mercoledì 23 aprile 2008

Prossimamente Maki Usami...

La Flashbook ha annunciato il ritorno in Italia di Usami Maki, apprezzata autrice di Orange Kiss, che tornerà a dilettarci con la sua dolcezza e le sue atmosfere soffusamente romantiche grazie al volume monografico Caramel Milk Tea, già molto noto in Italia anche se ancora inedito, e con la miniserie in due volumi Quanto costa la felicità?, deliziosa storia che narra l’incontro fra una liceale orfana e un bizzarro violinista.
Caramel Milk Tea. Okada Miki un giorno entrando in una caffetteria con delle sue amiche nota un ragazzo alquanto affascinante, Sasaki Ryuuji.
Lui lavora in questa caffetteria e Miki non perde occasione per confessargli il suo amore ma Ryuuji non sembra molto interessato dato che la caccia fuori dal locale. Ma la ragazza guardacaso il giorno stesso entra a far parte dello staff della caffetteria e da quel momento in poi dovrà lavorare insieme a Ryuuji! La situazione però non cambia in meglio perchè il ragazzo continua a trattarla in malomodo e freddamente ma un giorno durante il lavoro alcune ragazze iniziano a tormentare Ryuuji e Miki con molto coraggio le caccia fuori dal locale. Dopo quell'astuta "mossa" Ryuuji si inizia ad addolcire ed una sera offre un Caramel Milk Tea alla ragazza. Da quel momento in poi sembra andare tutto liscio ma sarà davvero così?

Quanto costa la felicità? La liceale Kiri, orfana dei genitori sin dalla tenera età, alla morte della nonna, cui era affidata, si ritrova all’improvviso sola al mondo.
Ma la sua solitudine è destinata a durare molto poco: è in arrivo il vulcanico Shiina, giovane e scapestrato violinista di incerta provenienza che, dopo essersi presentato al funerale dell’anziana dichiarando di essere stato nominato tutore della ragazza proprio dalla stessa defunta, finisce con l’installarsi a casa sua.
Le cose si complicano ulteriormente quando fa la comparsa la piccola e paffuta Kotori, graziosissima bimba alla ricerca proprio di Shiina…
Un nuovo, emozionante e romanticissimo shojo manga dal delicato pennino della dolcissima Usami Maki, l’apprezzata autrice di Orange Kiss!

Nessun commento: