giovedì 12 giugno 2008

Flashbook Edizioni recupera Katsu! di Mitsuru Adachi

Buone, anzi ottime notizie per tutti gli appassionati lettori del maestro Adachi scottati dall’interruzione di Katsu! da parte di Play Press, a seguito della chiusura della rivista contenitore Shogun dopo appena dodici numeri.
Flashbook Edizioni, dopo la sibillina news di un paio di giorni fa, ha infatti comunicato che pubblicherà Katsu!, che si aggiungerà così a Cross Game dello stesso autore, a partire da fine Ottobre a ritmo bimestrale.
Il manga, concluso, è stato serializzato sulle pagine di Shonen Sunday di Shogakukan e poi raccolto in sedici tankobon; nel classico stile dell’autore, Katsu! miscela la commedia e i sentimenti allo sport, raccontandoci del quindicenne Satoyama Katsuki che decide di praticare la boxe per stare più vicino alla ragazza per cui ha una cotta, figlia del proprietario della palestra in cui si allena.

Satoyama Katsuki e Kawakami Kyota hanno diverse cose in comune. Hanno entrambi quindici anni, frequentano entrambi la stessa scuola, ma soprattutto hanno entrambi preso una sbandata per la stessa ragazza, la compagna di classe Mizutani Katsuki, che per uno strano caso porta lo stesso nome di Satoyama. Quando i due giovani scoprono che la bella ma schiva Katsuki è figlia di un ex campione di boxe, decidono di iscriversi alla palestra da questi gestita nella speranza di aumentare le loro chances di avvicinarla, e, magari, di riuscire anche a far colpo su di lei! Ma le cose, come spesso capita nei manga di Adachi, non sono affatto come sembrano. Immaginatevi la sorpresa e la delusione dei due quando scoprono, infatti, che non solo la ragazza non vive piú col padre, ma che addirittura odia la boxe con tutta sé stessa! E ora? Riusciranno i due malcapitati a risolvere quest’ingarbugliata situazione? Riecco finalmente in Italia uno dei manga piú belli di Adachi, uno dei piú attesi e invocati dal pubblico, che col suo irresistibile mix di romanticismo, coincidenze, dramma, commedia e agonismo non potrà che tenervi incollati alle pagine! Un plauso alla Flashbook per la scelta di recuperare un titolo che si credeva ormai nel limbo; ci auguriamo che titoli altrettanti meritevoli dalla medesima sfortunata vita editoriale possano venire recuperati in futuro: quale altro manga interrotto vorreste poter ricominciare a leggere? (io voto senz'altro per Power!!! ^^)

Fonte:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella notizia che mi hai dato stamani :D Adoro il maestro Adachi, non vedo l'ora di leggere anche questa sua opera!

Vally-chan ha detto...

^__^ Come si fa a non apprezzare il sensei Adachi??
Fammi sapere appena lo leggi...