lunedì 21 aprile 2008

Novità di questa settimana. Planet Manga

ANGEL HEART 46

In City Hunter si narrano le vicende dell'infallibile giustiziere Ryo Saeba e della sua "mascolina" assistente Kaori Makimura.
Dopo la conclusione di City Hunter, Angel Heart si apre con la morte di Kaori avvenuta per un incidente stradale.
Il suo cuore viene trafugato e trapiantato in una ragazza, una killer professionista di nome Glass Heart, la quale aveva cercato di suicidarsi inorridita e stanca della sua vita da killer.
Quale sarà la richiesta che Mirai ha intenzione di fare a City Hunter?
Ryo si troverà in una difficile posizione, combattuto tra il proteggere la donna dalla minaccia di Nanigashi Takamizawa e il portare a termine l’incarico per cui è stato contattato.

BLACK LAGOON 5

La trama di Black Lagoon segue le avventure di un team di mercenari, conosciuti come Lagoon Company, che per denaro non esita a sporcarsi le mani: specializzati nella consegna delle più disparate merci (compresi esseri umani) si trovano sempre a dover combattere con altri malviventi tra cui gang locali ed ex militari allo sbando.
La loro base operativa è localizzata nella città di Roanapura in Thailandia, ed effettuano i colpi con la loro barca Black Lagoon.
Un numero incredibile, interamente dedicato alla conclusione della complicata vicenda che vede contrapposto l’Hotel Moscow e il clan Washimine. Yukio è stata rapita dal ribelle Chaka e ora non c’è niente e nessuno che può fermare Gin: l’uomo è alla disperata ricerca della ragazza e Rock e Revy hanno la sfortuna di finire sulla sua strada. E questo è nulla: preparatevi a vedere una Balalaika cattiva come non mai!

BLEACH RISTAMPA 8

Nuovo appuntamento con Bleach... questa volta è la ristampa del numero 8. Grande occasione per chi non avesse letto questo splendido manga, di rimediare...
La lotta di Ichigo per riuscire a recuperare i propri poteri raggiunge un punto cruciale!
Precipitato da Urahara sul fondo della fossa della disperazione, Ichigo deve uscirne prima che la corrosione della catena del fato lo porti a trasformarsi definitivamente in hollow.
Ce la farà?
In gioco non c’è solo la possibilità di tornare a essere un dio della morte, ma anche la sua stessa vita!

FEBBRE DEL CUORE 8 (DI 10)

Rina è una ragazza timida e dolce, che però ha una salute cagionevole, che la porta a svenire nei momenti più impensati, facendole collezzionare una figuraccia dopo l'altra...
Rina frequenta il primo anno del liceo ed è innamorata di un ragazzo che incontra ogni mattina andando a scuola e che suona in una band. Il ragazzo in questione si chiama Hiro, ed è anche il senpai della ragazza e fa parte del club di tiro con l'arco.
Anche lui sembra essere interessato a Rina, ma ha il brutto difetto di diventare muto e schivo quando qualcosa turba i suoi sentimenti...
Continuano le vicissitudini amorose di Rina Kisaragi, la “ragazza febbricitante” di questa serie in dieci volumi dell’autrice di Lui Il Primo Amore.
Nello scorso numero, per amicizia, e anche per un pizzico di follia, Rina ha deciso di lasciare Usami a Yoshikawa, dopo che questa aveva a lungo flirtato con lui. Ma se questa decisione si dimostrerà permanente o meno, soltanto questo numero potrà rivelarvelo…

GENTLEMEN ALLIANCE 1

Torna Arina Tanemura (Full Moon, Jeanne) con la sua opera più recente, nota anche come Shinshi Doumei Cross, un'altra gemma preziosa che sta ancora riscuotendo grande successo in Giappone.
La storia è quella della quindicenne Haine Otomiya, una bad girl ex componente di una gang che, dopo essere stata adottata per cinquanta milioni di yen, entra nell'Accademia Imperiale.
Il passato infelice e doloroso ha molto influito sul temperamento ribelle e scontroso della giovane, portandola a diventare una teppista...
Il motivo per aver accettato di entrare in questa milizia è però totalmente sentimentale: dopo averlo conosciuto, Haine si è infatti innamorata di Shizumasa, il presidente del consiglio studentesco e dirigente dell'Accademia.

HONEY CLOVER (DI 10) 10

Nooo!!!!! Non può finire..... eppure.... Ultimo numero!
Yuuta Takemoto, Takumi Mayama e Shinobu Morita sono tre giovani studenti che vivono insieme in un palazzo fatiscente...
Un giorno il professore Shuuji Hanamoto presenta loro sua nipote Hagumi "Hagu" Hanamoto. Morita dichiara subito il suo amore per la tenere fanciulla (che molti scambiano per una bambina) anche se a volte si comporta in un modo piuttosto strano, per non dire da maniaco, mentre Takemoto non lascia trapelare i suoi sentimenti e tende a comportarsi da amico con la ragazza, che dal canto suo non dimostra particolare interesse per i due...
Durante il festival scolastico, una vetrata cade ferendo Hagu, che finisce in ospedale con una decina di punti. Nell'incidente, la sua mano viene ferita, e il suo futuro d'artista rischia di essere compromesso seriamente, anche se diverse operazioni e una lunga riabilitazione potrebbero sistemare le cose. È in questo momento, quando ha più bisogno di qualcuno accanto, che Takemoto le sta vicino con tutto il suo amore. Di Chica Umino.

NANA 33

Due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki.
Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana...
Prima di quattro nuove uscite mensili dedicate al manga più famoso di Ai Yazawa, l’autrice di Paradise Kiss e Non Sono Un Angelo. A casa Ichinose, Hachi riceve due sorprese: una vita di Shin e una misteriosa lettera. Aprendola, ha una terza sorpresa, poiché la busta contiene una serie di foto di una ragazza bionda che somiglia in modo impressionante a Nana. E anche lei canta!

NARUTO IL MITO RISTAMPA 4 - 5

Il terribile scontro con Zabuza e Haku si conclude tragicamente, sebbene Naruto e il suo gruppo ne escano vincitori e più forti che mai. Dopo che il ponte del Paese delle Onde viene completato, i nostri giovani ninja tornano al Villaggio della Foglia, pronti ad affrontare nuove missioni. Qualche mese dopo, però, inaspettatamente viene organizzato l’esame per conquistare il titolo di chunin, un traguardo ben più complesso e pericoloso di una semplice missione. Kakashi considera Naruto, Sasuke e Sakura pronti per affrontare la prova: spetterà a loro decidere se dare o meno l’esame...
Naruto, Sasuke e Sakura decidono di sottoporsi a una difficilissima prova finalizzata a determinare quali genin (ninja novizi) abbiano i requisiti per essere promossi chunin (ninja di medio livello). Il gruppo di Naruto è uno dei più giovani, e la presenza di numerosi ninja adulti al loro ennesimo tentativo di superare l’esame conferma la sua durezza. Il test sarà diviso in più parti, ognuna diretta da un diverso jonin (ninja esperto), la prima delle quali consisterà in un compito scritto… una vera dannazione per un ignorante come Naruto!

NARUTO MANGA GOLD 3

Terzo appuntamento con la nuova ristampa del mitico Naruto!!
Più che una ristampa però, si deve parlare di una nuova edizine, la Gold, in un nuovo formato, più grande...
Dopo aver perfezionato il controllo del chakra, Naruto, Sakura e Sasuke sono pronti ad affrontare lo scontro decisivo contro Zabuza.
Questa volta, però, il terribile ninja del Paese delle Nebbie è affiancato dal suo fedele compagno Haku.
Nonostante la presenza di Kakashi, per i nostri eroi la battaglia si profila durissima.


TRINITY BLOOD 8

Quando la popolazione della Terra è aumentata drasticamente, l'umanità tentò di colonizzare Marte.
Durante la colonizzazione, furono scoperte due tecnologie aliene: le le nanomacchine Bacillus e Crusnik...
Durante i funerali della duchessa Mirka di Moldavia, nonna di Ion, Radu ha intenzione di uccidere l'augusta imperatrice.
Se riuscirà nel suo intento, il mondo intero sarà rivoluzionato!
Ion si reca al funerale, nonostante sia per lui rischiosissimo uscire allo scoperto, e incontra Radu.
Dopo un iniziale tentennamento, Ion si lancia all'attacco.
Sopraggiunge anche Esthel: riusciranno insieme a fermare Radu?

Nessun commento: