domenica 11 maggio 2008

Nodame Cantabile: Pari-Hen

Ni-hao!!! Eccovi una piccola news direttamente dal Giappone...
Il sito ufficiale giapponese dell'anime Nodame Cantabile ha annunciato che ad ottobre sarà trasmesso un sequel della serie intitolato Nodame Cantabile: Pari-Hen (Nodame Cantabile: Capitolo di Parigi ).
Nodame Cantabile è la storia di un ragazzo, Shinichi Chiaki, che sogna di diventare un direttore d’orchestra, è già bravissimo nel suonare il pianoforte ed il violino, ma per varie fobie è costretto a rimanere in Giappone, dove si sente frustrato e “sprecato”. Arriverà quindi a meditare di abbandonare la sua passione, che per lui non avrà futuro…

Ma proprio in questo stato d’animo incontrerà una ragazza, Noda Megumi (ma lei preferisce farsi chiamare Nodame), che riuscirà a colpirlo per il suo straordinario modo di suonare il piano, non un modo convenzionale, ma del tutto strampalato.
Le basta sentire una sola volta una musica, per poi riprodurla senza nessuno sforzo, l’unico problema è che la rende cantabile, ovvero sia la suona come se ci si potesse cantare sopra. Chiaki trova in lei uno stimolo per poter continuare a lavorare sulla sua passione, e per poter ancora sperare nel suo sogno.

Ma Nodame dopo non molto si innamorerà di lui… non ricambiata naturalmente! Sono persone troppo diverse. Lui una persona seria, composta, elegante. Lei una persona allegra, disordinata, e, diciamolo, anche un pò pazza! Da qui quindi partiranno una serie di scenette esilaranti, “aggravate” successivamente dall’entrata in scena di nuovi personaggi, uno più comico dell’altro! Chiaki, che pensava di aver già imparato tutto quello che doveva nella vita, capirà che avrà invece ancora molto da imparare, anche dalla stessa Nodame… Un’anime davvero, davvero, davvero… Insomma, non trovo parole per definirlo, a volte le parole proprio non bastano! (^_^)

Nessun commento: