domenica 11 maggio 2008

Novità di questa settimana... JPOP

AKUMETSU 7 (di 18)
di Yoshiaki Tabata, Yuki Yogo 

Il Giappone moderno è sprofondato in un pandemonio di corruzione, recessione economica, nepotismo e degrado morale. Questo squallido panorama sociale sembra non avere speranze; i pochi decisi a cambiare le cose possono solo limitare i danni, senza grandi successi. L'unica soluzione sarebbe quella di eliminare il male alla radice, ma solo un'entità immortale ed estremamente determinata potrebbe ambire a tale progetto. Eppure, qualcuno sembra deciso ad attuare una svolta epocale: un eroe mascherato che non ha paura di niente, soprattuto non teme la morte. Un eroe deciso a dare il "buon esempio" attraverso azioni esemplari, estremamente violente, impietose, ciniche e crudeli. Un diavolo pronto a giudicare e a spazzare via la sozzura del mondo, un giudice infernale senza mezzi termini: il suo nome è Akumetsu! In questo primo numero, il punitore del male farò visita a un gruppo di perversi uomini di potere armato di accetta e si sconterà con il lassismo della polizia. Attenzione, però: la giusta imposizione per correggere la decadenza sociale può creare dipendenza... Dalla mente sofisticata di Yoshiaki Tabata e Yuki Yogo, un manga rivoluzionario, drammatico nei toni con i quali affronta la visione del mondo contemporaneo, spudorato e temerario. Uno degli shonen più importanti di Akita Shoten sbarca alla fine dell'estate in Italia! Chi ama i manga di anti-eroi (chi ha detto Death Note?) non rimarrà deluso da questo fumetto assolutamente... "POLITICAMENTE SCORRETTO"!

BLOOD SUCKER 8 (di 12)
di Aki Shimizu, Saki Okuse 

Anche GENTOSHA si unisce alla scuderia delle case editrici giapponesi pubblicate in Italia da JPOP! Titolo di punta della rivoluzionaria rivista BIRZ, BLOOD SUCKER è una miscela esplosiva di horror, fantascienza e azione... un manga garanzia di forti emozioni. Il destino di Yusuke Himukai è stato segnato nella fatale notte in cui la sua piccola amica Kikuri, venne uccisa davanti ai suoi occhi da un vampiro bicentenario di nome Migiri.
Da allora, egli se ne sta, prostrato e tormentato dal ricordo di Kikuri, in una camera del centro prevenzione epidemie. Finchè un giorno riceve la visita di una misteriosa donna che gli chiede di seguirlo... Un omaggio ai classici del genere vampiresco, con l'aggiunta di un tocco di modernità assolutamente particolare... attenti, perchè questo manga ... morde!

CAPTIVE HEART 2 (di 5)
di Hino Matsuri

La prima, intensa, opera di Hino Matsuri in 5 volumi che vi faranno commuovere e vi coinvolgeranno.
CAPTIVE HEART è la storia di Megumi, giovane universitario alle prese con i capricci della sua "padrona", la bella Suzuka, rampolla della famiglia KOUGAMI.
Per colpa di un antico patto, infatti, la stirpe da cui discende Megumi è costretta a servire i KOUGAMI, dopo il loro ritorno in Giappone dalla lontana Cina.
Quali misteri e quali risvolti amorosi ci riserverà l'estro di Hino Matsuri?

CATEGORY: FREAKS 3
di Gokurakuin Sakurako 

I fenomeni soprannaturali e i misteri non costituiscono un problema per la Nanami Paranormal Investigations, l'agenzia di cui Asagi Nanami è il direttore. Insieme alle sue assistenti Naoki Amano, Tokiko e l'aiutante Mahime Yoshino, Asagi Nanami risolve strani fenomeni misteriosi legati ai Freaks, creature demoniache maestre nella possessione corporea, che perseguono scopi morbosi... La missione dei quattro, dotati di poteri speciali, è stanare e sconfiggere i Freaks che infestano la società dissimulati sotto le mentite spoglie di impiegati frustrati, ragazze-squillo, serial- killer... Stravaganti avventure paranormali vi aspettano in questo manga targato GENTOSHA, tra bellissimi/e fanciulli/e e mostri sanguinari.

CHECK 6 (di 6)
di Lee So-Young

Ultimo numero!! 
Dopo il grande successo di Model, torna Lee So Young con un altro, interessantissimo manhwa.
Scritto tra il 2001 e il 2004, CHECK si compone di 6 volumi. Ambientato ai giorni nostri in Corea, CHECK racconta gli intrecci e gli amori (anche omosessuali) in un college di Seoul. 
Quando la noia bussa alla nostra porta, quanti di noi sono pronti a operare un drastico cambiamento? 
Dalla matita di Lee So-Young, una frizzante storia d’amore scolastica, che mescola passione, divertimento e mistero.

DEMON KING 16
di Ra In-Soo & Kim Jae-Hwa

DEMON KING pesca a piene mani dalla mitologia asiatica e occidentale, regalandoci un'opera misteriosa ed avvincente, incentrata sul suo carismatico protagonista, che ha conquistato l'Occidente, diventando un vero e proprio bestseller.
E' un Manhwa Fantasy ambientato nell’Asia medioevale che, fra principi buddisti e demoni vari, ci permette di riconoscere la mitologia quei luoghi.
La trama segue ad un ritmo piuttosto sostenuto, spezzato unicamente da molti intermezzi comici che compaiono all’inizio o alla fine dei molti combattimenti che impegnano il protagonista.

Go!Go!Go! BAMBINA! 2 (di 3)

di Masaomi Kanzaki Un altro grande autore si aggiunge alla schiera dei mangaka pubblicati da JPOP: stiamo parlando di Masaomi Kanzaki, famoso in Italia per quello XENON che fece da apripista all'invasione dei manga nella nostra Penisola. Questa volta, però, Kanzaki non si cimenta in un manga di cyborg ma in una divertentissima (e un po' scollacciata) commedia erotico sentimentale. Realizzato a cavallo tra il 2006 e il 2007, GO! GO! BABY! è un manga molto moderno, veloce e dal tratto davvero dinamico che racconta le avventure del verginello giovane Yutaro Minamoto. Quando il giovane decide di dichiarare tutto il suo amore a Yumeko Nakajima e le dà appuntamento, scopre Yumeko abbracciata a Shibuya, famoso per essere un latin lover. Scioccato, torna nella sua stanza e scoppia a piangere. Davanti a lui appare, richiamata per caso (attraverso un rito per così dire "particolare", Bambina, la dea dell'amore. Cominciano così giorni pieni di risate e momenti piccanti per questo ragazzo piuttosto ingenuo e la dea dal fisico mozzafiato! Tre volumi che lasceranno il segno!

HELLSING 5
di Kohta Hirano 

In molti lo hanno richiesto a gran voce... finalmente, dopo anni di attesa, ritorna in Italia il manga sanguinario ideato da Kohta Hirano!
Una serie in 8 volumi (per ora), che unisce disegni inimitabili a una trama che non lascia respiro, grazie ai tanti colpi di scena e alla narrazione densa di orrore, suspense e molto, molto sangue!
Lasciatevi anche voi coinvolgere dalle avventure dello spietato cacciatore di vampiri Alucard e dell'organizzazione per cui lavora, la HELLSING !

JUNE THE LITTLE QUEEN 7 - 8 (di 8)
di Kim Yeon-Joo 

Ultimi due numeri!!!! June Narcieq è una possibile candidata per l'elezione della regina della luce. Purtroppo, non sembra essere molto motivata e tende a fare troppo di testa sua. Un giorno, June viene a sapere che la sua rivale di sempre, Lucia, si è invaghita di Sezru, un ragazzo che conosce fin dall'infanzia. Questa notizia cambia notevolemente le sue priorità e decide così di mettercela tutta per diventare regina. La giovane parte alla ricerca del castello di un principe, nel bosco addormentato... Una serie in otto volumi delicata e onirica, per un successo internazionale già pubblicato negli Stati Uniti, Francia e Germania.

WORLD EMBRYO 3
di Daisuke Moriyama 

Continua la partnership con l'editore giapponese Shonengahosha. Un giovane ragazzo dal passato misterioso riceve un sms sul cellulare alquanto singolare: il messaggio lo invita a recarsi presso un ospedale abbandonato vicino al campus. Arrivato sul posto, il giovane viene attaccato da alcuni demoni sanguinari. Sarà così salvato da una coppia esperta di magia oscura. Quando tutto sembra tornare alla normalità, il giovane eroe trova un bozzolo contenente un lattante, una piccola bimba che potrebbe essere la chiave per il futuro dell'umanità. Una storia ricca di fascino e mistero, a metà strada tra magia e sci-fi, per un autore, Daisuke Moriyama, che è già conosciuto in occidente per il manga e la serie animata di Chrono Crusade.

TRIGUN MAXIMUM 5 (di 14)
di Yasuhiro Nightow

Trigun narra le vicende di Vash the Stampede, primo caso nella storia di uomo dichiarato calamità naturale. Tutto ciò che si sa sul suo conto è che si tratta di un pericolosissimo ricercato alto, biondo e con una taglia sulla testa pari a 60 miliardi di $$ (doppi dollari), conosciuto nel resto del mondo con il soprannome di Tifone umanoide a causa dei tanti disastri che lascia dietro di sé viaggiando di città in città. Ma la vera natura del misterioso pistolero è ben lontana dall'essere malvagio e crudele che tutti si immaginano.
Vash è in realtà un tipo spensierato e un pacifista convinto, sempre pronto ad intervenire per salvare gli altri e con due sole grandi passioni: le belle donne e le ciambelle.

Nessun commento: