giovedì 24 gennaio 2008

La seconda serie...

Black Moon / Sailor Moon R. La seconda parte, che parte dall'atto 14 e finisce al 23. Sailor Moon la Luna splende. Vengono introdotte Chibiusa, Sailor Pluto ( Pu, come guardiana del tempo).
Come nel capitolo precedente, prende il nome dal Black Moon Clan, la Famiglia della Luna Nera.
La prima parte della serie animata non c'è nel manga.
Una notte la città di Tokio viene svegliata da un grande bagliore e tutti accorrono sull' orlo di un cratere provocato dalla caduta di un meteorite di cui non c'è traccia. Fra la gente ci sono Bunny, le sue amiche e Marzio, che hanno perso tutti la memoria e non ricordano nulla l'uno dell'altro. La mattina dopo arrivano alla scuola di Bunny due nuovi studenti: Seijuuroo e Natsumi, fratello e sorella ( qui in Italia chiamati Francoise e Michelle, che fantasia!!!!). Francoise si sentirà subito fortemente attratto da Bunny, con grande gelosia di Michelle.
In realtà i due sono Ale e Anna, due esseri alieni giunti sulla terra in caccia di energia con cui nutrire un grande albero da cui traggono la loro linfa vitale: l'Albero dell'Oscurità. Artemis e Luna capiscono che un nuovo nemico minaccia la Terra e decidono di restituire la memoria a Bunny e a tutte le sue amiche, che si trasformeranno di nuovo in Sailor Moon, Sailor Mercury, Sailor Venus, Sailor Mars e Sailor Jupiter per sconfiggere i mostri succhia-energia generati dal flauto di Ale.
Ma Bunny desidera una vita normale: non riesce ad accettare il recupero della memoria e combatte con difficoltà. Anche perché questo nuovo nemico è davvero forte, tanto che nella successiva battaglia riesce ad imprigionare tutte le guerriere Sailor. Solo Sailor Moon rimane libera, ma è incapace di reagire e viene risucchiata dal mostro in un'altra dimensione, mentre il misterioso Albero dell'Oscurità dei due alieni sembra riprendere vita. In un luogo fuori dal tempo, Sailor Moon incontra Queen Serenity, Selene, che le consegne una nuova spilla. Grazie a lei Bunny riprende coraggio e riesce a tornare sulla Terra per salvare le amiche. Ma il mostro è sempre molto forte e Sailor Moon sta di nuovo per soccombere quando giunge a farle coraggio il misterioso Cavaliere della Luna, di cui solo in seguito scopriranno l'identità. Anche Queen Serenity accorre di nuovo in suo aiuto e le fa dono di un nuovo Scettro Lunare con cui riesce a sconfiggere il nemico. Passato il pericolo, il Cavaliere della Luna scompare e Sailor Moon può riabbracciare le amiche ormai salve. Ale e Anna sono molto preoccupati. L'Albero dell'Oscurità appassisce sempre più e loro hanno sempre meno forze.
Intanto le Sailor hanno ormai capito che i due fratelli sono in realtà i loro misteriosi nemici. Per scoprire la verità vanno insieme a Marzio a casa dei due compagni di classe, dove si svolgerà la battaglia finale in cui Ale e Anna capiranno l'amore che provano l'uno per l'altra.
Finalmente si svela l'identità del Cavaliere della Luna: un'ombra del subconscio di Marzio, materializzata dalla sua mente per proteggere la ragazza amata. Ale e Anna riprendono il loro viaggio nell'Universo con un nuovo germoglio dell'Albero dell'Oscurità mentre Marzio, che ha riacquistato tutti i ricordi del passato, abbraccia Sailor Moon circondato dalle guerriere Sailor.

Nessun commento: