lunedì 12 maggio 2008

Flashbook...

Zombie-Loan 5

L’occhialuta liceale Kita Michiru è una ragazza come tante… finché, un giorno, scopre che togliendosi le sue preziose lenti vede il mondo in maniera diversa. «Più sfocato», direte voi. Certo, ma non è questo il punto.
Michiru nota di essere in grado di scorgere un misterioso anello nero al collo di alcune persone. Quest’anello altro non è se non il segno della morte: chiunque lo rechi, o è destinato a morire entro breve, o… è già morto, e vaga ancora per il mondo sotto forma di zombie! Immaginatevi lo stupore della fanciulla quando scopre, poi, che anche due suoi bellissimi compagni di classe, il biondo e irruento Akatsuki Chika e il moro e inflessibile Tachibana Shito, portano lo stesso, lugubre collare!
Shito è stato rapito! Il gruppo di Chika si dirige a liberarlo… imbattendosi nello studio del dottor Yoshizumi, un folle costruttore di autentici orrori. Ma cosa sarà la misteriosa tecnica segreta cui Yoshizumi è alla ricerca, la “legge di comprensione dei cadaveri”? E quando finalmente Chika riuscirà a risalire fino a Shito… Una ragazza e due ragazzi, uniti in una storia di anime… morte e rinascita.

Gung - Palace Love Story 11

Corea del Sud, giorni nostri, o forse no: è un fanta-presente, in cui in Corea vige ancora la monarchia, e nel Kyongbukkung, il celebre palazzo reale, risiede tuttora la famiglia regnante. La nostra storia inizia quando Shin, il giovane rampollo della casata reale, viene ufficialmente fidanzato con la sua futura sposa. Una nobile principessa, direte voi? Nient’affatto: l’imprevedibile scelta ricade su Ch’ae, una goffa, impacciata e comunissima liceale, il cui destino sarà segnato da una promessa che fu siglata anni prima fra i rispettivi nonni…Batticuore, emozioni, risate, colpi di scena in una delle più vivaci e sognanti commedie romantiche mai realizzate in tutta l'Asia!
Alla fine dell’intervista Ch’ae Kyong prova a confessare la sua intenzione di divorziare, ma Shin, bloccandola, salva la situazione raccontando la verità sulla storia del loro matrimonio, evitando così il peggio. Questo però manda su tutte le furie il re, ora sempre più deciso a togliere Shin dalla linea di successione al trono in favore di Yul – anche in virtù di una promessa fatta al fratello in punto di morte. Quest’ultima situazione deteriora ulteriormente i rapporti tra i due cugini e rende sempre più difficile la vita a Ch’ae Kyong, suo malgrado coinvolta in un fuoco incrociato tra i due.

Cross Game 2

Ko è un ragazzino con un estremo talento per il baseball, ma con uno scarso interesse verso lo sport. Il suo divertimento preferito è girare la mazza al batting center gestito dal padre dell’amica del cuore Wakaba, secondogenita di quattro sorelle. Le altre sono la matura e decisa Ichiyo, la scontrosa e sportivissima Aoba, e la piccola e intraprendente Momiji. I giorni sembrano scorrere felici senza intoppi, finché un avvenimento non preventivabile sconvolgerà definitivamente le vite dei protagonisti, costringendole a drastici cambiamenti.Amore, agonismo, tristezza, passione, e tutta la rarefatta poesia del grande maestro Adachi!
Quattro anni sono passati dalla scomparsa di Wakaba, la sua amica d'infanzia... ma le vicende di Ko, ora in terza media, stanno per ripartire! Comincia la seconda parte della nostra malinconica storia di un quadrifoglio, tra baseball e gioventù!!

Nessun commento: