mercoledì 16 aprile 2008

Novità d/visual di Aprile...

Trawar Asada / Pied Piper - 04 di 06

A Yumenoshima, l'isola artificiale sulla baia di Tokyo dove i 357 di Siu Chun si stanno scontrando con Nylon e i suoi compagni, e' arrivato anche un ospite inatteso: il misterioso ragazzino dai capelli biondi che finora ha attentato alla vita di Yong Yi e dello stesso Nylon, uccidendo Takahashi. Questa volta il suo obiettivo e' Natsuhiko, ma la narrazione prende una nuova piega quando al seguito del ragazzo vediamo arrivare anche Chee Eon, il fratello di Yong Yi! Qual e' il rapporto che lega tutti questi personaggi?? E qual e' il segreto della famiglia di Natsuhiko??
In un volume diviso tra una prima parte al fulmicotone e una seconda dove ritroviamo i nostri amici in giro per Tokyo nel ruolo di buffe "guide turistiche" delle cugine di Nylon, cominciano a venire a galla tutte le risposte che ci accompagneranno verso l'inimmaginabile finale di questa serie di una Trawar Asada al massimo della forma!!

Leiji Matsumoto / La Regina dei 1000 Anni - 02 di 03

Tokyo e' ormai ridotta a una gigantesca nave in viaggio nello spazio alla volta di Lahmetal, dove sembra che potra' trovare la salvezza dalla distruzione certa della Terra. Intanto nel suo viaggio Hajime fa delle conoscenze che rendono ancora piu' intricato comprendere chi stia veramente dalla parte del bene e chi da quella del male. Leopard, il perfido ammiraglio delle forze armate reali di Lahmetal, che detesta gli "animali" terrestri e che sembra intenzionato a sterminare i Pirati dei 1000 Anni; Hannibal, il misterioso uomo coperto da un velo nero che si dice sia in grado di creare gli androidi piu' perfetti dell'universo; e soprattutto Lahrera, una piccola mocciosa che pero' sembra avere un potere sterminato.
Nel contempo la mente di Hajime viene attraversata anche da dubbi sulle reali intenzioni di Yayoi, e anche l'istruttore Yamori sembra comportarsi in modo strano...
Cosa nasconde realmente il piano di trasferimento su Lahmetal delle maggiori citta' terrestri? E la Regina dei 1000 Anni sta veramente agendo nell'interesse dell'umanita', oppure, come sostiene Selene, ha degli scopi diversi??
Il thriller fantascientifico di Matsumoto si fa ancor piu' intricato in questo secondo e corposissimo volume, in attesa del prossimo dove (quasi) tutti i misteri troveranno finalmente una soluzione! Un Matsumoto dal ritmo serrato che sorprenderà i lettori abituati a opere dal tempo narrativo molto piu' rilassato.

Go Nagai / Kekko Kamen - 01 di 03

Per la prima volta, in edizione italiana, ecco una delle pietre miliari del filone umoristico firmato Go Nagai!
L'Istituto Sparta, un collegio che si trova in un luogo sperduto tra le montagne, e' una delle scuole superiori con il piu' alto tasso di successo agli esami di ammissione delle università. Chi riesce a diplomarsi in questa scuola ha accesso agli atenei piu' prestigiosi del Giappone, diventando l'elite del paese. Il segreto di una preparazione scolastica tanto efficiente sta nella sua disciplina ferrea, nella quantita' esorbitante di compiti in classe e nella severita' del suo spietato corpo docenti diretto dal preside Unghia del Piede di Satana! Ma negli ultimi tempi una misteriosa eroina difende gli inermi studenti dal sadismo insensato dei professori, colei che nasconde il viso dietro una maschera... ma non fa alcun segreto del suo prorompente corpo!
La paladina degli innocenti, la sensuale Kekko Kamen! Una sagace critica del sistema scolastico giapponese, un manga imperdibile per tutti gli amanti dell'umorismo demenziale e della parodia!

Go Nagai + Akihiko Niina / Mazinger Angels - 03

Durante il precedente scontro con il perfido Blocken, le Mazinger Angels hanno scoperto per la prima volta il loro punto debole: una eccessiva dipendenza dalle proprie "protuberanti" armi speciali... insomma, proprio quelle li'!Dovranno quindi tornare ad allenarsi nel loro centro di addestramento d'origine, la famigerata Tana degli Angeli! Per Maria e' la prima volta. Riuscira' a tener duro durante le massacranti lezioni delle addestratrici Honey Kisaragi e Sakurako Hono? E quale legame lega il passato tra quest'ultima e Jun?Ma non ci sara' tempo per un lungo addestramento, perche' la minaccia di Blocken e' tutt'altro che cessata! E stavolta scendera' in campo anche Sakurako con il suo affascinante robot, Fire Venus, e il misterioso creatore di Mostri Meccanici si rivelera' alle Angels. Si', e' proprio lui...

Go Nagai + Gosaku Ota / UFO Robot Goldrake - 03 di 04

Finalmente Goldrake entra nel vivo in questo terzo, sconvolgente volume! Il Ministro delle Scienze Zuril viene inviato da Vega sulla base Skull Moon per prendersi carico del nuovo piano di invasione della Terra, e lo scienziato si dimostra subito un avversario agguerritissimo: con un piano perfetto riesce a mettere Tokyo a ferro e fuoco, proprio quando Actarus, sconvolto dalla scoperta del segreto del dottor Procton, ha deciso di abbandonare la Terra al suo destino!Una terribile trappola psicologica escogitata da Zuril mette i nervi di Actarus e dei suoi compagni fleediani ulteriormente a dura prova, e il giovane principe di Fleed giunge a una terribile conclusione: l'unico sistema per salvare il pianeta azzurro e' che Goldrake soggioghi gli esseri umani e lo stesso Actarus assuma il controllo del pianeta!!Una sconcertante saga alternativa che sorprendera' tutti i fan della serie televisiva!! Questo volume 3 e il conclusivo volume 4 in distribuzione contemporaneamente!!

Go Nagai + Gosaku Ota / UFO Robot Goldrake - 04 di 04

Arriva l'ultimo volume della saga di Goldrake, destinato a sorprendere chiunque conosca solo la serie televisiva!!Proprio quando il Centro Ricerche puo' finalmente contare sull'aiuto di Maria, gli attacchi di Vega si fanno piu' intensi: il pianeta e' difatti esploso a causa dell'inquinamento da Vegatron e lo stesso Re Vega, accompagnato dal sanguinario Ministro Dantos, e' giunto alla base Skull Moon per sovrintendere direttamente alla conquista della Terra!!Intanto un misterioso sogno di Sayaka diventa la scintilla che innesca uno dei piu' grandi sconvolgimenti della storia dell'umanita'... Quale misterioso legame esiste tra Goldrake, la civilta' di Mikene, i terrestri e i veghiani?? Qual e' l'importantissimo compito a cui Sayaka e' chiamata?? E riuscira' Zuril a impedire che Vega, i terrestri e Goldrake, con i suoi ignari amici, conducano la Terra alla distruzione?! Forza, Zuril! Combatti, Zuril!! Solo tu puoi salvare il pianeta azzurro dall'annientamento...!!! In uscita contemporanea col volume 3!!

Nessun commento: