martedì 20 maggio 2008

Candy Boy

Candy Boy è un'anime, o meglio un ONA (Original Network Anime) che, a dispetto del titolo, tratta solo di ragazze, le sorelle gemelle Kanade e Yukino Sakurai, le loro vicende quotidiane, i loro amori, con una certa dose di comicità.
Fa parte quindi del filone "slice-of-life", cioè normali storie di tutti i giorni, senza eroi con magici superpoteri, enormi robot, fantastici demoni o altro. Nel novembre del 2007 uscì il primo episodio, o forse sarebbe meglio chiamarlo episodio 0, visto che in realtà è un breve cortometraggio di 10 minuti, breve ma intenso, che ha riscosso parecchi consensi positivi da parte dei fan.
Tema principale di questi 8 minuti circa è il rapporto amoroso tra le due sorelle (Kanade e Yukino) e come questo entra in crisi a causa dei sentimenti di un'altra ragazza (Sakuya) nei confronti di una delle due. Seppure raccontata molto velocemente ed a grandi linee la storia è interessante ed originale ma di certo un altro episodio non sarebbe sgradito per approfondire la questione.
La grafica è ottima, ben curata e dettagliata, con qualche elemento kawaii.
Dal 2 maggio è online, in streaming su Nico Nico Douga (registrazione gratuita ma in giapponese) il primo episodio della serie TV della durata di 14 minuti. Continuano così le avventure delle due sorelle Sakurai, per ora sono previsti altri sette episodi in totale. Quest'anime si presenta come una piccola pietra preziosa. Merita di essere visto...
Eccovi alcune immagini...














































Nessun commento: