mercoledì 14 maggio 2008

Due nuovi annunci Planet!

Taranta Ranta di Yoko Maki (autrice del già conosciuto in Italia, I love you, Baby... semplicemente stupendo!!!).
Miniserie di 2 volumi.
Data di pubblicazione: Dicembre 2008.
(^o^ yeah!! non vedo l'ora!!!! Questa disegnatrice mi piace tantissimo!!!)
Breve trama: a Hikaru manca molto il suo fratello morto e parla con lui nei suoi pensieri. “La verità è... io voglio veramente sorridere, vivere in beatitudine, avere una persona che mi piace... ne sarei felice... perciò, ho appena deciso, ho veramente deciso, Hikaru non piangerà più." Hikaru è la nostra protagonista, una mattina andando a scuola (il suo primo giorno) incontra un tizio con cui non vuole avere niente a che fare. Masato è il ragazzo in questione con cui Hikaru sembra avere un legame sentimentale, ma in verità è un vecchio amico di infanzia. Andando a scuola accade che Hikaru sbadatamente cade su un asse ed entra in scena una ragazza alquanto bella che la aiuta, poi si verrà a scoprire che starà nella sua classe insieme anche a Masato. La ragazza "misteriosa" si chiama Kimura Nene, e diventerà subito amica della nostra Hikaru.

Mentre Hikaru e Nene si dirigono verso la terrazza incontrano un tizio che assomiglia ad un ragazzo che Hikaru sembra conoscere bene ma guardandolo meglio Hikaru si accorge che non è lui e fa una brutta figuraccia ma in compenso scopre che questo ragazzo è un suo Sempai e per di più è molto attraente! Comunque la ragazza non ha una vita famigliare felice, la mamma ed il papà sono divorziati e il fratello di Hikaru morì quando ancora era molto giovane...ma comunque c'è sempre Masato a farle compagnia.
Un pomeriggio Masato va a trovare la nostra Hikaru che gli rivela subito che le piace qualcuno e questo qualcuno è proprio il tizio misterioso incontrato sulla terrazza che assomiglia tanto ad Onii-chan, il fratello scomparso.
Nene intanto indaga sul misterioso sempai e si viene a scoprire che è di due anni più grande di Hikaru e che si chiama Miki Michiya. Nene spinge Hikaru a rivelare a Miki-Sempai i suoi sentimenti e il ragazzo la stravolge totalmente dandole un bacio improvviso!
Nene e Hikaru escono insieme dopo la scuola per festeggiare, ma Nene ruba un lucidabbra da una profumeria... a Hikaru questa cosa non sta per niente bene e Nene la accusa di essere noiosa e rivela di volersi fare nuovi amici. Hikaru intanto incontra Miki-Sempai con un'altra ragazza... e vedendolo con essa gli dice che lui è un uomo crudele, ma lo fa piangendo... e lei aveva promesso a suo fratello morto di non piangere più...

Rockin' Heaven di Mayu Sakai.
Serie di 6 volumi in corso di pubblicazione.
Data di pubblicazione: Settembre 2008.
Breve trama: Sawa si iscrive alla Heaven's Wing Academy, pensando che l'uniforme scolastica le starà molto bene. Non si sarebbe mai aspettata che quella fosse una scuola frequentata da soli maschi, tranne un'altra ragazza con cui farà amicizia, Akira. La scuola è molto dura, i ragazzi la trattano male e si prendono gioco di lei, tirandole le scarpe dentro l'acqua.
Mentre cerca di riprendersele, cade in acqua e viene salvata da Ran, figlio del preside, un ragazzo che fino a quel momento le aveva reso la vita impossibile. A questo punto Sawa si innamora di Ran...
Non ci resta che aspettare...

Nessun commento: