martedì 10 giugno 2008

Detroit Metal City: manga, anime e film live action

Il sito di 'Amazon' ospita, per la visione in streaming, il primo episodio dell'anime di Detroit Metal City, adattamento del manga di Kiminori Wakasugi', che racconta in forma di commedia l'ascesa di un timido cantante come leader e vocalist di una band metal.
Soichi Negishi è un ragazzo piuttosto comune a vedersi, che abbandona il paese natio, nella prefettura di Ota, per cercare di sfondare nella musica rock nipponica con il trio dei Detroit Metal City, una band di cui diventa il capo col nome di Johannes Krauser II. Ma l'entrata nel gruppo segna un totale cambiamento nella vita di Negishi: l'eccesso diventerà la sua norma. L'episodio di circa cinque minuti e mezzo, animato dallo Studio 4° C (Tekkonkinkreet, Genius Party) è intitolato "Real Legend", ed è solo il primo di una serie di 24.
L'intero anime durerà complessivamente 168 minuti e sarà raccolto in un box DVD in vendita in Giappone dal 8 agosto.
Dal manga è stato tratto anche un film Live action di Toshio Lee che sarà proiettato circa due settimane dopo, il 23 agosto. A vestire i panni del protagonista sarà Ken'ichi Matsuyama ("L" in Death Note):

















Fonte: 

Nessun commento: