giovedì 22 maggio 2008

Monster Hunter - il nuovo manga di Hiro Mashima

Il primo numero della nuova rivista targata Kodansha Monthly Shonen Rival, nelle edicole a partire dal 4 aprile, ha segnato il debutto di un nuovo manga di Hiro Mashima, l’autore di Rave (pubblicato in Italia da Star Comics) e Fairy Tale (recentemente intrapreso dalla stessa casa editrice). Che l’artista sarebbe stato coinvolto in questa nuova avventura editoriale della Kodansha era prevedibile fin da quando era stato inserito nella giuria per il primo Shonen Rival Comic Grand Prix.
La particolarità di questa sua nuova opera, che verrà portata avanti in contemporanea a Fairy Tale, consiste nel fatto che il manga in questione, Monster Hunter, sarà un adattamento a fumetti dell’omonimo videogioco per PSP (e recentemente per Wii) creato nel 2005 dall’azienda CAPCOM.

L’annuncio è stato fatto lo scorso venerdì dai rappresentanti di Kodansha insieme ai progettisti CAPCOM, che collaboreranno con Mashima nella realizzazione di questo manga che sembra essere la punta di diamante del nuovo magazine: il primo numero di Monthly Shonen Rival conterrà infatti una moneta da collezione dedicata a Monster Hunter, una speciale bromide card (che si distingue dalle card normali per grandezza e metodo di stampa) del gioco di carte tratto dal videogame, il primo di due booklet contenenti la storia di Monster Hunter e un poster sul medesimo tema disegnato da Mashima. I due numeri successivi conterranno altre monete, e per il futuro si annunciano un dvd e altri extra sempre legati a Monster Hunter, gioco che in Giappone ha riscosso un successo molto maggiore che negli Stati Uniti o in Europa.

Eccovi la trama: Il giovane Shiki vive in modo spensierato cacciando viverne insieme al maestro cacciatore Gurelli. Il maestro, fino al giorno della sua tragica morte in un incidente, cerca di stemperare il carattere impulsivo del suo allievo che si caccia spesso nei guai, senza curarsi dei propri compagni, per cacciare la viverna dei suoi sogni. Dopo qualche anno dalla morte di Gurelli, ritroviamo Shiki che è entrato a far parte del mondo dei cacciatori intento ad arrivare nella gilda di Akamaya, una città ai piedi di un vulcano. Il suo atteggiamento spavaldo è disturbato ogni tanto dal ricordo delle azioni e delle parole del maestro che lo ha segnato con un marchio sulla spalla per simboleggiare la fine del suo periodo di apprendistato. Ciò che lo spinge in questa città sono le indicazioni lasciate dal maestro su un foglio, per aiutarlo ad inserirsi in una gilda. Mentre cerca un compagno di caccia incappa in Irie, una rissosa ma abile cacciatrice che caccia sempre da sola ed è una dei 3 cacciatori più forti della gilda chiamati i segugi degli inferi.

Shiki proprone al capo del trio di diventare loro compagno di caccia ma viene rifiutato sdegnosamente in quanto “non ha nessuna capacità degna di loro” ma Shiki non si scoraggia e gli tiene testa verbalmente non sapendo che il principe può causargli molti guai.
A questo punto smette di pensare alle conseguenze delle sue azioni poichè gli serve un compagno, quindi corre da Irie e, dopo uno scontro iniziale, i 2 battono una viverna e iniziano ad andare d’accordo. Mentre commentano la loro impresa Shiki scoprirà una cosa del passato di Irie che cambierà la sua vita…
E' possibile leggere il primo capitolo sia in inglese che in italiano online.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella news, grazie anche per il link del capitolo in ITA :D

Vally-chan ha detto...

Ni-hao! Prego. Credo che meriti un'occhiata... visto il successo del videogioco (STUPENDO!!!!!). Poi, se ti piace il disegnatore di Rave, allora, non puoi assolutamente perderti questo suo ultimo lavoro... ^_^ A presto!