legato alla ragazza da un legame profondo, e l'aiuterà a ricordare il suo passato. Saya scopre così di essere un vampiro, quasi immortale, e che il suo sangue riesce ad uccidere i mostri che appaiono sempre più frequentemente...
Sopravvissuta all’attacco nel piccolo villaggio del Vietnam, per Saya e Hagi è il momento di cercare Charles nella speranza di trovare Riku ancora vivo. La situazione però si rivelerà molto più complessa di quanto si aspettino! In più molte nuove rivelazioni su Diva, un personaggio chiave che nasconde parecchi segreti!

DEATH NOTE 11 (DI 12)

Uno Shinigami, Ryuuk, ha l’idea di lasciar cadere il suo Quaderno nel mondo umano: annoiato, immagina che sarà interessante vedere come gli uomini lo useranno. E non sarà deluso: Light Yagami, lo studente che lo trova, metterà in atto un piano smisurato grazie alla sua intelligenza veramente fuori dal comune. E’ ovvio che le polizie di tutto il pianeta non possono restare indifferenti alla morte inspiegabile di tanti criminali; e in particolare sarà il detective più abile e famoso del mondo –un personaggio sconosciuto che si fa chiamare “L”- a prendere in mano il caso... Penultimo numero!!!
Il fiato di Near è sempre più vicino al collo di Light. L’investigatore, tramite piccoli indizi lasciati dalla negligenza di Light e dei suoi collaboratori, ma soprattutto tramite il suo formidabile intuito, è riuscito ad arrivare a Teru Mikami. E sebbene Near accusi apertamente Light, Light, come in passato, pecca di orgoglio e accetta la sfida, programmando assieme al suo antagonista un faccia a faccia finale.

FULLMETAL ALCHEMIST MANGA GOLD 4

Full Metal Alchemist è ambientato in un mondo in cui l'alchimia è diventata la scienza più avanzata, dove tramite di essa gli alchimisti sono diventati in grado di plasmare la materia a loro diletto, acquisendo un potere enorme.
In questo contesto, FMA narra la storia del viaggio dei fratelli Elric, due ragazzi in cerca di redenzione per un terribile peccato che grava loro sulle spalle, un peccato che li ha costretti a dar fuoco alla propria casa, prima di lasciarsela alle spalle insieme ad amicizie e ricordi. Il loro obiettivo è la pietra filosofale, artefatto dai connotati mitologici che garantirebbe all'alchimista in suo possesso un potere illimitato, in grado, quindi, anche di porre rimedio agli sbagli più gravi. Ma non sono gli unici interessati alla pietra; nell'ombra, dietro gli eserciti e le nazioni si muovono strane creature chiamate Homunculus... Mentre all’esterno Al continua a combattere con il Numero 66, all’interno del Laboratorio n.5, Edward si trova davanti Lust e Envy, due homunculus che sono misteriosamente interessati a lui. Le conseguenze di questo incontro saranno pesanti per entrambi i fratelli Elric ma non solo: in seguito alle cose scoperte dall’Alchimista d’acciaio, Hughes inizia un’indagine che lo porterà a scoprire qualcosa di molto pericoloso…

HARLEM BEAT 33

Toru Naruse è un primino del liceo Johan, iscritto al club di basket.
Il problema è che Toru non è mai stato portato per nessuno sport e in nessuno si è mai nemmeno impegnato. Questo almeno fino alla scoperta dello "street basket", la pallacanestro tre contro tre giocata per strada del quale diventa un idolo, che lo farà impegnare anche nel basket canonico...
"Harlem Beat" è la storia del suo sogno, di come il giovane Toru Noruse, un perdente nato, entrerà nel mondo dello Street Basket e giocherà per strada contro gang di giocatori come i Three Men. Ed è la storia dell'incontro fra Toru e una ragazza di nome Mizuki.... In questo numero, ha inizio il torneo invernale, e l'atmosfera che si respira è ben diversa da quella che caratterizza l'interhigh. Ritroverete Tomomi Koizumi, la fidanzatina di Naruse. Oltre ai momenti romantici, però, ci sarà una partita sensazionale tra due squadre che i lettori di Harlem Beat conoscono bene...

HUNTER X HUNTER RISTAMPA 2

Il nostro protagonista è Gon, un ragazzino cresciuto con il mito del Cacciatore sin da quando ha scoperto che suo padre era uno dei più bravi e famosi a esercitare questa professione. Evidentemente, il frizzante Gon ha ereditato qualcosa da lui, pur non avendolo mai conosciuto. Tuttavia, non è l’unico ad avere quel qualcosa in più che potrebbe renderlo un grande Cacciatore, e nel corso del viaggio fa amicizia con altri ragazzi in gamba come lui che, un giorno, potrebbero anche diventare suoi avversari: Leolio, Kurapika e Killua.
Prove assurde, bizzarre, o semplicemente impossibili, si susseguono così in rapida successione nella lunga marcia verso l’ambito titolo… Di Yoshihiro “Yu Yu degli spettri” Togashi

INFERNO E PARADISO COLLECTION 1

Al Toudou gakuen (Istituto di iniziazione alle arti marziali) la vita scorreva tranquilla fino all'arrivo di Soichiro Nagi e Bob Makihara che, prendendo alla lettera il nome della scuola, hanno deciso di trasformarla in una palestra personale combattendo contro tutti gli altri studenti.Per fermarli viene chiamata Maya Natsume, presidentessa del club di Junken, che, fermandoli e simpatizzando con loro, otterrà il risultato di far innamorare sua sorella Aya del violento Soichiro.La trama vera e propria comincerà a questo punto, quando il potentissimo gruppo esecutivo userà come scusa il caos creato per cercare di distruggere il club di junken...
Manga culto in Italia e in Giappone, il capolavoro di Oh! Great viene riproposto in una nuova edizione, con lettura all'orientale e formato in tankobon come l'originale. Potrete quindi rivivere la grande avventura da capo, iniziando dall'arrivo di Soichiro e Bob all'istituto Todo. I due studenti sono pronti a dimostrate a tutti quanti la loro forza a suon di pugni, ma scopriranno che esiste chi è molto, molto più forte di loro, e si ritroveranno coinvolti in una guerra in cui a essere in gioco è il futuro del mondo dei combattenti!

FULLMETAL PANIC SIGMA 1

Dopo il successo della prima serie, a grande richiesta tornano Sosuke, Chidori e tutti gli altri protagonisti di Full Metal Panic! con la nuovissima serie ancora in corso in Giappone! La storia ci trasporta subito nel pieno dell’azione: durante una missione in Sicilia, Kurz e Mao si trovano in una situazione molto difficile e ad aiutarli viene quindi inviato Sosuke. Quest’ultimo aveva però già un importante impegno: un compito in classe! Come prenderà Chidori la cosa?
Full Metal Panic! Sigma 1 segna l’inizio di un nuovo capitolo di una delle saghe più famose della storia dei manga e dell’animazione giapponese: non perdetelo!

Nessun commento: