mercoledì 9 aprile 2008

2008 l'anno della JPOP... tutti i nuovi titoli..

666 SATAN

666 SATAN è probabilmente uno degli shonen inediti più attesi dalla fandom italiana.
Dopo aver riscosso grandissimo successo in patria e in Francia, approda finalmente anche in Italia questo manga, fortemente conteso da tutti gli editori italiani e capace per moltissime ragioni di far parlare di sé.
C'è chi lo conosce perché il cognome del suo autore è celeberrimo: KISHIMOTO. Seishi Kishimoto è infatti il fratello gemello di quel Masashi che ha creato il più grande successo manga degli ultimi anni: Naruto.
Facile quindi trovare gli elementi comuni tra i due manga, tanto che lo stesso Seishi ammette le somiglianze con lo stile del fratello "visto che entrambi sono cresciuti ispirandosi agli stessi modelli e sviluppando uno stile di disegno simile".
Ma non lasciatevi fuorviare: 666 SATAN è un manga completo e originale, con uno stile grafico graffiante e molto personale, che riunisce in sé tutti gli elementi dei più grandi shonen di successo, da DRAGONBALL al già citato NARUTO, strizzando l'occhio a BASTARD! e a FULLMETAL ALCHEMIST, manga delle SQUARE ENIX pubblicato su Shonen GAN GAN, la stessa rivista che ha visto la serializzazione di Satan.
666 SATAN racconta in 19 volumi (la serie si è conclusa proprio lo scorso febbraio) il percorso di formazione di JIO in una Terra fantastica, dominata dai cercatori di O-PARTS, antichi manufatti dagli incredibili poteri. La particolarità di JIO è che cela nel proprio corpo lo spirito del demone per eccellenza: SATAN!
Tra colpi di scena, azione mozzafiato, storie d'amore e una solida struttura narrativa basata su riti kabalistici, vivremo anche noi le avventure dei personaggi, accompagnandoli dall'infanzia fino all'età adulta, per uno dei manga più intensi degli ultimi anni!
19 uscite mensili, 19 volumetti di lusso... L'era di 666 SATAN è appena iniziata... 6 GIUGNO... segnatevi questa data!

JACKALS

Kim Byung Jin rappresenta di certo uno degli autori-rivelazione degli ultimi anni: con il suo CHONCHU è riuscito in Italia come in Francia, in Germania come in America, a "sdoganare" il manhwa, il fumetto coreano.
Oggi, a poco più di due anni dalla sua ultima storia pubblicata, la JPOP presenta in Italia, il suo primo manga giapponese.
Serializzato sulle pagine di YOUNG GAN GAN di SQUARE ENIX (una delle riviste di settore più innovative), JACKALS conta già al suo attivo 5 volumi di lusso.
La pubblicazione qui da noi, inizierà dalla fine della primavera e sarà bimestrale .
Insieme allo sceneggiatore Shinya Murata, il maestro Kim Byung Jin ci presenta una storia cupa, ambientata a Cicero City, una città dei primi del 900 dichiaratamente ispirata alla New York o alla Londra del secolo scorso. Sullo sfondo di una società corrotta e malata, dove si incontrano e scontrano molte etnie diverse, si muovono i JACKALS, spietati assassini manovrati dalle due organizzazioni criminali che dominano il territorio.
Nicol, con il suo "Alligatore" (un'arma dalla devastante potenza) e Foa, con il "Requiem" (una spada sacra davvero enorme!) incroceranno i loro destini, maturando come guerrieri e come uomini.
JACKALS è un manga che strizza l'occhio a un pubblico molto vasto, grazie ai suoi disegni graffianti e alla storia dal ritmo serratissimo, è un titolo adatto ai più giovani, anche se la storia, man mano che la narrazione si farà più fitta, assumerà toni sempre più cupi e maturi.

LA CARROZZA DI BLOOD HARLEY

Chi meglio di Hiroaki Samura può essere ospitato in "SENSEI"?
A poco meno di tre mesi dall'uscita in Giappone, la JPOP è felice di annunciare LA CARROZZA DI BLOOD HARLEY, l'ultima fatica dell'immenso Hiroaki Samura, l'osannato autore de "L'immortale".
Un volume unico molto controverso, che presenteremo alla fine della primavera, pubblicato sulle pagine di FX di OHTA BOOKS, una casa editrice giapponese che si è fatta molto apprezzare grazie alle sue opere per palati fini, con risvolti erotico/drammatici.
Violenza, abusi e la solita poesia del sensei Samura, per un volume che già si colloca tra i "must have" del 2008.

MY HIME!

Prima ancora che con THE QWASER OF STIGMATA, Ken-etsu Sato ha saputo conquistare fama e popolarità con l'adattamento manga di un celebre serial animato SUNRISE : MY-HIME.
In cinque volumi, che partiranno dall'estate, scopriremo il destino di Yuichi Tate, che al primo giorno di scuola si ritrova misteriosamente coinvolto in uno scontro tra le belle liceali Mai e Natsuki.
Per lui sarà solo l'inizio di un'avventura fatta di amore, combattimenti, super-poteri e sacrificio.
I magnifici disegni del maestro Sato ci accompagneranno in una saga che ha saputo a suo modo riscrivere le storie delle "guerriere che vestono alla marinaretta".

DAMONS

Direttamente dalle pagine di uno dei settimanali più seguiti del Giappone, lo stesso che ospita le nuove avventure dei Cavalieri dello Zodiaco, e che ha visto la pubblicazione di AKUMETSU, arriva un altro manga dall'alto tasso di Adrenalina.
In DAMONS il già affermato disegnatore Hideyuki Yonehara ha il compito di cimentarsi con una delle opere più intense del "Dio dei manga", Osamu Tezuka.
Il risultato è un manga spettacolare, che riesce, con disegni estremamente moderni e graffianti, a rappresentare il soggetto ideato dall'acclamato sensei Tezuka, presentandoci in 11 volumi, la storia della vendetta di un uomo che, privato violentemente delle braccia, recupera grazie alla telecinesi l'uso di arti artificiali per inseguire il drappello di malvagi che gli ha sottratto moglie e figlio.
Una storia intensa che vi colpirà dritta allo stomaco, per un titolo "dark" davvero spietato.

V.B. ROSE : benvenuti all'esclusivo ATELIER "VELVET BLUE ROSE"!

Ageha lavora presso il Velvet Blue Rose Atelier, il più esclusivo negozio di vestiti da sposa gestito dai due giovani (e super-cool) Mitsuya e Yukari.
Il suo scopo è preparare uno splendido vestito per la sorella che, rimasta incinta, dovrà presto sposarsi. Naturalmente questo è solo lo spunto per una storia che porrà Ageha di fronte a molti quesiti sull'amore, mentre relazioni, intrecci e amicizie si mischieranno alla vita di tutti giorni nel negozio dei nostri protagonisti!
Il manga di Banri Hidaka si caratterizza per un disegno molto moderno, accattivante, davvero "alla moda", e ben riesce a rappresentare su carta quello che è il sogno di ogni donna: l'abito nuziale e quello che rappresenta.
V. B. ROSE è un manga da TOP TEN giapponese in 11 volumi (in corso) che la JPOP presenta a cadenza bimestrale dall'inizio dell'estate... Inutile dire che potete già spedire le partecipazioni!

TOM SAWYER

TOM SAWYER è una delle ultime fatiche di Shin Takahashi.
Un corposo volume unico, splendidamente illustrato che, come già avvenuto con "Lei, l'arma finale", sa regalarci una storia intensa, magistralmente scandita nel suo ritmo di azione e silenzi, che si ispira liberamente alle vicende de "Le avventure di Tom Sawyer".
Una riscrittura ambientata in Giappone che fa già parlare di capolavoro per l'intensità della vicenda e per l'abilità del maestro Takahashi.
Appuntamento entro la fine del 2008.

ASTRAL PROJECT

Per continuare sulla strada della qualità, la JPOP ci presenta nella collana SENSEI (dove sono già stati pubblicati Koike, Ikegami, Hoshino), a fine anno, ASTRAL PROJECT, un serial di 4 volumi di Enterbrain, che si può definire un manga onirico, quasi new age.
Marginal, già celebre per OLD BOY, ci presenta la storia di Masahiko che, indagando sulla misteriosa scomparsa della sorella, si trova catapultato in un mondo ultraterreno in cui altre persone, come lui, riescono ad astrarsi dal corpo.
Un fumetto di qualità altissima, quasi filosofico, che ci porterà a indagare sulla vita, sulla morte e sul destino delle nostre anime.

BLACK JACK NEO

All'inizio dell'autunno sarà invece la volta di un nuovo titolo di Akita Shoten: BLACK JACK NEO.
Il personaggio creato dal "Dio dei Manga", Osamu Tezuka, ritorna nell'interpretazione di un altro sensei: lo stesso Masayuki Taguchi di BATTLE ROYALE e LIVES.
Il Fumetto del maestro Tezuka raccontava le avventure di un medico senza licenza, soprannominato Black Jack, in richiamo alla bandiera dei pirati con il teschio (chiamata appunto black Jack).
Infatti il protagonista era simile ad un pirata: tagliava con il bisturi e arraffava i soldi. Quello che rendeva Black Jack un chirurgo ricercato era la sua abilità straordinaria che gli permetteva di curare malattie considerate incurabili da tutti gli altri medici...
Ritorna quindi Black Jack in due volumi caratterizzati da un tratto modernissimo che contribuiscono a rinverdire il mito di BLACK JACK, sicuramente uno dei character più importanti della storia dei manga.

LA CORDA D'ORO

LA CORDA D'ORO è uno dei titoli shojo più caratteristici degli ultimi anni: delicato e profondo come una melodia, questo titolo in 10 volumi (in corso) si ambienta tra le mura della prestigiosa Accademia Musical Seiso, a cui è difficilissimo accedere.
Kahoko è una normale studentessa senza alcuna attitudine musicale che, grazie a un violino magico donatole da un folletto, riesce a superare le selezioni per entrare nella scuola più elitaria dell'intero Giappone! Qui incontrerà cinque affascinanti ragazzi che la costringeranno a lottare: per ottenere amore e successo la nostra eroina dovrà infatti vincere la spietata rivalità che domina tra gli studenti.
LA CORDA D'ORO è uno dei titoli di punta della rivista LA LA di Hakusensha, insieme a VAMPIRE KNIGHT, e conta una collezione di merchandising pressoché smisurata, che ha il suo punto di forza in una serie di videogiochi e nei CD musicali che fanno da colonna sonora al celebre cartone animato.
Un titolo che vi appassionerà e farà palpitare il vostro cuore sulle note di soavi sinfonie. LA CORDA D'ORO verrà presentato in 10 volumi bimestrali.

MEINE LIEBE

Lasciatevi trasportare dalle magiche atmosfere di Meine Liebe, un manga romantico e appassionato, ambientato nell'Europa del 1935!
MEINE LIEBE è tratto da una serie di videogiochi e da un anime per cui KAORI YUKI (la famosa autrice di ANGEL SANCTUARY) ha curato il character design, lasciando alla bravissima Rei Izawa (dal tratto molto simile a quello della sensei) il compito di realizzare il manga omonimo in quattro volumi.
Erika Klause è la protagonista della serie e la sua missione è ritrovare il giovane fratello, da cui si era separata anni prima, frequentando la "Rosenstoltz Academy", dove hanno studiato tutti i membri della sua famiglia.
Qui dovrà affrontare intrighi e misteri, lungo il dipanarsi di una storia romantica, ricca di charme, che ci fa rivivere le atmosfere della "Vecchia Europa", e che farà scoprire alla bella Erika l'amore.

UBEL BLATT

Per tutti gli amanti delle ambientazioni fantasy, delle storie crude, magistralmente disegnate e ricche di colpi di scena, arriva UBEL BLATT, una saga in 8 volumi (un numero 0 e 7 tankobon che chiudono la vicenda) che di recente anche in Francia ha scalato le classifiche di vendita, posizionandosi all'undicesimo posto delle hits d'oltralpe, in compagnia di NARUTO, BLEACH, D-GRAY MAN e BERSERK!
UBEL BLATT è uno dei migliori manga di atmosfera medievale-fantastica degli ultimi anni, grazie all'ambientazione spietatamente realistica della storia e ai particolareggiatissimi disegni di Etorouji Shiono, che non per nulla è un grande appassionato di fotografia.
La leggenda racconta che, per contrastare la terrificante armata delle tenebre, l'imperatore avesse affidato 14 lance sacre ad altrettanti possenti guerrieri.
Tre di loro, "i gloriosi guerrieri senza ritorno", perirono in combattimento, altri quattro vennero invece giustiziati dai compagni per tradimento, mentre i sette rimasti portarono a termine l'impresa, venendo poi accolti come eroi.
LODOSS WAR e un BERSERK, UBEL BLATT ci accompagnerà attraverso una vicenda intessuta di onore, sangue, malvagità, per sette volumi bimestrali che esordiranno all'inizio della primavera e che, idealmente, si rivolgono a tutti i lettori JPOP orfani di WARCRAFT e ARCHLORD.

SUMOMOMO MOMOMO : La fidanzata più forte del mondo!

Assolutamente travolgente! SUMOMOMO è la storia di come la vita di Koshi Inuzuka, banale studente liceale, viene sconvolta all'arrivo nella sua scuola di Momoko Kuzuryu, la fidanzata più forte del mondo! Momoko è capace di distruggere le rocce a mani nude, di invertire con un solo colpo il flusso di una cascata, e di domare anche la più feroce delle belve, ma il compito che l'aspetta è tutt'altro che semplice: conquistare il cuore del pauroso Koshi e generare con lui un figlio ancora più forte di lei!
SUMOMOMO è un titolo famosissimo in patria, che ha dato origine, a partire dal manga in 10 volumi (in corso) della esordiente Ohtaka Shinobu, a una seguitissima serie animata, e a una serie di gadget che spaziano da invitanti action figure a calendari, poster, videogame.
Idealmente SUMOMOMO si colloca nello stesso filone di serie come RANMA 1/2 o LAMU', con la stessa sferzata di energia, divertimento e folle nonsense che si intreccia a storie d'amore e combattimenti all'ultimo sangue.
Uno dei manga più originali e moderni degli ultimi anni arriva in prestigiosi volumi di lusso a cadenza bimestrale. Appuntamento ad ottobre!

MIDORI DAYS

Finalmente da settembre inizia la collaborazione della JPOP con SHOGAKUKAN. Questo fa si che, mensilmente, vedremo, una delle commedie più originali degli ultimi anni: MIDORI DAYS. In soli otto volumi vivremo anche noi le vicende del giovane studente Seiji Sawamura, tanto forte nelle risse quanto sfortunato con le ragazze.
Così succederà quando un giorno, al suo risveglio, scoprirà che, al posto della sua mano destra, è comparsa una ragazza in miniatura, per di più innamorata di lui?!
Appuntamento in autunno per questo manga che ha generato anche una famosissima serie animata!

RAIDERS

Infine, dopo questa infornata di titoli giapponesi, abbiamo il piacere di presentarvi quello che, senza dubbio, sarà uno dei titoli per ragazzi coreano, che caratterizzerà il 2008.
Dopo aver presentato successi come DEMON KING, ARCHLORD, WITCH HUNTER, la JPOP propone nella stessa collana RAIDERS, che in poco tempo è diventato uno dei manhwa del genere più seguiti in patria.
RAIDERS parla della ricerca del Santo Graal, per il raggiungimento della vita eterna.
Il giovane Ariel non crede a questa leggenda, ma quando viene attaccato dalla bellissima guerriera zombie Lamia, è proprio lui a resuscitare grazie ai potere del sangue di Cristo!
Lo scopo di Lamia è quello di impossessarsi del sangue di Gesù per porre fine alla sua condizione di non-morta. Archeologia, mistero, leggende e tantissima azione in uno dei manhwa più moderni degli ultimi anni, tanto da valere al suo giovane autore, PARK Jin-jun, l'appellativo di "Oh, Great!" coreano. Tre volumi bimestrali (in corso), che inizieranno a partire dall'autunno.

Nessun commento: