sabato 29 marzo 2008

Novità di questa settimana... Star Comics

Detective Conan - 39

Shinichi Kudo è un brillante giovane detective, sempre sulla pista giusta per acciuffare i criminali. Una notte pero', cade vittima dei suoi aggressori che tentano di avvelenarlo con un potente e esperimentale ritrovato chimico. Per fortuna l'effetto del veleno non è letale, ma di certo ha un effetto molto stravagante sul giovane detective: lo trasforma in un bambino!!!
L'unico modo per tornare normale è ritrovare gli artefici del fattaccio e sperare di trovare l'antidoto. Detective Conan di Gosho Aoyama è considerato come uno dei più importanti manga di sempre ed il relativo anime è regolarmente presente nella top 5 delle serie TV più seguite del Giappone da anni...
In questo volume, ben tre storie autoconclusive!
Heiji e Conan, sulle tracce di un fantomatico piromane; i giovani detective in campeggio; la storia di un piccolo attore alla ricerca della sua mamma, che l’ha abbandonato quando era ancora in fasce… Unica traccia da seguire: alcune cartoline e un… neo!

One Piece – 47

Continuano le avventure del "pirata" Monkey D. Rufy (da noi Rubber) e della sua straordinaria ciurma.
Ma soprattutto continua la ricerca del leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger (noto anche come Gold Roger) sull'isola di Raftel, alla fine della Grand Line, mai ritrovato e sogno di ogni pirata... In questo volume, il 47, cercando di sfuggire agli zombie, Nami, Usop e Chopper finiscono nel bel mezzo di un curioso parco popolato da bizzarri animali. Intanto, il resto della ciurma capitanata da Rufy sbarca sull’isola nel tentativo di soccorrere il terzetto di amici, ma, una volta avventuratisi all’interno del sinistro palazzo del dottor Hogback, il gruppo inizia a ‘smarrire’ misteriosamente i componenti lungo il cammino…

1 Segreto X 2 – 2

Secondo appuntamento con lo shoujo più pazzo dell'anno!!! Nanako Momoi è una ragazza non come le altre... è un vero maschiaccio!Guai a importunarla, rimediereste solo una bella lezione.
Akira Uheara non è un ragazzo come gli altri.... è una vera femminuccia! Nanako gli ha rubato il cuore, ma la sua timidezza non gli consente un buon approccio.
Ma un’incredibile imprevisto ribalta letteralmente le vite dei due giovani... Nanako si ritrova nel corpo di Akira e Akira in quello di Nanako con tutte le conseguenza che ne derivano...
Una commedia esilarante, che vi farà ridere a crepapelle!
In questo volume, dopo lo scambio di personalità a seguito di un esperimento sbagliato, prosegue la bizzarra ‘doppia vita’ di Akira Uehara e Nanako Momoi, l’uno nei panni dell’altra, entrambi alle prese con gli equivoci e le complicazioni generate dai ruoli invertiti!
Stavolta i due protagonisti vengono invitati da un compagno di classe a partecipare a un viaggio-premio a Okinawa. Ovviamente, al trio si aggrega anche la graziosa Makoto Shiina…
Una commedia degli equivoci fra le più divertenti che siano mai state create in Giappone.. 

Hoshin Engi – 14

Hoshin Engi è una manga d’azione con ambientazione fantastica, decisamente orientato verso l’ironia e l’umorismo. Il protagonista asceta, come Ryo Saeba, è un finto tonto da antologia, che nasconde sotto i suoi comportamenti illogici e a volte demenziali una risoluzione e delle capacità fisiche e mentali straordinarie, tanto che il suo maestro lo considera come il più promettente tra i doshi...
Al punto della storia in cui siamo arrivati, Bunchu, taishi dello Yin, muove l'intera Isola Kingo all'assalto del Monte Kong Rong, ma Taikobo riesce a tenergli testa e distrugge la sola arma da fuoco in grado di abbattere la montagna.
Ma non è finita: Bunchu e i Juttenkun, mostri sennin di Kingo, tendono un'imboscata a Taikobo, che si sta recando sull'isola per recuperare l'amico Yozen…

Nessun commento: