mercoledì 30 aprile 2008

News in pillole...

Ni-hao!!!
Ricapitoliamo tutte le novità che ci aspettano nei prossimi mesi...
La Star Comics ha annunciato la pubblicazione di un celeberrimo serial conteso da più case editrici italiane, una "modernissima versione di My Fair Lady, in cui la parte di Pigmalione viene interpretata da ben quattro-ragazzi-quattro". Non è stato rivelato il titolo del manga. Si pensa possa trattarsi di "Yamato Nadeshiko shichi henge (Perfect Girl Evolution)" di Tomoko Hayakawa.
In più ci sono i già annunciati: Koakuma Café di Aya Oda, serie smut conclusa in 4 volumi.
Ambientata in un café per sole donne dove i camerieri sono tutti maschi, una ragazza si traveste da uomo per avvicinare il ragazzo che le piace. Il primo volume è previsto per Luglio nella collana Kappa Extra.
Honey x Honey Drops di Minami Kanan, serie smut conclusa in 8 volumi. La storia è incentrata su una ragazzina che, per pagare la retta della scuola, accetta di obbedire a tutti gli ordini di un ragazzo. Non si sa ancora niente circa la data di uscita.
E per finire la tanto attesa ristampa con sovraccoperta di Una ragazza alla moda (Haikarasan ga tooru / Mademoiselle Anne) di Waki Yamato!! Prevista dopo l'estate nella collana degli shoujo classici (Express).

Per quanto riguarda la Planet Manga si è già parlato dei nuovi titoli che ci aspettano nei prossimi mesi... ma è sempre meglio rinfrescarci un po le idee... (^_^)
Shibuya-ku Maruyama-chou di Mari Okazaki, serie conclusa in soli 2 volumi da cui è stato tratto anche un drama. E' la storia di quattro ragazze alla ricerca dell'amore... nel quartiere dei Love Hotel!! Nel manga è approfondito il fenomeno dei Love Hotel, rifugio degli innamorati, degli amanti clandestini e della prostituzione. Previsto per Ottobre e Novembre nella collana Mille Emozioni!
Love Berrish di Nana Haruta, serie conclusa in 5 volumi. E' uno shoujo scolastico in cui la protagonista si ritrova a dover alloggiare nel dormitorio maschile della scuola, poiché quello femminile è pieno. Previsto per Settembre a cadenza bimestrale nella collana Manga Dream, alternato a "The Gentlemen's Alliance Cross" di Arina Tanemura.
Desire Climax di Ayane Ukyou, serie smut conclusa in 7 volumi. La protagonista è povera e ha bisogno di soldi. Una sera incontra un ragazzo che le tira addosso un sacco di soldi, dopodiché questo sostiene di averla "comprata". A quanto pare il loro incontro era stato combinato... Previsto per Agosto nella collana Manga Love, alternato a Nana. In particolare, ad Agosto usciranno quattro volumi di Desire Climax, poi due numeri di Nana, poi i restanti tre di Desire Climax.

Per concludere, vi lascio con delle piccole news... su graditi ritorni...
Ransie la Strega - Batticuore a Mezzanotte (Tokimeki Midnight) di Koi Ikeno torna a Luglio con il settimo volume della serie, nella collana Turn Over.
Clover di Toriko Chiya torna ad Agosto nella collana Express (dopo "Alpen Rose", prima di "Una Ragazza alla Moda"). (Finalmente! Non ne potevo proprio più di aspettare!!! ^^)
Da Settembre The Gentlemen's Alliance Cross di Arina Tanemura avrà cadenza bimestrale.
The Tarot Café di Park Sang Sun torna a Maggio con il sesto (e penultimo) volume della serie, mentre il decimo volume di Arcana di Lee So Young arriverà in Autunno. High School Debut di Kazune Kawahara torna a Maggio, mentre Fushigi Yuugi Special di Yuu Watase e Cat Street di Yoko Kamio torneranno entrambi a Luglio.

A proposito di Cat Street.. dando un rapido sguardo alle uscite in Giappone... ho visto che Cat Street della Kamio è terminato questo mese con l’8° volume! Domandina: se di questo manga sono usciti 5 numeri e da luglio escono 3 numeri mensili... andiamo a 8... e quindi vuol dire che a luglio potrò leggerne finalmente la fine!!?? Giusto??!! (^_^)
L’omonimo jdrama tratto dal manga inizierà il 28 agosto 2008. Si conosce solo il volto della protagonista, degli altri attori non si sa ancora nulla!
Ultimissima chicca... Una Mostra permanente per le CLAMP.
Ebbene sì... le CLAMP hanno ottenuto una mostra permanente delle loro opere presso il Museo di Manga di Masuda. La collezione è composta da tavole a colore di Card Captor Sakura ed altre in bianco e nero di X e di Chobits.
La mostra ha avuto inizio il giorno 8 di questo mese e non ha una data di fine. Auguroni!!!

Nessun commento: