domenica 4 maggio 2008

Novità di questa settimana... Star Comics

I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA - PERFECT EDITION - 5

Tornano Pegasus e tutti gli altri Cavalieri dello Zodiaco in una nuova edizione completamente "rimasterizzata" e arricchita dalle tavole a colori originali. FINALMENTE IN EDIZIONE ‘PERFECT’ ANCHE IN ITALIA: l’unica, vera, originale versione di SAINT SEIYA così com’è stata concepita all’origine! - Tutte le tavole a colori (originariamente apparse solo su rivista) - Vignette e dialoghi aggiornati - Nuovissime copertine inedite - Nuovo adattamento - Volumi enormi, dalle 232 alle 256 pagine ciascuno - Grande formato Un’occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che non hanno mai letto uno dei manga più celebri e avvincenti, nella stessa edizione ‘perfect’ che ha riportato all’apice del successo Dragon Ball! Un altro ‘must’ per ogni vero collezionista!

Xxxholic - 6

Kimihiro Watanuki è un ragazzo perseguitato da mostri (妖怪, yōkai) e spiriti soprannaturali, attratti misteriosamente da lui. Le creature sono invisibili agli occhi di tutti tranne che ai suoi, cosa che costituisce un ulteriore peso da sopportare per il ragazzo. Quando per caso incappa in un negozio in grado di realizzare i desideri, la sua vita cambia radicalmente.
Dentro al negozio incontra la bella Yuko Ichihara, una strega dai molti nomi e con una certa fama nel mondo del soprannaturale. La donna va subito al sodo: per esaudire il desiderio di Watanuki di liberarsi della sua capacità di vedere gli spiriti, un prezzo equo deve essere pagato.
Yūko scopre che il ragazzo è un grande lavoratore molto abile nei lavori manuali, e alla fine Watanuki si ritroverà a pulire la casa e svolgere strani compiuti per la strega fino a che non avrà lavorato abbastanza perché i suoi desideri vengano avverati...
Watanuki, nelle sue strampalate avventure nel mondo del paranormale, fa ormai coppia fissa con l’amico-nemico Domeki, sempre e comunque sotto l’occhio vigile e spesso divertito della strega Yuko. Stavolta il ragazzo diviene prima inconsapevole partecipante di un’inconsueta processione spiritica, poi si trova a dover affrontare un inspiegabile malessere che lo ha colpito…

Death God - 1

Gli Shingami, dei della morte, sono veri e propri agenti che operano per conto dell’indaffaratissima Oscura Signora, che non si occupa solo di ‘smaltimento’ di esseri umani, ma anche di mantenere un equilibrio tra vivi e defunti. Ecco perché una squadra speciale di quattro Shingami – nome in codice: Death God Four – viene affidata la missione di scovare ed eliminare alcune mostruose entità che minacciano l’equilibrio vitale del nostro mondo divorando esseri umani e, soprattutto, le loro anime.
Il loro compito ‘di routine’ si trova però all’improvviso di fronte a un insormontabile scoglio… Ed ecco una nuova miniserie Mag-Garden facente parte del progetto “Two Shot”: tutto il meglio di uno shonen racchiuso in soli due volumi, senza tanti preamboli o continui ‘power-up’!

Zetman - 8

In un futuro prossimo, l'associazione AMAGI Electrics ha creato degli esseri senza cervello o volontà chiamati Players e facendoli combattere per soldi.
I players venivano sempre migliorati ed un giorno anche loro si ribellarono, fuggendo dalla associazione e cercando la libertà.
Uno scienziato della Amagi portò avanti delle ricerche per creare un player perfetto e non instabile come gli altri, per farlo diventare un "cacciatore", colui che avrebbe dovuto eliminare i player instabili fuggiti, però lo scienziato scomparve assieme al prototipo. Jin, il figlio di uno scienziato dell'Amagi, sembra essere questo fantomatico essere chiamato Z.E.T, e viene inseguito dal vecchio presidente dell'Amagi Electrics. Il padre di Jin però aveva dubbi al riguardo dell'instabilità dei player. Perchè erano fuggiti? Erano pericolosi lasciati in libertà? Era davvero necessario l'intervendo ti ZET?
A complicare tutto questo c'è il figlio del presidente dell'Amagi, Koga Amagi, che vuole diventare un supereroe ed affrontare Jin, mentre lo stesso Jin tenta di scoprire chi sia in realtà...
In questo 8° volumetto... non si riesce ancora a trovare un modo per trasformare Jin in Zet! Anche l’organizzazione di Evol è alla ricerca di questo segreto, ma al suo interno si innesca un acceso conflitto fra le correnti dure e quelle moderate. Jin deve diventare Zet a tutti i costi, mentre sorge una domanda: chi è veramente lo Spazzino? Torna a furor di popolo la serie più attesa di Point Break, grazie a un Masakazu Katsura in splendida forma e pronto a sfornare ben più di un solo volume all’anno!

Booking Life - 1

Kentaro Kuzumi, dopo essere stato aggredito da uno sconosciuto, si ritrova in coma nel policlinico Jumoku. Qui gli vengono fatti degli esami in cui viene riscontrata “incompatibilità zero” per un eventuale trapianto di cuore a favore di Kirin Hasegawa. Kirin è affetta da cardiomiopatia ipertrofica, e benché al momento non ne abbia alcun sintomo, quando la malattia progredirà l'unico modo per salvarla sarà un trapianto di cuore.
La signora Kisaragi, coordinatrice per i trapianti di organi, propone a Kuzumi di diventare suo assistente… Da Yuzo “3x3 Occhi” Takada, un “Two Shot” (miniserie autoconclusiva in soli due volumi) che ci porta a ragionare sul tema della donazione degli organi, scritto e disegnato con la sensibilità e la partecipazione di chi ha visto con i propri occhi: una bellissima prova che ha trasforma Takada in un autore a tuttotondo!

Elemental Gerad Flag Of Blue Sky - 2

In attesa della ripresa della saga “principale”, Star Comics propone Elemental Gerad – Flag of the Blue Sky (come suggerisce anche il differente colore di copertina), che racconta una storia parallela ma che condivide lo stesso universo di Elemental Gerad.Il regno di Fuajarl viene attaccato improvvisamente dall’esercito di Adil Garden, nell’intento di trovare le Adil Raid: per questo vengono rapite tutte le donne, e il povero e generoso sovrano, Shinga, è costretto a sacrificare la vita pur di proteggere Jeen, l’Adil Raid personale, e la giovane figlia dodicenne Ashea, erede al trono...
La giovane principessa Ashea è determinatissima a riprendere il controllo del regno del defunto padre, usurpatole dai nemici di Adil Raid.
Durante il suo impervio viaggio fa la sua prima tappa nel deserto dove, a corto di acqua e provviste, s’imbatte con il suo gruppo di superstiti in una carovana di nomadi, i Rungits, che da esperti mercanti quali sono da millenni, accettano di rifornirli solo a determinate condizioni…

Nessun commento: