lunedì 7 aprile 2008

Dynit e Flashbook

Hanakimi 18
Dopo una lite con Sano, Mizuki trova conforto tra le braccia di Nakatsu. Possibile che la tensione tra Sano e la sua famiglia debba compromettere anche la loro amicizia?
Nemmeno la caccia al tesoro organizzata dalla scuola serve a rimettere di buon umore il promettente atleta dell'Osaka, sempre più impegnato con gli allenamenti: non può essere da meno del fratello e deve dimostrare la propria abilità a quel padre che non fa che sminuirlo.
Eppure, in passato, erano talmente legati!
Una profonda nostalgia coglie Sano quando viene a sapere che suo padre ha avuto un malore...

Il secondo cofanetto de Le situazioni di Lui&Lei raccoglie I volumi da 6 a 10. Continuano dunque le avventure di Yukino Miyazawa e Soichiro Arima, ma viene prestata particolare attenzione all’approfondimento dei comprimari. Un nonno guarda il nipote bambino, e nonostante il passare del tempo, continuerà a considerarlo un bambino finché, un giorno, tutto d’un tratto, si accorgerà che è diventato adulto e che non ha più bisogno di essere protetto. Un bambino vede nel proprio nonno una figura adulta a cui chiedere affetto e protezione, e continuerà a considerarlo tale finché, un giorno, tutto d’un tratto, si accorgerà che è diventato anziano e che ha bisogno d’essere protetto.
La commovente storia di Hiroyuki e Miyako, genitori di Yukino, riempie l’attesa, frattanto trascorre l’estate e Arima torna in città, maturato nel corpo e nello spirito. Yukino sa che nessuno dei due si accontenterà più solo di un bacio…
Frattanto Sakura incontra il bellissimo Tonami sul campo di basket. Un nome che le ricorda qualcuno, un ragazzino malaticcio e antipatico che era a scuola con lei e che poi si trasferì in un’altra città. Possibile che si tratti della stessa persona?
Chiunque sia, sente che Arima nasconde qualcosa: solo con Yukino sembra essere veramente se stesso. Per il resto, recita una parte, e viene il tempo del Festival della Cultura e della rappresentazione teatrale: dopo ottant’anni di ibernazione, Len Crawford apre gli occhi. La piccola androide Antique è ancora al suo fianco… Yukino e le sue amiche portano in scena Neve d’Acciaio.

Phantom 5

In un prossimo futuro la Terra verrà sconvolta da una tremendo cataclisma, tale da mettere in crisi la civiltà umana. Nonostante la devastazione l’umanità riesce a risollevarsi e ad evitare una nuova epoca di barbarie, facendo rinascere un mondo civilizzato ancora più avanzato del precedente.Il protagonista della serie è Key, giovane ed ardente poliziotto, costretto a sforzi sovraumani per catturare un gruppo di terroristi che continuano a provocare danni nella città di Seoul...
Si diffonde il sentimento anti-Eirone! La vera natura della Eirone viene infine svelata, e alcune fazioni interne a essa decidono di separarsi dal gruppo per unirsi alla Rynus. Per far fronte a tutto ciò, le menti della Eirone finiscono col prendere la peggiore delle decisioni…
Ecco l’ultimo, eroico episodio di questo manhwa a base di fantascienza, azione e portentosi mecha!

La sposa di Habaek 1

Il titolo originale è ''HABAEK UI SHINBU'' (internazionalmente conosciuto come: ''The bride of the water god'').
Da anni una terribile siccità prosciuga pozzi e canali e rende la terra dura e riarsa – e, con essa, la vita delle persone. Per placare la collera del dio delle acque Habaek una vergine pura e innocente gli dev’essere offerta in sposa. Soa è la prescelta: viene messa in un’imbarcazione e abbandonata alla clemenza del temibile dio.
Ma quale sarà la vera natura di Habaek? Un vecchio austero e impenetrabile?
Un mostro terribile che divora le vittime a lui sacrificate? O non, piuttosto, qualcosa di assolutamente inimmaginabile?
Dal pennino elegante e raffinato di Yun Mi-Kyung, una storia magica e misteriosa che mescola amore, intrigo, romanzo e mitologia orientale, narrata sapientemente e impreziosita da un disegno di assoluto pregio – sinuoso, sensuale, seducente, etereo: in poche parole eccelso. Un'opera assolutamente imperdibile per gli amanti del manhwa per ragazze e per tutti gli "esteti" del fumetto asiatico in generale!

Nessun commento: