lunedì 26 maggio 2008

Novità di questa settimana... Star Comics

Yaiba - 8

Il piccolo Yaiba Kurogane vive nel cuore della foresta col padre Kenjuro fin da quando è nato. Non sa molte cose della vita, ma sa parlare agli animali e passa il tempo a esercitarsi per diventare un bravo samurai. Il fatto è che non sa di vivere nel Ventesimo Secolo, e così resta molto stupito quando viene catturato da una trappola per animali e portato in città! Qui incontra molti nuovi amici, che lo aiuteranno ad adattarsi alla vita odierna con situazioni divertenti e imbarazzanti, ma soprattutto dove Yaiba scoprirà di essere la reincarnazione del Dio del Tuono, e che tutto ciò gli sta accadendo per una ragione ben precisa! Quale sarà la sua missione?!
Assieme all'amica Sayaka, alla tigre Kagetora, all'avvoltoio Shonosuke, all'Uomo Rana e all'Uomo Oloturia – due demoni passati dalla sua parte – e a Kojiro, vecchio rivale di Musashi risorto dai poteri oscuri di Onimaru, Yaiba parte alla ricerca della sfera di Ryujin, il Dio Drago: grazie a questo potrà volare fino alla fortezza del nemico e rientrare in possesso della Sfera del Tuono sottrattagli… Dall’autore di DETECTIVE CONAN, il suo più divertente manga d’azione!

Gundam C.d.a. - 7

C.D.A, ovvero Char Deleted Affairs, tutto ciò che avreste voluto sapere sull’antagonista principale della serie, ma che mai nessuno aveva osato rivelarvi.La storia inizia con la conclusione della guerra di un anno, ovvero la fine della vicenda riportata in Gundam Origini, quando la federazione riesce a respingere l’esercito di Zion e costringerlo in un angolo. Char fugge e si ritrova con la piccola erede della famiglia Zabi su Axis, asteroide spaziale trasformato dagli zeoniani propria base orbitante. Sarà proprio là che conoscerà Haman Karn, giovanissima figlia del comandante in capo delle rimanenti forze di Zion, destinata a diventare in seguito leader del nuovo esercito di Zion, antagonista principale nella saga di ZZ gundam... Continua la più bella collana dedicata al Mobile Suit bianco apparsa finora in Italia. Questo mese è la volta di C.D.A., interamente dedicato ai retroscena del periodo vissuto da Char “Cometa Rossa” Aznable dopo la fine del conflitto narrato in GUNDAM ORIGINI. E nel frattampo la giovane Haman cresce esternamente e interiormente, per diventare un importante personaggio nel futuro dello Universal Century…

One Pound Gospel - 2

Sono passati ormai diversi anni dalla prima pubblicazione di questo stupendo manga della “Principessa del Manga” Rumiko Takahashi, per cui in occasione dell'uscita del quarto e ultimo volume in patria abbiamo pensato – di comune accordo con Shogakukan – di riproporre l'intera saga del pugile e della suora in una nuova edizione, riveduta, corretta, con sovracopertina e lettura alla Giapponese. Storie di Kappa presenta per tutta la primavera/estate 2008 questa deliziosa e attesissima miniserie in quattro volumi dotata finalmente di un finale, con tante pagine e un formato di lusso (a un prezzo ragionevolissimo) non solo da collezionare, ma da leggere e rileggere con gusto più volte. Alternata a VITA DA CAVIE di Kei Tome e CESARE di Fuyumi Soryo, le succederà poi la nuova edizione di SHORT PROGRAM di Mitsuru Adachi, anch’essa finalmente completa del volume conclusivo tutt’ora inedito in Italia!

Amici 127 -Virgin Crisis - 2

Miu è innamorata del suo compagno di scuola ma non sapendo come fare chiede aiuto ad unlibro magico da cui esce Akuma,un demone che scegli di aiutarla volendo però in cambiola sua verginità. Miu accetta cosi la sua proposta finchè un giorno anche Akuma si presenta a scuola dellaragazza e... L’identità di Amamiya viene, svelata e questo potrebbe portare a nuove sconvolgenti svolte negli eventi futuri…
Intanto, Miu si accorge dei suoi veri sentimenti verso Satan e… firma un altro contratto con il sensuale demone! Continua il grande successo di Mayu Shinjo, l’autrice di sexy-shojo-manga più letta da ragazze… e ragazzi!

Narutaru - 8

Shiina Tamai è una bambina di sesta elementare (per gli standard italiani, seconda media) decisamente inusuale. Vive da sola insieme al padre, pilota per una compagnia privata che offre i suoi servizi al corpo di autodifesa ed è costretto per lunghi periodi lontani da casa. Proprio per questo ha un carattere decisamente maschile, pragmatico e poco romantico, attenta alle cose concrete...
Il potere di cambiare il mondo (o di distruggerlo) in mano a ragazzini-tipo del Giappone di oggi: timidi, coraggiosi, visionari, apatici e psicopatici. Shiina è sempre più in primo piano, e ora è lei stessa a rischiare la vita. Ecco l’ottavo volume della serie, uno di quelli che all’epoca dell’edizione su rivista costrinse Kappa Magazine ad apporre in copertina la dicitura “per un pubblico maturo”, dicitura che campeggia anche su questa nuova edizione in monografico. Ma questo è solo l’inizio…

High School Debut - 9

Ritorna finalmente questo bellissimo shoujo!!! ^^
Con l’adolescenza, si sa, l’interesse per l’altro sesso aumenta. L’idea di trovare un ragazzo di cui innamorarsi è un sentimento, quindi, piuttosto comune che può però trasformarsi in fissazione quando lo si vede continuamente frustrato. E’ questo ciò che succede alla protagonista di questo divertente manga, Haruna Nagashima, che decide di affrontare il liceo con l’intento preciso di trovare un ragazzo. Per Haruna la questione diventa quasi una missione e, per poterla affrontare, è necessario documentarsi, studiare, prendere appunti e cercare consigli. Peccato però che dalla teoria alla pratica il passo è enorme, la protagonista decide così di trovarsi un coach in grado di insegnarle la difficile arte della conquista... La scuola sta per organizzare uno degli avvenimenti più tradizionali, la Grande Festa dello Sport, evento biennale che coinvolge gli studenti di tutti gli anni. Il primo passo è quello di scegliere gli studenti che dirigeranno la tifoseria, e i candidati dovranno essere eletti mediante una votazione. Haruna vorrebbe indicare Yoh, ma sa bene che il ragazzo non è molto incline a esibirsi in pubblico. Intanto Asaoka, seppur senza forzare la mano, mostra un interessamento sempre più ambiguo per Haruna…

Nessun commento: