lunedì 5 maggio 2008

The Lost Canvans anime? L'ennesimo scherzo...

La notizia era questa...
Lost Canvans, prequel di Saint Seiya che narra le avventure dei cavalieri nella guerra sacra del 1700, forse, sarà relizzato anche in versione anime. Si tratta di indiscrezioni, nulla di ufficiale... ma si può sperare... si può solo sperare perchè per ora non c'è nulla, solo qualche dichiarazione che lascia la porta aperta a futuri progetti... Lo Studio Xebec (Love Hina, Shaman King) durante il Tokyo Anime Fair 2008 si è dimostrato interessato ad animare la serie di Shiori Teshirogi... ma le voci correlate ai Saints in questi giorni sono molte e non tutte attendibili...
Sul sito brasiliano 'Os Cavaleiros do Zodíaco', è stata riportata quella che si supponeva essere la prima immagine di un anime su The Lost Canvas, la terza serie prequel basata sulla saga di Saint Seiya assieme a Episode G di Megumu Okada e Next Dimension dello stesso creatore originale Masami Kurumada (tutte in corso).
Dall'immagine si direbbe che lo stile scelto per la versione animata sia quello adottato dall'autrice del prequel che si differenza dallo stile "classico dell'anime"; del resto Araki (curatore dell'anime ed autore dello stile e design dei personaggi in versione animata) ha già detto che dopo l'Elisio per lui SS è un capitolo chiuso.
In realtà si è trattato di uno scherzo clamoroso di saintseiya.it, ripreso anche da siti stranieri :), l'ennesima dimostrazione di quanto Saint Seiya sia amato e desiderato....
Altre indiscrezioni (più attendibili) parlano di un finale diverso della saga di Hades : le intenzioni di Kurumada sarebbero quelle di collegare il chapter Eliseo direttamente al Tekai Hen (quinto OAV della serie, prologo della saga dei cieli) ed un episodio extra di 45 minuti che colleghi le serie.

The Lost Canvas (pubblicato in Italia da Planet Manga come I Cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas - Il mito di Ade), giunto da poco su rivista al capitolo 82 e del quale è stato annunciato per giugno il nono volume giapponese, è scritto e disegnato dalla mangaka Teshirogi Shiori e si basa sulla precedente guerra santa combattuta tra Atena e Ade al tempo del mito, circa 250 anni prima della serie originale di Masami Kurumada (ora in edicola in Perfect Edition per Star Comics), famosa in tutto il mondo.
La storia comincia raccontando l'amicizia tra Tenma, l'antico cavaliere di Pegasus e Aaron, il ragazzo scelto dal dio dell'Oltretomba per reincarnarsi. Come per Episode G di Okada, The Lost Canvas ha schiere di sostenitori, ma anche parecchi detrattori, che lo considerano alla stregua di una fan-art.
Vi terrò aggiornati su nuove info sulla presunta serie animata appena disponibili...

Nessun commento: