lunedì 26 maggio 2008

Planet Manga...

BLACK LAGOON 6

La trama di Black Lagoon segue le avventure di un team di mercenari, conosciuti come Lagoon Company, che per denaro non esita a sporcarsi le mani: specializzati nella consegna delle più disparate merci (compresi esseri umani) si trovano sempre a dover combattere con altri malviventi tra cui gang locali ed ex militari allo sbando. La loro base operativa è localizzata nella città di Roanapura in Thailandia, e effettuano i colpi con la loro barca Black Lagoon... Jane è una falsaria che si trova incastrata in una brutta situazione: quando si rende conto che non potrà realizzare in tempo quello che i suoi committenti vogliono, scappa. Per sua (s)fortuna cerca riparo nella Chiesa della Violenza, dove Revy e Eda sono tutto tranne che due buone samaritane intenzionate ad aiutarla. Questo almeno fino a quando non realizzano che da questa situazione potrebbero ricavarci parecchi soldi…

FEBBRE DEL CUORE 9 (DI 10)

Siamo arrivati quasi alla fine... penultimo numero di questo romantico e un po bizzarro shoujo... ^_^
Rina Kisaragi è una ragazza dalla salute molto delicata, anche se ancora frequenta l'ultimo anno delle medie. Nonostante la malattia, che le causa spesso una forte febbre, Rina, come tutte le adolescenti, conduce una vita normale e un giorno, prendendo il treno per andare a scuola, si innamora di un ragazzo più grande, Ryuji Takanayagi ( chiamato anche Taka). Dopo diversi tentativi Rina si convince ad avvicinare Taka, ma la (s)fortuna vuole che a causa di un improvviso svenimento la nostra protagonista cade addosso al miglior amico di Taka, Hiro Usami, apparentamente un tipo freddo e per nulla interessato a Rina... Hiro deve lasciare il club di kyudo visto che è all'ultimo anno e dovrà cominciare a studiare per l'ammissione all'università. Nel giorno dell'addio, regala un rossetto a Rina, e le dice che le sarà sempre al fianco, anche se nei prossimi tempi potranno vedersi di meno… Ma il loro amore ha resistito a ben di peggio, no? Di Kaho Miyasaka.

GENTLEMEN ALLIANCE 2

Haine, una ragazzina data in adozione dai suoi veri genitori alla famiglia Otonomiya. Questo passato infelice e doloroso ha molto influito sul temperamento ribelle e scontroso della giovane, portandola a diventare una teppista. A portare un nuovo sorriso nella sua vita era stato l’incontro con Shizumasa, capace di restuirle la speranza assieme a farle scoprire per la prima volta l’amore... Dopo Full Moon e Jeanne, Arina Tanemura si immerge nelle atmosfere di una scuola molto misteriosa: si tratta dell'Accademia Imperiale, riservata esclusivamente ai ricchi e, in particolare, agli eredi di famiglie nobili e potenti. La protagonista della storia è Haine Otomiya, una quindicenne piena d'energia che non mancherà di farsi subito notare all'interno della scuola. La ragazza capirà presto la complicata situazione all'interno della scuola, come l'esistenza di un consiglio studentesco e addirittura di un Imperatore, il nobile Shizumasa Togu - del quale, ovviamente, si innamorerà a prima vista.

KAORI YUKI PRESENTA 13 - LUDWIG 2

Una parodia di quattro famose fiabe: Biancaneve, Cappuccetto Rosso, la Bella Addormentata e Barbablù. Ad essere modificati sono soprattutto i personaggi, in particolar modo le protagoniste femminili: abbiamo una Biancaneve tanto bella quanto malvagia, una Cappuccetto Rosso-Sangue, una Bella Addormentata che si sente non amata ed incompresa ed un Barbablù con una strana doppia personalità accompagnato da una promessa sposa un po’ sciocca e frivola. Queste quattro fiabe vengono così inserite nello stesso universo narrativo per essere ulteriormente messe a soqquadro da quello che è in realtà il vero protagonista, Ludwig, un principe che in sequenza fa il suo ingresso in ciascuna fiaba, determinandone il finale. Meglio noto con l’appellativo di “Principe Louis”, Ludwig viene inviato dal re suo padre in un viaggio alla ricerca della sua futura sposa, in compagnia del fedele servo Wilhelm. Ma così come sono rivoluzionati i protagonisti femminili, anche Ludwig non è il solito principe delle fiabe, anzi, ne è l’antitesi: è un inguaribile donnaiolo, ed ha un carattere ribelle e volubile. A farne le spese è il povero Wilhelm, regolarmente maltrattato e costretto a fare i salti mortali per accontentare ogni volere del suo padrone. Ludwig setaccia così i regni vicini, ed ogni regno in cui mette piede è il palcoscenico che ospita il dipanarsi della trama di una favola , con tanto di belle principesse....
C'era una volta, dunque, uno splendido principe, affascinante quanto capriccioso, alla ricerca della sposa ideale. Sulla sua strada, anche in questo secondo volume, incontrerete i personaggi di fiabe più o meno note: la Giovane Maleen, il Principe Ranocchio, la Guardiana delle Oche... Ma attenzione: non saranno sicuramente le storie che avete sentito da piccoli, visto che sono rivisitate dalla fantasia di Kaori Yuki, la regina del manga gotico!

NANA 34

La storia e` quella di Nana Komatsu ("Hachi"), che facendo un viaggio in treno verso Tokyo sceglierà il posto a fianco di Nana Osaki, il cui unico desiderio è raggiungere la metropoli per diventare una Star del Rock!
Le due ragazze non condivideranno solo lo stesso nome...
Nana, Hachi e Nobu si ritrovano improvvisamente insieme nella stessa stanza, e giunge il momento per qualche chiacchiera tra amici nell’attesa del nuovo anno, che le due amiche potrebbero stavolta festeggiare assieme. Inoltre, viene infine annunciata la miglior band dell’anno ai Japan Music Awards. And the winner is… E questo mese non perdete Nana Collection 13 con la ristampa delle storie precedentemente apparse sugli introvabili numeri 25 e 26! Di Ai Yazawa.

NARUTO IL MITO RISTAMPA 6 - 7

Il secondo esame si rivela essere più pericoloso del previsto, complice soprattutto l’oscura cospirazione del trio del Villaggio del Suono e del loro misterioso mandante, che sembra nutrire interesse per i poteri di Sasuke.
Il terribile morso di Orochimaru comincia a fare effetto su Sasuke, che improvvisamente viene pervaso da una grandissima quanto malvagia forza. La seconda prova, inoltre, è teatro di oscuri intrighi e di potenti ninja che, come Orochimaru, un po’ alla volta iniziano a svelare le loro capacità e le loro intenzioni.

PARADISE KISS DELUXE 1

Benvenuti sulle pagine della riedizione in formato Deluxe con sovraccoperta di Paradise Kiss! Nato dalle matite incantate di Ai Yazawa, una delle autrici di manga più popolari nel mondo anche grazie a Cortili Del Cuore e a Nana. Ritroveremo la sorellina di Mikako Koda, il giovane punk nato dal matrimonio tra Lisa Kanzaki e la rockstar Takeshi, e persino il figlio di Hiroyaki “Toku” Tokumori, il barista del Blue Parrot! E i nomi dei nostri giovani protagonisti sono tutti un programma: Miwako (ossia “figlia della verità e della pace”), Arashi (“tempesta” o “uragano”), Hiroyuki (“colui che procede con vigore”). Non mancheranno ovviamente nuovi personaggi e altre facce conosciute, come Seiji Kisaragi, biondo assistente della mamma mangaka di Mikako Koda, il quale, dopo aver frequentato una scuola per parrucchieri, è diventato un… oops, mi stava scappando un’anticipazione! Allora, siete pronti a iscrivervi ancora una volta all’istituto Yazawa di moda e design stilistico?

SHIGURUI 9

Shigurui, ci viene spiegato, è un termine desueto che significa “folle”, e che ben rappresenta questa storia ed i suoi personaggi. Il manga si apre con un torneo di scherma organizzato dal ricco feudatario Tanadaga Tokugawa, fratello dello shogun. Venti maestri di scherma chiamati per mostrare la loro abilità nel combattimento con vere spade, solo per soddisfare il sadismo del loro signore. Tra tutti i combattenti, due spiccano. Uno è privo di un braccio mentre l’altro, oltre che menomato ad un piede, è completamente cieco... Gennosuke e Seigen sono alla resa dei conti, entrambi assetati di vendetta. Seigen, nonostante la cecità, si impone spietatamente sul rivale, mettendolo fuori combattimento. Pervaso dall’ira e dall’odio, Ushimata ignora le regole del duello e scende in campo per abbattere Seigen. Brandendo i suoi due giganteschi spadoni di legno, comincia a fare una carneficina, maciullando chiunque si frapponga fra lui e Seigen. Infine, quando il campo di battaglia è rosso di sangue e coperto di visceri, il cieco samurai si decide ad affrontare il colossale maestro di un tempo.

TRINITY BLOOD 9

Trinity Blood è prima di tutto il titolo di una serie di romanzi del compianto Sunao Yoshida, pubblicati in Giappone a partire dal 2001. Visto il successo, la casa editrice, Kadokawa, ha deciso di affidare all'artista Kiyo Kyujo una versione a fumetti, di cui Planet Manga curerà l'edizione italiana. Voi che amate le atmosfere cupe e scure, che siete affascinati dai vampiri e dai misteri che li circondano, sarete curiosi di leggere di una guerra fra razze, della contrapposizione di grandi potenze militari, come quella della Chiesa Cattolica Romana, di antichi dissapori, e di eventi passati che hanno sconvolto la Terra... Astaroth è riuscita a smascherare il duca del Tigri, grazie anche alle testimonianze di Esthel e Ion. Il piano per uccidere l'Augusta Imperatrice dei Methuselah è quindi fallito, ma nuovi pericoli sono in agguato. La trama di Trinity Blood si infittisce volume dopo volume, e la lettura diventa sempre più appassionante. In questo nuovo numero troverete il combattimento tra Abel e Dietrich, e scoprirete qualcosa in più sull'Augusta Imperatrice. E non dimenticate il Rosenkreuz Orden...

Nessun commento: