lunedì 19 maggio 2008

Planet Manga...

BERSERK 63 - BERSERK COLLECTION SERIE NERA 13

Doppio appuntamento con il manga capolavoro di Kentaro Miura.
Continua la serie classica con il volume 63 e la collection serie nera con il volume numero 13...
Dopo essere stata costretta a farsi largo fra le terrificanti armate Kushan, che imperversano mettendo a ferro e fuoco le città, ora la compagnia di Gatsu si accinge a raggiungere l’agognata meta in compagnia di imprevedibili compagni. Come Zodd con il quale Gatsu si è alleato per fronteggiare l’imperatore Ganishuka...

BLOOD + 2

Saya è una tranquilla liceale in quel di Okinawa.
Suo padre George conduce una piccola trattoria a gestione famigliare, il suo fratello maggiore Kay è un comune teppistello liceale ed il suo fratellino minore Riku è un bravo ometto di casa. Affetta da amnesia, Saya non sa nulla della sua vita a partire da circa un anno prima, l'unica cosa che sa è che la sua famiglia non è veramente sua e che è stata adottata dopo un incidente di cui non ricorda nulla...
Dopo aver fermato gli uomini che hanno attaccato la scuola, Saya ha abbassato la guardia e ora è nelle mani di Charles. Cosa farà ora questo spietato mostro dall’aspetto di ragazzino? E perché ce l’ha con lei? Ad aiutare la cacciatrice di vampiri ci sarà Hagi, l’uomo che ha giurato di vivere per sempre al suo fianco e che sembra conoscere tutto il passato di Saya. Ma non solo: con lei anche i suoi fratelli Kai e Riku e gli agenti del Red Shield. Ma attenzione a non sottovalutare la forza del nemico!

BLOOD + VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE

Un numero speciale dedicato interamente a Hagi: mentre era a Shanghai alla ricerca di Saya, l’uomo si imbatte nel giovane poliziotto Sai che sta indagando su alcuni misteriosi omicidi che sono successi in città.
Ben presto però l’agente si renderà conto che dietro queste morti ci sono degli strani esseri mostruosi che sembrano agire come se controllati da qualcuno. L’arrivo degli uomini del Red Shield complicherà ulteriormente la situazione per Sai che però non si arrende e decide di continuare a indagare, grazie anche all’aiuto di Sai!
BLOOD+: VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE, si differenzia dai due precedenti adattamenti manga per non essere né un seinen né uno shonen, ma piuttosto uno shojo con alcuni “ammiccamenti” al genere shonen-ai. Un manga che non potete assolutamente perdere!!

DGRAY-MAN 11

In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà a poter “sfruttare” la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista...
Allen e i suoi compagni esorcisti sono intrappolati nell'Arca di Noè, e l'unica speranza che hanno di uscirne è vincere la sfida lanciata da Tyki Mikk: devono raggiungere la porta che conduce alla salvezza prima che crolli tutto. Ma i membri della Famiglia Noah vogliono giocare con loro come il gatto con il topo, e li attendono lungo il percorso. Nello scorso numero, Kanda è rimasto ad affrontare Skin Boric per permettere agli altri di proseguire verso l'obiettivo, però lungo la strada c'è un altro nemico in agguato!

IKIGAMI 4

In una società senza guerra, lo Stato condanna casualmente 1 cittadino su 1000 alla morte fra i 18 e i 24 anni. Mentre il fine dichiarato è l'aumento della "produttività sociale" e la riduzione dei suicidi, l'applicazione della Legge sulla Prosperità Nazionale passa dall'inoculazione di letali nanocapsule inserito a campione in un omonimo vaccino somministrato al primo anno delle elementari.
Torna uno dei manga più amati del 2007 dal pubblico e dalla critica! Tornano le vicende del messaggero Kengo Fujimoto, l’addetto nella municipalità di Musashigawa a consegnare gli Ikigami, gli annunci di morte che segnano l’ultimo giorno di vita. La Legge per la Prosperità Nazionale fatta per spingere la popolazione a vivere a fondo ogni minuto, decreta la morte dello 0,01 per cento della popolazione. Una bambina malata, un insegnante troppo indulgente, uno studente vendicativo, un impiegatuccio geloso, una psicologa misteriosa, una ragazza madre con tanti sogni, un ragazzo padre che ha occhi solo per la sua auto... Due di loro stanno per ricevere l'ikigami. Stanno per cominciare il loro ultimo giorno di vita.

LONE WOLF AND CUB 28

Un samurai senza padrone viaggia per tutto il giappone medioevale, accompagnato da suo figlio ancora bambino. Il suo nome è Ôgami Ittô, e una volta era uno degli uomini più importanti di tutta la nazione.Ora però, a causa di un complotto, è caduto in disgrazia agli occhi dello shogun, ed ha perso tutto il suo potere ed il suo prestigio.Alla ricerca di un’impossibile vendetta, è ora un assassino a pagamento: insieme al figlio è noto come “Lone wolf and cub”, un lupo ed il suo cucciolo...
È finalmente arrivato il momento dello scontro finale e questa volta niente o nessuno potrà fermare Ôgami Ittô e Yagyû Retsudô: il duello che deciderà una volta per tutte chi è il più forte e quale dei due clan è destinato a sopravvivere e quale a scomparire. Una battaglia senza tregua sotto gli occhi del piccolo Daigoro. Non perdete il 28esimo e ultimo numero di Lone Wolf & Cub!

JUNK 7 DI 7

Hiro è un ragazzo che non esce mai di casa per colpa di alcuni suoi compagni di classe che lo maltrattano e lo perseguitano. Un giorno navigando su Internet si imbatte in uno strano sito in cui si registra ad un concorso. Vinto il premio, gli viene spedito uno strano apparecchio chiamato Junk che, una volta indossato, si trasforma in una tuta nera che gli fornisce super poteri. In particolare Junk gli fornisce una forza sovraumana e l'accesso a tutte le informazioni (anche private) di Internet...
Siete pronti per lo scontro finale? Mentre prosegue l’attacco dei Junk controllati dal governo contro l’Ordine della Rossa Fortuna, Hiro si ritrova nei guai non solo perché è nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ma i problemi per il ragazzo non finiranno qui, visto che Ayano Hoshi ha in mente qualcosa di imprevedibile… Non perdete l’ultimo numero di Junk, come sempre scritto e realizzato dal genio Kia Asamiya!

EVANGELION 22

Anno 2015: l'equilibrio climatico si sta lentamente riassestando e le nazioni del mondo stanno lentamente ricostruendo ciò che avevano perduto.
Shinji Ikari, un introverso e chiuso quattordicenne giapponese che vive fin da tenera età con i nonni, riceve all'improvviso un messaggio dal padre, da cui venne abbandonato molti anni prima, che lo invita a recarsi nella città di Neo-Tokyo 3, presso l'agenzia speciale Nerv, dove lui lavora...
“Ho detto che voglio morire per mano tua. Se provi anche solo un po' d'affetto nei miei confronti… uccidimi con le tue mani.” Questa è la supplica che Kaworu rivolge a Shinji, mentre sono uno di fronte all’altro in attesa che il destino si compia: l’avvento del Third Impact, la catastrofe finale. Riuscirà l’amicizia a prevalere sulla cupidigia dell’uomo? Riuscirà Shinji a portare a termine il doloroso compito che gli è stato assegnato? La risposta nei nuovi episodi del capolavoro di Yoshiyuki Sadamato.

NANA COLLECTION 13

Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana...
Ren è sempre più attratto dai piaceri effimeri della droga. Nobu, invece, viene sedotto da una discinta attrice, che finisce solo per fargli capire quanto in realtà ci tenga ad Hachi. Infine, Reira sembra decidere che l’unico modo di portare avanti la sua relazione con il giovane Shin sia di continuare a pagarlo… per quanto la cosa risulti umiliante. E questo mese non perdete Nana 34 con le nuove storie dei fantastici personaggi di Ai Yazawa.

SHI HWA MONG 8

Shi, Hwa e Mong. Tre sorelle gemelle uguali nel fisico ma molto diverse nel carattere, che vengono separate durante l’infanzia, dopo la morte della loro madre.
Dopo avere vissuto fino all’adolescenza in tre “mondi” completamenti diversi (Shi negli Stati Uniti, Mong in Giappone, Hwa in Corea) si riuniscono in patria, ognuna con la propria esperienza, le proprie speranze, i propri drammi nascosti...
Continuano le avventure delle tre gemelle Shi, Hwa e Mong, alle prese con i loro complicati rapporti sentimentali. Robin invita a casa un ragazzo che incontra per strada… ma chi è questo sconosciuto e che ruolo avrà nelle vite di Philip, Mong e degli altri protagonisti?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ti ho appena aggiunta tra gli affiliati. a presto

http://gemelle_glitter.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1098468

Vally-chan ha detto...

^__^ Arigatò!!!