lunedì 9 giugno 2008

Dopo tanti anni una nuova serie di Saber Marionette!

Saber Marionette è una serie di fantascienza che unisce comicità ed avventura miste a situazioni piccanti e divertenti: nata da un'idea di Satoru Akahori (creatrice di MAZE e Sakura Wars, editi in Italia rispettivamente da Play Press e da Star Comics), ne esistono diverse serie che spaziano dai manga agli anime ai light novels (romanzi corredati da illustrazioni che li rendono simili ai manga).
Ora, dopo ben nove anni di assenza, vale a dire dal 1999, verrà serializzata una nuova serie manga.

Saber Marionette i - Neo Gene - apparirà dal 9 Luglio sul numero di Agosto della rivista Dragon Edge di Fuyumi Shobo.
I testi saranno opera della creatrice Satoru Akahori, mentre i disegni verranno realizzati da Megane Otomo.
In Italia è apparso Saber Marionette J, manga pubblicato da Play Press che in Giappone è stato serializzato dal 1996 al 1999 su Monthly Comic Dragon e Monthly Dragon Junior, sempre riviste di Fuyumi Shobo. 
L'ultimo anime a essere realizzato è stato Saber Marionette J to X, anch'esso terminato nel 1999. 
Le storie sono ambientate in un mondo senza donne in cui gli uomini hanno costruito degli androidi a sembianza femminile che li servano in ogni loro desiderio, ma innamorarsi di una Marionette, come vengono chiamate, è considerato un tabù. 
Non è stata ancora rivelata la trama di questa nuova opera, per la quale dovremo aspettare probabilmente il numero di Luglio di Dragon Edge, in uscita l'8 Giugno.

Fonte:

Nessun commento: