giovedì 12 giugno 2008

Bleach, annunciato il terzo film nei cinema giapponesi

Mentre in Italia la sorte della serie animata è ancora incerta, acquistata da The Licensing Machine di Panini, in Giappone Toho ha confermato ufficialmente sul proprio sito che il nuovo film del biondo shinigami sarà proiettato nei cinema giapponesi a dicembre. Nessun altro dettaglio è stato per ora divulgato.
Il manga di Tite Kubo, ancora in corso dal 2001 sulla rivista Shonen Jump di Shueisha, ha dato vita a una lunga serie Tv trasmessa tuttora su TV Tokyo e iniziata nel 2004, due OAV ed un musical. I primi due film d'animazione sono Memories of Nobody, del dicembre 2006, e The Diamond Dust Rebellion uscito nel dicembre 2007.
Rukia Kuchiki è una shinigami (dio della Morte) che durante la caccia a uno spirito maligno s'imbatte in Ichigo Kurosaki, studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi. Nello scontro con l'entità negativa Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri in Ichigo, che accetta la proposta della ragazza nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Durante il processo di trasferimento però qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno shinigami a pieno titolo... Il manga è edito in Italia da Planet Manga.

Nessun commento: